Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ok, ho voluto provare a spegnere e riaccendere il modem e questo è il risultato,

Schermata 2015-08-08 alle 22.23.09.webp

il margine snr è tornato a 12db ed ho perso circa 2 MegaBit, perciò volevo sapere se era conveniente bloccarlo a 6db.

Di recente ho forzato l'snr a 6 per agganciare 20 mb pieni, sono a 1800 metri dalla centrale. Inspiegabilmente da qualche mese ho notato che l'snr continua ad alzarsi, non capisco il motivo. Potrebbe essere la futura attivazione della Vdsl di Tim?

Ultima modifica:
Sei al limite anche con i 2 mega, hai un srn basso in download

Com'è possibile che per 3 mesi andavo tranquillo intorno ai 4,5 Mbps? Poi un giorno un guasto (dipendente da telecom) viene un tecnico che mi dice che avrebbe cambiato le "coppie" e mi trovo riqualificato a 2 Mbps...

Com'è possibile che per 3 mesi andavo tranquillo intorno ai 4,5 Mbps? Poi un giorno un guasto (dipendente da telecom) viene un tecnico che mi dice che avrebbe cambiato le "coppie" e mi trovo riqualificato a 2 Mbps...

Hai una linea al limite dell' impossibile. Il tecnico ha modificato l' Impulse noise protection in modo da rendere la linea più stabile a discapito della banda.
Non so che tipo di problema tu possa aver avuto e da cosa sia derivata questa scelta. Per caso hai denunciato cadute frequenti di portante?

Hai una linea al limite dell' impossibile. Il tecnico ha modificato l' Impulse noise protection in modo da rendere la linea più stabile a discapito della banda.
Non so che tipo di problema tu possa aver avuto e da cosa sia derivata questa scelta. Per caso hai denunciato cadute frequenti di portante?

Si, per alcuni giorni la linea la avevo circa 30 minuti al giorno; poi per 10 giorni assenza completa.. Ora come posso fare per passare a com'ero prima? I lavori li hanno terminati ed il tecnico all'epoca mi disse che dopo un mese avrei dovuto chiamare l'assistenza e farmi sistemare com'ero prima, ma ovviamente nessuno è disponibile a parlare a telefono; per loro la portante è almeno di 2,1 Mega (il loro minimo contrattuale) e quindi se ne fregano.

Si, per alcuni giorni la linea la avevo circa 30 minuti al giorno; poi per 10 giorni assenza completa.. Ora come posso fare per passare a com'ero prima? I lavori li hanno terminati ed il tecnico all'epoca mi disse che dopo un mese avrei dovuto chiamare l'assistenza e farmi sistemare com'ero prima, ma ovviamente nessuno è disponibile a parlare a telefono; per loro la portante è almeno di 2,1 Mega (il loro minimo contrattuale) e quindi se ne fregano.

Io ti posso proporre una soluzione ma è rischiosa ed a pagamento.
Se attivi l' internet play elimini l' INP e ti riprendi la portante precedente: è rischioso perchè hai una linea pessima e l' assenza del controllo errori potrebbe essere controproducente.

Male male che vada la disattivi nel primo mese che è gratuito.

Io ti posso proporre una soluzione ma è rischiosa ed a pagamento.
Se attivi l' internet play elimini l' INP e ti riprendi la portante precedente: è rischioso perchè hai una linea pessima e l' assenza del controllo errori potrebbe essere controproducente.

Male male che vada la disattivi nel primo mese che è gratuito.

Grazie per la prima soluzione ma ho già tentato, ho provato a richiederla e non me l'hanno attivata.
In pratica al 187 me la richiedono (la vedo sul sito internet in lavorazione) poi però viene rifiutata e non si sa il perchè; al 187 dicono che probabilmente sulla mia linea non è attivabile.
Purtroppo mi trovo in una situazione assurda, sono a 1 km dalla centrale del mio paese ma sono collegato a quella di un altro che dista 4 Km; in tutti e due i paesi c'è la fibra di telecom quasi ovunque ma da me non arriva (in verità non riesco a trovare neanche l'armadio di zona) e per di più ho questi problemi da mesi.
Dimmi che hai altre possibili soluzioni :grat:

Grazie per la prima soluzione ma ho già tentato, ho provato a richiederla e non me l'hanno attivata.
In pratica al 187 me la richiedono (la vedo sul sito internet in lavorazione) poi però viene rifiutata e non si sa il perchè; al 187 dicono che probabilmente sulla mia linea non è attivabile.
Purtroppo mi trovo in una situazione assurda, sono a 1 km dalla centrale del mio paese ma sono collegato a quella di un altro che dista 4 Km; in tutti e due i paesi c'è la fibra di telecom quasi ovunque ma da me non arriva (in verità non riesco a trovare neanche l'armadio di zona) e per di più ho questi problemi da mesi.
Dimmi che hai altre possibili soluzioni :grat:

Mi piacerebbe ma sinceramente non so che dirti.
Immagino tu non abbia il numero del tecnico che ha fatto l' intervento. Affidarsi al 187 è impossibile.

ciao a tutti, sono passato di recente a infostrada con offerta fino a 20mb, e per 2 mesi la linea andava sui 14mb senza problemi, da qualche settimana invece è passata a 12mb e spesso si disconette, sopratutto di sera! ho un modem dsl-320B rev Z1 in bridge con un router Dlink DIR605L.
linea adsl.webp
è possibile migliorare la situazione? avere più banda o almeno evitare che si disconetta?
grazie mille

Come snr siamo al limite, evidentemente è aumentato il rumore.
Hai provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni dall'impianto collegando solo il modem alla presa principale? Come sono i valori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro