Settare profilo 6dB SNR margin

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Visto che da 12 nel tempo snr è sceso a 8 direi di no.
 

Nikouz

Nuovo Utente
2
0
Ok, ho voluto provare a spegnere e riaccendere il modem e questo è il risultato,

Schermata 2015-08-08 alle 22.23.09.png

il margine snr è tornato a 12db ed ho perso circa 2 MegaBit, perciò volevo sapere se era conveniente bloccarlo a 6db.
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
fattelo settare a 9dB perchè se hai cali di SNR e sei a 6dB possono capitare disconnessioni.
 

alanfibra

Nuovo Utente
145
12
Di recente ho forzato l'snr a 6 per agganciare 20 mb pieni, sono a 1800 metri dalla centrale. Inspiegabilmente da qualche mese ho notato che l'snr continua ad alzarsi, non capisco il motivo. Potrebbe essere la futura attivazione della Vdsl di Tim?
 
Ultima modifica:

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Sei al limite anche con i 2 mega, hai un srn basso in download
 

Olevsa

Nuovo Utente
7
0
Sei al limite anche con i 2 mega, hai un srn basso in download

Com'è possibile che per 3 mesi andavo tranquillo intorno ai 4,5 Mbps? Poi un giorno un guasto (dipendente da telecom) viene un tecnico che mi dice che avrebbe cambiato le "coppie" e mi trovo riqualificato a 2 Mbps...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,666
13,403
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Com'è possibile che per 3 mesi andavo tranquillo intorno ai 4,5 Mbps? Poi un giorno un guasto (dipendente da telecom) viene un tecnico che mi dice che avrebbe cambiato le "coppie" e mi trovo riqualificato a 2 Mbps...

Hai una linea al limite dell' impossibile. Il tecnico ha modificato l' Impulse noise protection in modo da rendere la linea più stabile a discapito della banda.
Non so che tipo di problema tu possa aver avuto e da cosa sia derivata questa scelta. Per caso hai denunciato cadute frequenti di portante?
 

Olevsa

Nuovo Utente
7
0
Hai una linea al limite dell' impossibile. Il tecnico ha modificato l' Impulse noise protection in modo da rendere la linea più stabile a discapito della banda.
Non so che tipo di problema tu possa aver avuto e da cosa sia derivata questa scelta. Per caso hai denunciato cadute frequenti di portante?

Si, per alcuni giorni la linea la avevo circa 30 minuti al giorno; poi per 10 giorni assenza completa.. Ora come posso fare per passare a com'ero prima? I lavori li hanno terminati ed il tecnico all'epoca mi disse che dopo un mese avrei dovuto chiamare l'assistenza e farmi sistemare com'ero prima, ma ovviamente nessuno è disponibile a parlare a telefono; per loro la portante è almeno di 2,1 Mega (il loro minimo contrattuale) e quindi se ne fregano.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,666
13,403
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Si, per alcuni giorni la linea la avevo circa 30 minuti al giorno; poi per 10 giorni assenza completa.. Ora come posso fare per passare a com'ero prima? I lavori li hanno terminati ed il tecnico all'epoca mi disse che dopo un mese avrei dovuto chiamare l'assistenza e farmi sistemare com'ero prima, ma ovviamente nessuno è disponibile a parlare a telefono; per loro la portante è almeno di 2,1 Mega (il loro minimo contrattuale) e quindi se ne fregano.

Io ti posso proporre una soluzione ma è rischiosa ed a pagamento.
Se attivi l' internet play elimini l' INP e ti riprendi la portante precedente: è rischioso perchè hai una linea pessima e l' assenza del controllo errori potrebbe essere controproducente.

Male male che vada la disattivi nel primo mese che è gratuito.
 

Olevsa

Nuovo Utente
7
0
Io ti posso proporre una soluzione ma è rischiosa ed a pagamento.
Se attivi l' internet play elimini l' INP e ti riprendi la portante precedente: è rischioso perchè hai una linea pessima e l' assenza del controllo errori potrebbe essere controproducente.

Male male che vada la disattivi nel primo mese che è gratuito.

Grazie per la prima soluzione ma ho già tentato, ho provato a richiederla e non me l'hanno attivata.
In pratica al 187 me la richiedono (la vedo sul sito internet in lavorazione) poi però viene rifiutata e non si sa il perchè; al 187 dicono che probabilmente sulla mia linea non è attivabile.
Purtroppo mi trovo in una situazione assurda, sono a 1 km dalla centrale del mio paese ma sono collegato a quella di un altro che dista 4 Km; in tutti e due i paesi c'è la fibra di telecom quasi ovunque ma da me non arriva (in verità non riesco a trovare neanche l'armadio di zona) e per di più ho questi problemi da mesi.
Dimmi che hai altre possibili soluzioni :grat:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,666
13,403
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Grazie per la prima soluzione ma ho già tentato, ho provato a richiederla e non me l'hanno attivata.
In pratica al 187 me la richiedono (la vedo sul sito internet in lavorazione) poi però viene rifiutata e non si sa il perchè; al 187 dicono che probabilmente sulla mia linea non è attivabile.
Purtroppo mi trovo in una situazione assurda, sono a 1 km dalla centrale del mio paese ma sono collegato a quella di un altro che dista 4 Km; in tutti e due i paesi c'è la fibra di telecom quasi ovunque ma da me non arriva (in verità non riesco a trovare neanche l'armadio di zona) e per di più ho questi problemi da mesi.
Dimmi che hai altre possibili soluzioni :grat:

Mi piacerebbe ma sinceramente non so che dirti.
Immagino tu non abbia il numero del tecnico che ha fatto l' intervento. Affidarsi al 187 è impossibile.
 

kiryo

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti, sono passato di recente a infostrada con offerta fino a 20mb, e per 2 mesi la linea andava sui 14mb senza problemi, da qualche settimana invece è passata a 12mb e spesso si disconette, sopratutto di sera! ho un modem dsl-320B rev Z1 in bridge con un router Dlink DIR605L.
linea adsl.PNG
è possibile migliorare la situazione? avere più banda o almeno evitare che si disconetta?
grazie mille
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Come snr siamo al limite, evidentemente è aumentato il rumore.
Hai provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni dall'impianto collegando solo il modem alla presa principale? Come sono i valori?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!