Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ciao @skynet81 allora ero infostrada poi sono passato a telecom ma ho recesso per ritornare a infostrada. l'immagine che ho postato è di infostrada prima di passare a telecom, i valori che ho scritti sono quelli di infostrada che ho adesso

Probabilmente nel passaggio tra un gestore e l'altro sei stato attestato su una coppia più soggetta a disturbi; ne consegue un calo del snr e della banda.
La tua mi pare comunque una portante bloccata, prova a chiedere una riqualifica

esatto perchè provando nella modifica del snr non mi dà nessun cambiamento. quindi pensi che con una chiamata al 155 possa ottenere qualcosa? mi confermi che infostrada non mi corregge l'snr?grazie

esatto perchè provando nella modifica del snr non mi dà nessun cambiamento. quindi pensi che con una chiamata al 155 possa ottenere qualcosa? mi confermi che infostrada non mi corregge l'snr?grazie

Già risposto in privato

Devi chiedere un aumento della portante,se no puoi mettere anche l'snr a 1db ma rimarrai bloccato a 8M

Infostrada adotta profili rate adaptive bloccati,non è come Telecom

Salve a tutti sono cliente fastweb a 7 mb.. mi trovo a meno di 1 km e mezzo dalla centrale internet esattamente (1448) metri ed ho questi parametri, volevo sapere se si può fare qualcosa per aumentare l'upload..e poi non capisco come mai il noise margin downstream è così ballerino va dai 7.9 ai 16 ora si trova a 8!
velocità collegamento downstream 7424 upstream 640
line attenuation (db) downstream 20.0 upstream 11.5
noise margin (db) downstream 8 upstream 16
linea.webp

Dopo un paio di chiamate al 155 devo dire che hanno fatto un buon lavoro da 8mega mi hanno portato prima a 10mega successivamente a 12 e li ho potuto mettere snr a 5db... ecco le mie statistiche ora

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]11998 kbps[/TD]
[TD="align: center"]637 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]34.0 db[/TD]
[TD="align: center"]20.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]5.3 db[/TD]
[TD="align: center"]25.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Buongiorno, da circa una settimana sono passato da Telecom 7 Mbit a 20 MBit. Attualmente la velocità di download non supera mai 10 Mbit/s. Ho provato collegare il modem adsl direttamente nella presa telefonica senza filtro però non ho visto nessun miglioramento.

Volevo chiedere un parere tecnico se é possibile fare qualcosa per avvicinarsi alle velocità massime di upload/download.
Allego lo screenshot con i parametri attuali della linea.

Grazie mille & un saluto a tutti.

Allegati

• Screenshot_2015-06-17-13-16-39.webp
    Screenshot_2015-06-17-13-16-39.webp
    113.2 KB · Visualizzazioni: 141
Eccomi qua pure io... nuovo utente di pacca che con una nuova linea ADSL Alice 20 mega, mi trovo dopo nemmeno una giornata di utilizzo dall'attivazione, a cercare di migliorare se possibile, questa nuova connessione (che a volte mi cade o il led del router mi si spegne) settata di default con i valori che leggete qui sotto nell'immagine che vi allego...

come sono i valori riportati ?
dove si deve intervenire ( telefonando presumo alla Telecom?) e cosa chiedo?

Allegati

• Alice 20 Mega.webp
    Alice 20 Mega.webp
    38.5 KB · Visualizzazioni: 146
Eccomi qua pure io... nuovo utente di pacca che con una nuova linea ADSL Alice 20 mega, mi trovo dopo nemmeno una giornata di utilizzo dall'attivazione, a cercare di migliorare se possibile, questa nuova connessione (che a volte mi cade o il led del router mi si spegne) settata di default con i valori che leggete qui sotto nell'immagine che vi allego...

come sono i valori riportati ?
dove si deve intervenire ( telefonando presumo alla Telecom?) e cosa chiedo?
L'attenuazione di linea è buona, dovresti prendere portante piena o comunque avvicinartici molto!
Devi chiamare il 187, tasto 2 per assistenza tecnica e chiedere un profilo a 6 db, ad esempio l'i141!
Se trovi l'operatore che dice che non è possibile o che non sa cosa gli stai dicendo, ritenta! Io una volta ho dovuto far 15 chiamate per trovare un operatore che sapesse di cosa stessi parlando! Me lo ha impostato e mi trovavo veramente male, d'altronde avevo qualche disconnessione anche col 12 db. Alla fine, il terzultimo giorno prima del limite di recesso di cui volevo usufruire ho fatto l'ennesimo tentativo al 187 trovando un'operatrice che mi ha detto di aver privilegiato l'adsl rispetto alla voce annullando le mie disconnessioni.

Ciao a tutti, linea infostrada e router d1500 netgear. Posto i parametri rilevati, credete che possa migliorare qualcosa, e soprattutto posso variare snr da interfaccia web o telnet?

Modalità: G992.5
Latency: fast
Downstream
Snr margin 10.6
Attenuation 30
Attainable rate 11.848kbps
Rate 7.999

Ciao a tutti, ho appena attivato la superinternet da 20 mega di telecom.

Ho i seguenti valori:

[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]976[/TD]
[TD]19328[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]980[/TD]
[TD]19280[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]13.9[/TD]
[TD]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]4.1[/TD]
[TD]8.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E lo speedtest:

Ultimo risultato:
Velocità in download: 16340 Kbps (2042.5 KB/sec)
Velocità in upload: 839 Kbps (104.9 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 11:30 del: 11/07/2015

Dite che mi conviene provare con il profilo a 6db o è meglio che mi accontenti?

Ciao a tutti, ho appena attivato la superinternet da 20 mega di telecom.

Ho i seguenti valori:

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]976[/TD]
[TD]19328[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]980[/TD]
[TD]19280[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]13.9[/TD]
[TD]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4.1[/TD]
[TD]8.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E lo speedtest:

Ultimo risultato:
Velocità in download: 16340 Kbps (2042.5 KB/sec)
Velocità in upload: 839 Kbps (104.9 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 11:30 del: 11/07/2015

Dite che mi conviene provare con il profilo a 6db o è meglio che mi accontenti?

Chiedi al volo profilo a 6 db, prenderai portante piena.

Ok sono riuscito a farmi cambiare profilo al primo tentativo, ma il tecnico mi ha detto che il i141 non era disponibile. Possibile?
I nuovi valori sono i seguenti:

[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]888[/TD]
[TD]21016[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]888[/TD]
[TD]21004[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]15.2[/TD]
[TD]6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4.1[/TD]
[TD]8.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultimo risultato:
Velocità in download: 17604 Kbps (2200.5 KB/sec)
Velocità in upload: 650 Kbps (81.3 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 14:13 del: 12/07/2015

Purtroppo non mi ricordo il nome del profilo che mi ha impostato (andavo di fretta e non me lo sono segnato -.-), ma come potete notare il margine SNR di upstream è addirittura aumentato, con un ping che mi sembra un po più instabile... che dite provo a farmi impostare un altro profilo da 6db? Insisto con il i141? Grazie

So che alcuni dslam non hanno la possibilità di caricare certi profili, in ogni caso te ne han caricato un altro @ 6 db con portante piena (che non agganci tutta probabilmente per un calo di margine snr fisiologico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro