Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ragazzi per tutti coloro che sono in possesso di un Netgear dgn2200v4 con l'ultimo firewere installato (v 1.0.0.58) allego il link per il download di telnetenable.exe per l'utilizzo della console telnet:
https://github.com/LuKePicci/NetgearTelnetEnable/tree/master/binaries/windows
una volta scaricato il file mettetelo in c
Successivamente aprite il promt dei comandi e dovete trovarvi in c come directory
una volta che siete nella directory di C dovete scrivere:
telnetenable INDIRIZZOIPROUTER INDIRIZZOMACDELROUTER ADMIN PASSWORD e premete invio
(INDIRIZZO IP DEL ROUTER solitamente dovrebbe essere 192.168.0.1
INDIRIZZI MAC DEL ROUTER lo trovate scritto sotto al router e rispettate le lettere maiuscole o minuscole
ADMIN E PASSWORD quelle che utilizzate per accedere nel router,se non le avete cambiate dovete scrivere admin password)
successivamente scrivete:
telnet VOSTROINDIRIZZOIP e invio

Ma è il telnet sbloccato del firmware Amod??

Giusto per sapere.....

A me non serve, uso il firmware Amod ;)
personalmente ho preferito lasciare il firmware originale perchè a me interessava solo modificare l'SNR e dp 3 giorni di ininterrotte ricerche su internet ho trovato questa versione di Telnet compatibile con l'ultimo firmware Netgerar (v 1.0.0.58) originale

personalmente ho preferito lasciare il firmware originale perchè a me interessava solo modificare l'SNR e dp 3 giorni di ininterrotte ricerche su internet ho trovato questa versione di Telnet compatibile con l'ultimo firmware Netgerar (v 1.0.0.58) originale

La scocciatura è che tutte le volte che riavvi il modem si resetta....prima facevo così,ora con il firmware alternativo evito lo sbattimento tutte le volte :asd:

Ciao ragazzi,

Dopo aver consigliato a tanti di chiedere alla telecom il profilo a 6 db vi chiedo consiglio per il mio caso.

Ho chiamato telecom decine di volte per chiedere il profilo a 6 db, l'i157, invano. Tutti gli operatori mi hanno aperto la segnalazione tecnica, anche se chiedevo espressamente di non farlo. L'ultima operatrice ha detto che la mia centrale non permette il cambio da remoto e per questo serve l'intervento del tecnico. E' possibile?
Io ora sono attestato su un DSLAM ATM MARCONI da 7 Mb.

Vi dico che... una volta il profilo era a 6db, poi devono aver fatto dei lavori in centrale presumo e da lì è cambiata l'attenuazione della linea e pure il profilo adsl.

Prima:
47004d1360245083-linea-teletu-wholesale-bloccata-640k-upgrade-negato-da-ti-ora.png

Ora:
Schermata del 2015-05-13 10:34:06.webp

Screenshot_2015-05-14-08-36-53.webpCiao ragazzi ho un dubbio, ora vi spiego, peaticamente infostrada mi ha settato come portante massima 3495kbt ora io essendo molto distante dalla centrale ho 52db di attenuazione, e grazie all'aiuto del mio amato netgear dgn2200v4 con firmware amod riesco ad agganciare portante piena,2 giorni fa contattai infostrada e le dissi se mi mettevano il blocco a 5mega in modo che io se potevo con l'snr andare oltre quel blocco dei 3495 ma l'operatore insisteva che dopo che mi avrebbero settato i 5mega non sarei riuscito più a connettermi perchè infatti avevo 6db di attenuazione, gli dissi che non si doveva preoccupare xk mi regolavo io l'snr lui disse ok glie lo setto, e ora da 3giorni sono sempre con il blocco a 3,5mega e per sopresa questa mattina con portante massima ho 8db di snr nei giorni precedenti dovevo settarlo a 6 per agganciare max portante, ora vi chiedo a voi se mi conviene ricontattarli e farmi settare sti bendetti 5mega e vedere se riesco ad agganciare almeno 4mega abbassando l'snr!

Ok grazie, ma se cambio modem tipo prenderei il dgnd4000 oppure l'arched d7, potrei guadagnare in snr e quindi avere + banda abbassandolo?

Premetto che sono 3 giorni che sono infostrada, rispetto a prima però ci sono diverse novità allego l'immagine della linea che avevo (prima di passare a telecom) alla linea che ho ora che riporto qui di seguito:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]8000 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]34.0 db[/TD]
[TD="align: center"]20.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]13.8 db[/TD]
[TD="align: center"]27.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Provando con il firmware Amod ad apportare delle modifiche il risultato rimane invariato.

Allegati

• infostrada.webp
    infostrada.webp
    75.5 KB · Visualizzazioni: 85
Pubblicità
Pubblicità
Indietro