Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Di notte si è alzato il margine snr, c'è ovviamente meno diafonia in primaria
Se durante il giorno hai 8 eviterei anche di chiedere il 6dB
Se l'impianto domestico è a posto (una controllata non fa male Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL) temo non si possa ottenere di più

Ti ringrazio per la tua risposta. L'impianto è stato completamente rifatto perché la casa è stata ristrutturata. Non ho nessuna presa tripolare in giro per la casa. Purtroppo però abito in mezzo alle vigne; per cui se all'interno della casa i cavi sono nuovi all'esterno i cavi magari sono gli stessi messi nel dopoguerra. Ho il cavo che esce dalla presa a muro già a RJ-11 e va dritta nel router Alice Gate VoIP 2 plus. Al modem è attaccato un telefono nell'apposita spina (Line 1). Quindi c'è solo il cavo che va al router attaccato alla linea telefonica. Ma se chiedessi la 20 mega? Migliorerebbe un po' la situazione? Ora quando va bene vado a 3,5/4Mb/s. Ma solo quando ho il vento a favore :-) Un valore di snr decente quale sarebbe? Neanche telefonando a Telecom la cosa migliorerebbe?

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la tua risposta. L'impianto è stato completamente rifatto perché la casa è stata ristrutturata. Non ho nessuna presa tripolare in giro per la casa. Purtroppo però abito in mezzo alle vigne; per cui se all'interno della casa i cavi sono nuovi all'esterno i cavi magari sono gli stessi messi nel dopoguerra. Ho il cavo che esce dalla presa a muro già a RJ-11 e va dritta nel router Alice Gate VoIP 2 plus. Al modem è attaccato un telefono nell'apposita spina (Line 1). Quindi c'è solo il cavo che va al router attaccato alla linea telefonica. Ma se chiedessi la 20 mega? Migliorerebbe un po' la situazione? Ora quando va bene vado a 3,5/4Mb/s. Ma solo quando ho il vento a favore :-) Un valore di snr decente quale sarebbe? Neanche telefonando a Telecom la cosa migliorerebbe?
Non ha senso richiedere la 20 mega, non ti scosteresti da quei valori
Puoi provare a chiedere una verifica della linea a telecom anche se la vedo dura

Primo tentativo fatto, ho contattato il 187 sia da facebook che da Twitter per il profilo i141. Stamattina mi chiama un operatore e niente...mi ha detto che se viaggio a 12 mega è buonissimo...con la 7 nn ci arrivi (grazie al caxxo). Mi ha messo in attesa e mi ha detto che cambiando il profilo potrei avere instabilità e non me lo consigliava...di aspettare qualche giorno e in caso se non sono soddisfatto di tornare alla 7mega. Mah.

Poche ore fa mi ha chiamato un tecnico (donna) della telecom che mi ha chiesto come andava la linea e mi sono fatto impostare il profilo i141...devo dire che è stata gentilissima e domani pomeriggio mi chiamerà per sapere come è andata la linea in queste ore (stabilità, velocità ecc). Ecco i dati della mia linea...credo che di più non si può fare. Ho anche fatto la prova a staccare tutti i filtri e tenere collegato solo il router alla presa principale...mi sa che per guadagnare un altro pò di banda dovrò comprarmi un Modem Router :)

r93nz9.jpg

3868505602.webp

Ciao ragazzi,
io attualmente ho una 20 mega con infostrada con profilo a 9 db settato a 11150 Kbps in down e 999 Kbps in upload.
Bene, ho provato ad abbassare via telnet l'snr impostando il valore 50, 25 e anche 1 ora ma l'snr non scende sotto l'8..... e la portante rimane max a 11998 Kbpts.

Come mai è bloccato portante e snr? Come devo fare?
La mia attenuazione è 34.
@skynet81 @mancio23 @Andrea786

Ultima modifica:
Salve a tutti volevo un vostro consiglio.Ho una linea ben disastrata margine 14.3 dB attenuazione 57.5 e volevo passare (che pretese con questa linea che mi ritrovo!!!)da alice 7 mega ( 2.4 effettivi)a infostrada 20 mega dato che certamente risparmierò sulla bolletta sperando di arrivare almeno a viaggiare sui 5 mega.Secondo voi è possibile???
Ho a bordo un vecchio Dlink 2640b e volevo acquistare il tp link 8960v5 per cercare di migliorare la situazione ma la vedo dura. Attendo vostri consigli ....

Posta i valori completi della connessione (snrm, attenuazione, velocità sia in up che down)

ti ringrazio per l'aiuto ecco i valori:
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD]ADSL2 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Codifica linea:[/TD]
[TD]Trellis On [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD]Nessun errore [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Ricezione[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]2461 [/TD]
[TD]346 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Margine SNR (dB):[/TD]
[TD]14.4 [/TD]
[TD]18.5 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuazione (dB):[/TD]
[TD]58.0 [/TD]
[TD]34.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Potenza in uscita (dBm):[/TD]
[TD]12.2 [/TD]
[TD]0.6 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Super frame:[/TD]
[TD]344712 [/TD]
[TD]308730 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori Super frame:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Parole RS:[/TD]
[TD]27576996 [/TD]
[TD]1500430 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori RS correggibili:[/TD]
[TD]1295 [/TD]
[TD]33554432 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori RS non correggibili:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]N/D [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori HEC:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori OCD:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori LCD:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Celle totali:[/TD]
[TD]32256282 [/TD]
[TD]4543139 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Celle dati:[/TD]
[TD]18720200 [/TD]
[TD]828285 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori bit:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]ES totali:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]1 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SES totali:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]UAS totali:[/TD]
[TD]17 [/TD]
[TD]4294960116 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Aggiungo che dato che avevo disconnessioni frequenti tempo fa telecom mi abbassò la portante a 2.4 .
Stavo anche pensando a Vodafone che ha una buona offerta naturalmente risparmio sulla bolletta sperando di migliorare un po la velocità.

C'è un po' di margine ma evidentemente se avevi disconnessioni hanno fatto bene ad abbassarti un po' la portante
Con l'attenuazione che ti ritrovi sei anche fortunato ad avere adsl
Se vuoi prendere 8960N v5 così puoi provare ad abbassare manualmente snrm e vedere come va

C'è un po' di margine ma evidentemente se avevi disconnessioni hanno fatto bene ad abbassarti un po' la portante
Con l'attenuazione che ti ritrovi sei anche fortunato ad avere adsl
Se vuoi prendere 8960N v5 così puoi provare ad abbassare manualmente snrm e vedere come va
Sto smanettando un po con il mio vecchio router d 2640b link in attesa del tp link quali valori devo inserire per abbassare snr secondo i miei dati che ho postato sopra???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro