Settare profilo 6dB SNR margin

warriorz

Nuovo Utente
9
0
salve il profilo i141 vale solo per telecom o posso chiederlo anche per infostrada? ho provato a chiedere i 6dB ma mi ha detto il tecnico che non è impostabile manualmente da loro e di non curarmi di quel valore xchè sono molti i fattori da vedere.., ho provato a chiedergli di mettermi il profilo a 20mb e mi ha detto che non può selezionarlo in base al test fatto sulla linea :(.. io ora ho 14 di snr e becco 6,80mb.. ha detto che può upgradarmi massimo a 12mb (ho accettato) anche se la portante è di 18mb :(

vorrei provare tramite il prompt a entrare nel modem e modificare l'snr e ho trovato questo comando:
adslctl configure --snr 65500

ma il numero "65500" che sta a significare? perchè vorrei variarlo testando vari valori e nel caso riportare tutto come prima se faccio una cavolata..

help me :(
 

simok

Nuovo Utente
4
0
salve ragazzi ho una connessione vodafone in wholesale k fa veramente schifo però i miei parametri non sembrano cosi male





Max. Bandwidth Down/Up(kbps) 7744 / 848
Bandwidth Down/Up(kbps) 7616 / 640
SNR Margin Down/Up(dB) 13.0 / 17.0
Attenuation Down/Up(dB) 15.0 / 5.5
Power Down/Up(dBm) 14.0 / 12.0
mi potete consigliare cosa fare grazie in anticipo
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
In che senso fa schifo? La velocità di download è bassa?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Potrebbero essere problemi di saturazione, ed essendo in wholesale la situazione è triste
Prova a postare i risultati della copertura che ottieni qui
Verifica Copertura ADSL / HDSL
 

simok

Nuovo Utente
4
0
con il mio numero di rete fissa non mi da nessun risutato forse perchè sono in voip !! ho provato con il numero di un mio vicino
foto.jpg
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Dovresti provare ad insistere con Vodafone per metterti su circuito ETH... ma essendo in Wholesale la vedo dura
 

simok

Nuovo Utente
4
0
ho gia provato mi hanno risposto che non è fattibile . invece controllando se ho copertura con la tiscali mi hanno proposto la 20 mega su bitstream ethernet , secondo te vale la pena provare ?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ho gia provato mi hanno risposto che non è fattibile . invece controllando se ho copertura con la tiscali mi hanno proposto la 20 mega su bitstream ethernet , secondo te vale la pena provare ?

Si, su ETH è molto diverso e non si hanno di solito i problemi di saturazione come ora in ATM che è sempre satura.
 

Paulo Murineddu

Nuovo Utente
9
0
Si, su ETH è molto diverso e non si hanno di solito i problemi di saturazione come ora in ATM che è sempre satura.

Ragazzi, domanda veloce, anche se ot, perfavore rispndetemi:

con tiscali, mi posso mettere in ETH?
dal router posso mettere solo PPPoA, se metto PPPoE, non cambia, e mi dice che sono in PPPoA,
se chiamo, possono mettermi in PPPoE? anche perche al 130 rispondono dopo mezz ora, non mi va di aspettare mezz ora al telefono, consumando soldi, per dirmi no, chiedo qui (siete piu preparati di loro asd) ed e gratis
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragazzi, domanda veloce, anche se ot, perfavore rispndetemi:

con tiscali, mi posso mettere in ETH?
dal router posso mettere solo PPPoA, se metto PPPoE, non cambia, e mi dice che sono in PPPoA,
se chiamo, possono mettermi in PPPoE? anche perche al 130 rispondono dopo mezz ora, non mi va di aspettare mezz ora al telefono, consumando soldi, per dirmi no, chiedo qui (siete piu preparati di loro asd) ed e gratis

Si, Tiscali attiva ADSL su DSLAM in ETH, per le nuove attivazioni, se sei già cliente temo che ti diranno sempre di no, ma puoi provare.
Un consiglio, non chiamare il 130, bensì contattali su Twitter o su Facebook, gli fornisci l'utenza e ti richiameranno nel giro di qualche giorno, così sei sicuro di parlare con tecnici italiani e competenti.

Per quanto riguarda il PPPoA e il PPPoE sono solo configurazioni dell'ADSL, in pratica se sei in ATM (vecchio DSLAM) devi utilizzare i parametri PPPoA, mentre se sei in ETH devi utilizzare il PPPoE ;).
 

Paulo Murineddu

Nuovo Utente
9
0
Si, Tiscali attiva ADSL su DSLAM in ETH, per le nuove attivazioni, se sei già cliente temo che ti diranno sempre di no, ma puoi provare.
Un consiglio, non chiamare il 130, bensì contattali su Twitter o su Facebook, gli fornisci l'utenza e ti richiameranno nel giro di qualche giorno, così sei sicuro di parlare con tecnici italiani e competenti.

Per quanto riguarda il PPPoA e il PPPoE sono solo configurazioni dell'ADSL, in pratica se sei in ATM (vecchio DSLAM) devi utilizzare i parametri PPPoA, mentre se sei in ETH devi utilizzare il PPPoE ;).

Sono un loro cliente da giugno 2013 su ovus.it, mi dice che la centrale in atm e satura mentre quella di eth e libera, domani li chiamo e ci provo :)
scusate l OT
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Salve, dopo aver sistemato l'impianto grazie all'ottima guida di skynet (ho scollegato tutto tranne la presa principale, meglio di così) ho contattato l'assistenza wind via facebook... mi hanno chiamato qualche minuto fà dicendomi che ho fatto un'ottimo lavoro ed i valori sono buoni, ma che il profilo a 6db lui non lo consiglia perchè potrebbe essere un pò instabile...così mi ha detto che mi imposta la portante a 17mb per un snr sui 8-10db, e questo pom mi richiama per dirmi se và bene.
Ok, dico, i dati sui router sono questi:

Immagine.png

Mi allaccia sui 18mb, ottimo direte! Ma il Rate downstream rimane comunque a 6mb (5999kpbs), e difatti su speedtest scarico ancora a 4-5mb/s, a questo punto devo aspettare che si adatta la linea? O Devo fare io qualche modifica? Non capisco :grat:

Ah, ho adsl 20mb infostrada.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non hai la 20 mega manco per sogno :D
Te la devono ancora attivare
Abbi fede :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!