Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
salve il profilo i141 vale solo per telecom o posso chiederlo anche per infostrada? ho provato a chiedere i 6dB ma mi ha detto il tecnico che non è impostabile manualmente da loro e di non curarmi di quel valore xchè sono molti i fattori da vedere.., ho provato a chiedergli di mettermi il profilo a 20mb e mi ha detto che non può selezionarlo in base al test fatto sulla linea :(.. io ora ho 14 di snr e becco 6,80mb.. ha detto che può upgradarmi massimo a 12mb (ho accettato) anche se la portante è di 18mb :(

vorrei provare tramite il prompt a entrare nel modem e modificare l'snr e ho trovato questo comando:
adslctl configure --snr 65500

ma il numero "65500" che sta a significare? perchè vorrei variarlo testando vari valori e nel caso riportare tutto come prima se faccio una cavolata..

help me :(

salve ragazzi ho una connessione vodafone in wholesale k fa veramente schifo però i miei parametri non sembrano cosi male

Max. Bandwidth Down/Up(kbps) 7744 / 848
Bandwidth Down/Up(kbps) 7616 / 640
SNR Margin Down/Up(dB) 13.0 / 17.0
Attenuation Down/Up(dB) 15.0 / 5.5
Power Down/Up(dBm) 14.0 / 12.0
mi potete consigliare cosa fare grazie in anticipo

con il mio numero di rete fissa non mi da nessun risutato forse perchè sono in voip !! ho provato con il numero di un mio vicino
foto.webp

ho gia provato mi hanno risposto che non è fattibile . invece controllando se ho copertura con la tiscali mi hanno proposto la 20 mega su bitstream ethernet , secondo te vale la pena provare ?

ho gia provato mi hanno risposto che non è fattibile . invece controllando se ho copertura con la tiscali mi hanno proposto la 20 mega su bitstream ethernet , secondo te vale la pena provare ?

Si, su ETH è molto diverso e non si hanno di solito i problemi di saturazione come ora in ATM che è sempre satura.

Si, su ETH è molto diverso e non si hanno di solito i problemi di saturazione come ora in ATM che è sempre satura.

Ragazzi, domanda veloce, anche se ot, perfavore rispndetemi:

con tiscali, mi posso mettere in ETH?
dal router posso mettere solo PPPoA, se metto PPPoE, non cambia, e mi dice che sono in PPPoA,
se chiamo, possono mettermi in PPPoE? anche perche al 130 rispondono dopo mezz ora, non mi va di aspettare mezz ora al telefono, consumando soldi, per dirmi no, chiedo qui (siete piu preparati di loro asd) ed e gratis

Ragazzi, domanda veloce, anche se ot, perfavore rispndetemi:

con tiscali, mi posso mettere in ETH?
dal router posso mettere solo PPPoA, se metto PPPoE, non cambia, e mi dice che sono in PPPoA,
se chiamo, possono mettermi in PPPoE? anche perche al 130 rispondono dopo mezz ora, non mi va di aspettare mezz ora al telefono, consumando soldi, per dirmi no, chiedo qui (siete piu preparati di loro asd) ed e gratis

Si, Tiscali attiva ADSL su DSLAM in ETH, per le nuove attivazioni, se sei già cliente temo che ti diranno sempre di no, ma puoi provare.
Un consiglio, non chiamare il 130, bensì contattali su Twitter o su Facebook, gli fornisci l'utenza e ti richiameranno nel giro di qualche giorno, così sei sicuro di parlare con tecnici italiani e competenti.

Per quanto riguarda il PPPoA e il PPPoE sono solo configurazioni dell'ADSL, in pratica se sei in ATM (vecchio DSLAM) devi utilizzare i parametri PPPoA, mentre se sei in ETH devi utilizzare il PPPoE ;).

Si, Tiscali attiva ADSL su DSLAM in ETH, per le nuove attivazioni, se sei già cliente temo che ti diranno sempre di no, ma puoi provare.
Un consiglio, non chiamare il 130, bensì contattali su Twitter o su Facebook, gli fornisci l'utenza e ti richiameranno nel giro di qualche giorno, così sei sicuro di parlare con tecnici italiani e competenti.

Per quanto riguarda il PPPoA e il PPPoE sono solo configurazioni dell'ADSL, in pratica se sei in ATM (vecchio DSLAM) devi utilizzare i parametri PPPoA, mentre se sei in ETH devi utilizzare il PPPoE ;).

Sono un loro cliente da giugno 2013 su ovus.it, mi dice che la centrale in atm e satura mentre quella di eth e libera, domani li chiamo e ci provo :)
scusate l OT

Salve, dopo aver sistemato l'impianto grazie all'ottima guida di skynet (ho scollegato tutto tranne la presa principale, meglio di così) ho contattato l'assistenza wind via facebook... mi hanno chiamato qualche minuto fà dicendomi che ho fatto un'ottimo lavoro ed i valori sono buoni, ma che il profilo a 6db lui non lo consiglia perchè potrebbe essere un pò instabile...così mi ha detto che mi imposta la portante a 17mb per un snr sui 8-10db, e questo pom mi richiama per dirmi se và bene.
Ok, dico, i dati sui router sono questi:

Immagine.webp

Mi allaccia sui 18mb, ottimo direte! Ma il Rate downstream rimane comunque a 6mb (5999kpbs), e difatti su speedtest scarico ancora a 4-5mb/s, a questo punto devo aspettare che si adatta la linea? O Devo fare io qualche modifica? Non capisco :grat:

Ah, ho adsl 20mb infostrada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro