Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Le reti telecom sono ancora rate adaptive?
Lo chiedo perche' a me hanno messo una 12dB e poi ho chiesto un profilo a 6dB che mi hanno configurato.
In entrambi i profili non riesco a variare il valore srn e scendere, come facevo anni fa con Alice e fino a qualche mese fa con Wind.
E' regolare?
Utilizzo un Netgear 2200v4
Sapete per caso che profilo mi hanno impostato?
Grazie mille

ads.webp

Le reti telecom sono ancora rate adaptive?
Lo chiedo perche' a me hanno messo una 12dB e poi ho chiesto un profilo a 6dB che mi hanno configurato.
In entrambi i profili non riesco a variare il valore srn e scendere, come facevo anni fa con Alice e fino a qualche mese fa con Wind.
E' regolare?
Utilizzo un Netgear 2200v4
Sapete per caso che profilo mi hanno impostato?
Grazie mille

Visualizza allegato 130681
Utilizzi il firmware amod? Usi quello per abbassare snrm?

ciao a tutti ho un enorme problema
allora mi anno attivato da poco un alice 7 mega ma non riesco a superare i 3 mega di velocita mi potete aiutare con snr non so come cambiare vi prego aiutooo ciaooCattura.webpCattura1.webp

ciao a tutti ho un enorme problema
allora mi anno attivato da poco un alice 7 mega ma non riesco a superare i 3 mega di velocita mi potete aiutare con snr non so come cambiare vi prego aiutooo ciaooVisualizza allegato 131008Visualizza allegato 131009
Hai parecchio rumore sulla linea, ma a me sembra la 10 mega più che la 7 :D
Hai filtri adsl? Provato a staccarli assieme ai telefoni e collegare solo il router alla presa principale?
Controllato l'impianto domestico? Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Hai filtri adsl? Provato a staccarli assieme ai telefoni e collegare solo il router alla presa principale?
Controllato l'impianto domestico? Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
domani faro le prove come a detto lei cambio i due filtri li comprerò nuovi e vedo se cambia qualcosa poi se le cose non migliorano cerco di seguire la sua guida se ci riesco e vedo se riesco a prendere 7 mega :suicidio::cry:

- - - Updated - - -

domani faro le prove come a detto lei cambio i due filtri li comprerò nuovi e vedo se cambia qualcosa poi se le cose non migliorano cerco di seguire la sua guida se ci riesco e vedo se riesco a prendere 7 mega :suicidio::cry:

Per favore ci manca solo che mi dai del lei :D
Prima di acquistare i filtri fai le prove che ti ho detto e verifica i valori (o megli postaceli)

Ciao a tutti, ieri ho fatto la richiesta di passaggio dalla 7 mega Alice a SuperInternet Plus 20 mega..il primo mese è gratis ed ho voluto provare come va questa 20 mega. Stamattina mi hanno attivato tutto e onestamente pensavo meglio visto che con la 7 mega avevo Downstream 8126 e Upstream 476. Adesso ho questi valori:

4j82g3.jpg

Test Speedtest

Qualche consiglio? E' possibile che dopo il primo mese gratuito la situazione migliori? Ho il router di Alice il Gate VoiP. Provo a chiamare il 187+2 per richiedere quale profilo? Grazie per le risposte.

Sul sito Telecom parlando di Check up della qualità e della stabilità dopo le prime settimane.

Ultima modifica:
Non è che perchè prima avevi 8126 con la 20 mega devi andare per forza a pieno, bisogna vedere il margine di rumore
Comunque contatta Telecom via facebook e chiedi il profilo i141 guadagnerai ancora

Non è che perchè prima avevi 8126 con la 20 mega devi andare per forza a pieno, bisogna vedere il margine di rumore
Comunque contatta Telecom via facebook e chiedi il profilo i141 guadagnerai ancora

e come posso vedere il mio margine di rumore?

su facebook qualè la pagina di Telecom...Telecom Italia o Telecom Italia Group?

Ultima modifica:
In telecom è raro ma potrebbero averti impostato un profilo con snrm bloccato

A questo punto si.Per caso conoscete un modo per sapere il tipo do profilo impostato senza passare dal 187?
Ed eventualmente se un altro profilo puo' rendere la linea adattabile anche se non sono sicuro dipenda dal profilo perchè avendo prima il 12dB anch'esso era non ridimensionabile.
Oppure è il mio DG2200v4 che ha qualche problema perchè anche prima di mettere l'amod dopo un upgrade fw non era piu' possibile accedere in telnet con la famosa stringa.
Dovrei trovare in prestito un altro router broadcom.

Ciao a tutti, ieri ho fatto la richiesta di passaggio dalla 7 mega Alice a SuperInternet Plus 20 mega..il primo mese è gratis ed ho voluto provare come va questa 20 mega. Stamattina mi hanno attivato tutto e onestamente pensavo meglio visto che con la 7 mega avevo Downstream 8126 e Upstream 476. Adesso ho questi valori:

4j82g3.jpg

Test Speedtest

Qualche consiglio? E' possibile che dopo il primo mese gratuito la situazione migliori? Ho il router di Alice il Gate VoiP. Provo a chiamare il 187+2 per richiedere quale profilo? Grazie per le risposte.

Sul sito Telecom parlando di Check up della qualità e della stabilità dopo le prime settimane.

Primo tentativo fatto, ho contattato il 187 sia da facebook che da Twitter per il profilo i141. Stamattina mi chiama un operatore e niente...mi ha detto che se viaggio a 12 mega è buonissimo...con la 7 nn ci arrivi (grazie al caxxo). Mi ha messo in attesa e mi ha detto che cambiando il profilo potrei avere instabilità e non me lo consigliava...di aspettare qualche giorno e in caso se non sono soddisfatto di tornare alla 7mega. Mah.

Primo tentativo fatto, ho contattato il 187 sia da facebook che da Twitter per il profilo i141. Stamattina mi chiama un operatore e niente...mi ha detto che se viaggio a 12 mega è buonissimo...con la 7 nn ci arrivi (grazie al caxxo). Mi ha messo in attesa e mi ha detto che cambiando il profilo potrei avere instabilità e non me lo consigliava...di aspettare qualche giorno e in caso se non sono soddisfatto di tornare alla 7mega. Mah.

Stavo pensando pure io di fare la prova della 20 mega. che dici? Io ho questi valori:

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 4584 472
SNR Margin (dB) 8.0 0.0
Attenuation (dB) 40.0 16.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.7 0.5
Output Power 19.2 12.6
Super Frames 56260 56258
Super Frame Errors 0 0
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Van bene? Van male? Devo contattare il 187?

- - - Updated - - -

Dopo aver lasciato tutta la notte il pc acceso alcuni valori si sono modificati:
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 4584 472
SNR Margin (dB) 12.0 0.0
Attenuation (dB) 40.0 16.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.7 0.5
Output Power 19.2 12.6
Super Frames 2344859 2344857
Super Frame Errors 0 0