Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ecco.. son riuscito a farmi abbassare a 6db.... ma non contento ho abbassato ancora un pelino manualmente dal modem.... oggi pomeriggio con speedtest son arrivato a 5.95 in download e 0.50 in upload, ora un po meno... però mi sono accorto che l'upload è calato da 480 a 320... avran sbagliato profilo quei maledetti!
allego margini e test
p.s. ho chiamato altre 3 volte e tutti mi han detto che non è attivabile la 10mega :( gli ho nominato anche la loro piattaforma lido ma mi han detto che se nel loro terminale vien fuori il semaforo rosso non possono farci niente :/
Ti hanno messo un i169 credo tu sia in G.dmt

Immagine.gif

questi valori secondo voi sono nella norma? prima avevo l'snr a 11.7db e 13.9db e giravo a 12Mbps in down e 0.8 Mbps. Dopo che ho chiamato per sapere come mai pagavo la 20mega e mi arrivavano solo 12mega mi hanno cambiato così i valori dell'snr e viaggio a 15mega in down e 1 in up testati su speedtest.

Visualizza allegato 128062

questi valori secondo voi sono nella norma? prima avevo l'snr a 11.7db e 13.9db e giravo a 12Mbps in down e 0.8 Mbps. Dopo che ho chiamato per sapere come mai pagavo la 20mega e mi arrivavano solo 12mega mi hanno cambiato così i valori dell'snr e viaggio a 15mega in down e 1 in up testati su speedtest.
Si ti hanno semplicemente impostato il profilo a 6dB

sul ping test del sito non riesce a farmi fare lo scambio dei 250 pachetti, prima si e andavano senza problemi tutti. come "voto" della connessione mi dava A. Ora senza quella prova mi da voto B+.
Ho provato a fare ping da dos a 8.8.8.8 e ottengo 46ms medio.

In generale mi sembra che ci metta di più ad aprire una pagina, a parte i download che ogni 3x2 mi si interrompono su google chrome e anche su explorer, senza darmi errore, lo interrompe come se fosse completato, ma lo faceva anche prima col profilo a 12db.

P.S.: scaricando un file sul sito della microsoft non supera i 700Kb, però tipo sul telefono scarico dal play store a 1.5mb al sec.

Ultima modifica:
Salve a tutti, vi scrivo per un consiglio, ho un contratto infostrada 20 mb e vorrei sfruttare al meglio questa connessione, cosa mi consigliate?
questi sono i miei valori:
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1077[/TD]
[TD]8720[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]23.2[/TD]
[TD]7.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]21.4[/TD]
[TD]42[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sono rientrato in Telecom dopo un anno e mezzo di Infostrada causa problemi ultmamente di linea.
Vorrei postare i miri dati/valori:

Wind:
Tx System:ADSL2+ DMT Fast
Rates: UP 3.335 Mbs DW 349.000 Kbs ?
SNR: 10.9 dB 27.6 dB

Telecom:
Tx System:ADSL2 DMT Interleave
Rates: UP 3.304 Mbs DW 478.000 Kbs
SNR: UP 12.4 dB DW 25.4 dB
INP : UP 0.5 DW 0.5

Da notare una in fast adsl2plus, l'altra, in GTM, mi sembra peggiore come configurazione anche come ping e' ovviamente raddoppiato.
Direi migliore invece il margine rumore.
Ma non dovrebbe essere piu' performante in adsl2 plus?

So per certo che sono molto distante dalla centrale circa 3,5 km quindi e' quella che è.

Ora mi piacerebbe sapere che profilo sia impostato, generalmente riesco ad abbassare SRN fino a 3,4 dB per guadagnare in download a tal proposito ho letto le prime pagine del thread sui profili.

Vorrei provare altri profili per trovare il migliore possibile anche se molti operatori sono restii.
Secondo voi con questi valori che profilo potrei provare a richiedere?
Ovviamente non sono mai arrivato e mai arrivero' a 7Mb ma forse abbassando SRN potrei avvicinarmi.
Grazie mille a tutti

Un mio amico ha attivato la 20 mega telecom e ha questi valori:

10716018_10201871021975815_231209294_n.jpg

Gli faccio richiedere il 6db? lui è a tipo 300/400m dalla centrale e arriva a 13 mega, non dovrebbe andare meglio?

Ragazzi perdonate la mia enorme ignoranza in materia, ma come faccio a vedere i miei parametri dell'ADSL (SNR e tutto il resto), perchè credo di pagare troppo per il servizio che tengo, ho una 6 mega con fastweb (da circa 5 anni) e pago 68 euro ogni 2 mesi (telefono di casa incluso, anche se non lo uso mai). Dallo speedtest ho 3.61 in down e 0.45 in up, ho chiamato l'operatore e mi ha detto che per la mia zona è il massimo ottenibile, ci devo credere? (Sto vicino Catania, non è un paesello sperduto :grat:)

Bisogna vedere se il router fornisce detti valori, devi entrare nelle pagine di configurazione e cercare nelle statistiche adsl

Pubblicità
Pubblicità
Indietro