Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Premesso che i tuoi valori indicano una distanza di 2.9km dalla centrale (la distanza che indica Vodafone e' quella aerea o pedonale, utile forse per il mobile ma un po' meno per l'adsl) e che prima del cambio abbonamento prendevi l'intera portante potenziale (12mb) e non sapendo se sei in Ull o wholesale (non hai indicato il ping) vi possono essere diversi motivi per i quali ti succede questo, ad esempio
  1. ti hanno spostato di porta sul Dslam in area piu soggetta a diafonie
  2. ti hanno spostato da Dslam Ethernet a quello Atm, in questo caso cambio peggiorativo in termini di capacita e prestazioni
  3. hai problemi in casa (e il fatto che a loro risulti attenuazione a 37 lo fa pensare), nel caso ti consiglio una verifica tramite questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
  4. e' tutto come prima ma le porte adiacenti alla tua sul Dslam si stanno riempendo e quindi sorgono problemi di diafonia (precisamente la paradiafonia , disturbo indotto su una coppia del cavo per effetto del segnale trasmesso su un'altra coppia del cavo dalla stessa estremita) e questa mi sembra la causa piu' probabile in quanto oltre un certo numero di linee DSL attive in un cavo multicoppia(potrebbe essere il 60% o giu di li), queste si disturbano a vicenda e quindi vengono compromesse le prestazioni

l'unica cosa che mi sento di consigliarti e' contattarli via supporto social https://twitter.com/WindItalia (preferibilmente) o https://www.facebook.com/Wind/timeline?ref=page_internal segnalando problemi di diafonia e sollecitando un cambio coppia (vale a dire ti spostano di posizione in un punto meno affollato e questo lo fara' Telecom) ma sperando che sei in Ull, altrimenti la vedo difficile, se nulla cambia migra verso un operatore in Ull in quanto se questo e' il problema non solo non si risolvera' ma e' destinato a peggiorare ...

Si scusa non l'avevo specificato ma sono in ULL.

Grazie per i consigli, per quanto riguarda l'impianto di casa credo che non ci siano problemi, ha 2 anni di vita e nulla è cambiato da 2 anni a questa parte.

Ciao ragazzi :-)
Non ho mai francamente fatto caso ai dati di connessioni dell'ADSL, ma oggi facendo vari cambi modem ho dato un occhio (e cercando su Internet sono arrivato a questo thread!):
TI 20 Mega

[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]18055 kbps[/TD]
[TD]925 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]12.2[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]12.6[/TD]
[TD]11.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' possibile ottenere qualcosa in più secondo voi? Se si, avete suggerimenti su cosa e dove chiederlo :-P?

Vi ringrazio,
Ale

se chiedi un profilo con margine di rumore a 6 db arrivi a una ventina di mega o piu se sale bene potresti anche prendere banda piena
Ciao!
Prima di tutto, grazie della risposta.
Dici che contattando il 187 posso semplicemente chiederlo ed ottenerlo? Non vorrei trovarmi a parlare con qualcuno che neanche sa di cosa parlo :-P
Ti ringrazio,
A.

Ciao Skynet se posso anche io ti posto la foto della mia linea fastweb per chiederti consigli aiuto su cosa fare,se si puo',per migliolarla?!? connessione dsl.webp

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, purtroppo ora sono a lavoro, appena torno a casa guardo la tua guida e ti aggiorno sulla tipologia di rete domestica che ho!

- - - Updated - - -

Skynet mi ha mandato un messaggio la mia fidanzata e la presa è questa che però ho notato non sembrerebbe rientrare in quelle messe nella tua guida :(IMG-20140912-WA0002.webp

- - - Updated - - -

Allegati

• IMG-20140912-WA0002.webp
    IMG-20140912-WA0002.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 46
Siamo sicuri che quella sia la presa telefonica? Perchè se hanno tirato il doppino telefonico assieme ai cavi della corrente hanno fatto una bella c....a :D

Mi chiamò il tecnico, gli ho spiegato un po' che volevo un altro profilo piu' performante, per esempio l'i141 e si è messo a ridere, perché testuali parole: "la sua centrale sta per esplodere, ma letteralmente.. già mi meraviglio che allinea così tanto". Lol.
Sta di fatto che ha pacioccato un po' ed il risultato è:
[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]18804 kbps[/TD]
[TD]478 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]12.7[/TD]
[TD]25.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]12.4[/TD]
[TD]13.9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non sono poi stato ad insistere ancora perché dovevo uscire urgentemente (chiamano a degli orari fantastici...)
Secondo voi che ha combinato :-D?

Siamo sicuri che quella sia la presa telefonica? Perchè se hanno tirato il doppino telefonico assieme ai cavi della corrente hanno fatto una bella c....a :D

Allora la foto con i fili tutti ingarbugliati e' quella della presa aperta della quale ho postato la foto sopra esattamente quella che mi ritrovo piu' vicina qui in parte al computer/router......aperta.webp

Ho provato anche a far passare il cavo del router atteaverso il muro(15/20 cm circa di parete) nell'altra sala dove ho una presa isolata,sembrerebbe, senza prese della corrente...isolata.webp e rientrando nei parametri del router mi da questa schermata.....parametri presa isolata.webp :grat::grat:

Ho un dubbio

Oggi mi chiama una tizia di fastweb dicendo che hanno fatto dei miglioramenti nella centrale della mia zona(non so di che tipo, parlava di fibra, ma credo abbia detto parole così a *****) e mi offriva una 20 mega. Io ho tele2 e le ho spiegato che per via della distanza dalla centrale, con la 7 mega arrivo massimo a 1.5/2 mega, lei in risposta mi ha assicurato che dovrei arrivare sui 15 mega se passo a loro.

Questi sono i miei parametri attuali:

wcdd76.png

Direi che è impossibile giusto?

e altra cosa, perchè ho un profilo 8.4db ?(devo guardare l'SNR giusto?) se cambio potrei migliorare qualcosa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro