Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
imgur: the simple image sharer
Il mio problema con la latenza alta ormai và avanti da 4 mesi ovvero da quando ho cominciato ad utilizzare questa linea, sono intenzionato ad andare fino in fondo per avere il mio <80ms, è venuto un tecnico a casa mia ha controllato tutto ed è un loro problema alla centrale, se cè qualcosa che posso fare come cambiare db o profilo o qualsiasi altra richiesta debba fare al 187 consigliatemi perchè ho veramente bisogno di un ping basso! grazie :D
Secondo me hai un sacco di rumore sulla linea, hai provato a staccare filtri e telefoni e collegare solo il router alla presa principale?
Verifica inoltre l'impianto domestico:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Salve. Volevo un consiglio sul profilo più adatto a me. Premetto che avevo un un buon profilo prima, ma non conosco il codice.

Ho sempre avuto una alice 20 mega + internet play(FAST) e pingavo verso maya.ngi.it circa 15ms.
Download non era pieno intorno ai 16 mega e upload 1 mega e rotti. non mi lamento snr 12db in download e su i 9db in upload.

A seguito di un guasto, poi rilevatosi sul cavo del palo... snr molto ballerino, con errori nel Ber test...
risoluzione dopo mille tentativi fatti, dal router ,al doppino ,alla centrale il problema stava su i terminali non ben inseriti o ossidati nella cassettina del palo, pensate un po....
La liena torna a 20 mega piena stavolta e 1 mega e rotti upload... pero non ero piu in fast.... pingavo circa 40ms. snr 6db download e 6db upload .
Chiamo Telecom per mettere il fast e mi cambiano di pofilo e si abbassa la velocita a 16mega, e qui ci posso stare... l'snr torna a 12db posso sempre abbssarlo io dal router...
Quello che pero mi ha lasciato male è che l'upload è sceso a 800kb :O con snr a 15.db !!!
Che profilo posso chiedere con il fast e upload decente ? Ho prova gia 3 volte con Telecom ma mi raccontano quella dell'uva e non fanno niente. Grazie
attualmente ho questi valori:[TABLE="class: cfgframe, align: center"]
[TR]
[TD="class: listhead"][/TD]
[TD="class: listhead"]Downstream
[/TD]
[TD="class: listhead"]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: listhead"]Line Coding (Trellis)
[/TD]
[TD="class: listrow"]On
[/TD]
[TD="class: listrow"]On
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: listhead"]SNR Margin (dB)
[/TD]
[TD="class: listrow"]10.8
[/TD]
[TD="class: listrow"]15.1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: listhead"]Attenuation (dB)
[/TD]
[TD="class: listrow"]22.0
[/TD]
[TD="class: listrow"]15.3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: listhead"]Output Power (dBm)
[/TD]
[TD="class: listrow"]0.0
[/TD]
[TD="class: listrow"]12.6
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: listhead"]Attainable Rate (Kbps)
[/TD]
[TD="class: listrow"]17028
[/TD]
[TD="class: listrow"]816

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: listhead, colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
variante fast F184 ADSL2+ 22240/1215 target 6db
variante fast F141 ADSL2+ 22240/1215 target 6db
chiedi uno di questi due profili sono in fast a 6 db per la 20 mega

Ciao a tutti, notando questa discussione dovrei aver capito che il profilo dei 6 dB migliorano la velocità della linea...
La mia connessione: Downstream Upstream
Margine SNR: 8.0 19.1 db
Attenuazione del segnale: 39.6 27.9 db
Trasmissione dati: 11046 637 kbps
Velocità massima di trasmissione: 11488 957 kbps
CRC: 184 0
Nel mio caso, se facessi dimiuire il margine snr a 6dB, quanto potrei guadagnare in velocità? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Ho una 20mb di infostrada.

.......
Nel mio caso, se facessi dimiuire il margine snr a 6dB, quanto potrei guadagnare in velocità? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Ho una 20mb di infostrada.

rimani come sei, hai una portante da 12mb e con i tuoi valori non puoi ottenere di meglio, anzi hai pure un po' di margine snr per evitare disconnessioni ...

Però mi ricordo che l'anno scorso c'era stato un periodo dove l'snr era di 6.0(che certe volte scendeva anche a 4) in download e il mi andava a 12583kbps, e un snr di 8.8 per l'upload con una velocità di 997kbps; e non avevo disconnessioni. Un giorno mia madre attacca e stacca delle prese sulla centralina telefonica di casa, e da quel momento avevamo avuto tantissime disconnessioni. In giorni successivi mi ero fatto impostare la velocità a 12mb, e successivamente era venuto il tecnico dell'infostrada dicendo che un filo, nella centralina, faceva cortocircuito, l'aveva tagliato e poi se ne era andato (forse promettendo di venire un altro giorno per rimetterlo, ma non è venuto mai).
Da quel momento non sono più riuscito a raggiungere i 12mb e sono rimasto con un download di circa 11/11.4 mb e con un upload di 637kbps.
Sicuramente hai ragione tu di lasciare l'snr di download a 8.0, ma visto che l'upload è quasi dimezzato e ho un snr di 19db, si potrebbe riportare l'snr dell'upload a 8.8, in modo da avere 1mb di velocità?
Connessione prima dell'incidente Velocità 2013.webp

.......
ma visto che l'upload è quasi dimezzato e ho un snr di 19db, si potrebbe riportare l'snr dell'upload a 8.8, in modo da avere 1mb di velocità?
.......

l'upload ti e' peggiorato perche' si e' alzata anche l'attenuazione in up, purtroppo non si puo' agire su un singolo valore in quanto i 2 canali anche se asimmetrici viaggiano insieme, quello che puoi fare e' sollecitare Wind a fare una verifica sulla secondaria dicendo che hai problemi anche di fonia ... non ho capito cosa intendi per centralina telefonica di casa, ma se il filo tagliato dal tecnico e' dentro casa allora non devi chiedere niente a nessuno, se non lo vuoi fare tu chiama un tecnico di fiducia e fatti una verifica, anzi visto che ci sei approfittane e fai una bonifica su tutte le prese, puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ...

Ieri avevo telefonato infostrada, l'operatore mi aveva detto che poteva controllare solo la velocità di download, perché l'upload non è gestito da loro. In diversi momenti, altri operatori mi avevano detto, che la velocità di upload dipende dal download, ciò significa che se lo devono sistemare, dovrebbero sistemare necessariamente il download. Però tutte le volte che ho telefonato ho parlato soltanto di velocità, e non di snr. Quindi se mi dicono che anche l'snr dell'upload dipende da quello di down, dovrei fare la prova a chiedere un profilo di 6.0db in down, vedere se l'upload si sistema, ma allo stesso tempo devo fare attenzione se avrò disconnessioni (l'anno scorso non ne ho avuti, a parte quella volta che c'era il cortocircuito). In quest'ultimo caso dovrei far rimettere il margine di rumore come lo ho ora, lasciare l'upload dimezzato, e aspettare la fibra. Quindi se avrò disconnessioni, dovrei dire di mettermi il profilo di snr a 7.7db, o uno automatico? Perché ora l'snr sta variando dai 7.6 ai 7.7, qualche ora fa dai 8.0 ai 8.2.
Con la centralina di casa intendevo la presa telefonica principale, che non so come si chiama, quindi il taglio del filo è stato fatto dentro casa.

......
Con la centralina di casa intendevo la presa telefonica principale, che non so come si chiama, quindi il taglio del filo è stato fatto dentro casa.

aaaaah, ed allora quello che ti ho detto prima va bene, puoi intervenire tu direttamente e te la verifichi, vedrai che migliorano i valori, anche l'up ne beneficiera' ... (comunque in gergo si chiama borchia ma anche presa telefonica principale rende bene l'idea, un po' meno centralina telefonica perche' si intende altro :utonto: ...) ...
ti confermo che down e up viaggiano insieme e non puoi intervenire solo su uno dei 2 parametri, l'snr va a scaglioni (6/9/12) e all'interno di questi e' normale che ci siano variazioni in quanto il rumore cambia anche in funzione di eventuali diafonie(interferenze) causate dal variare delle utenze connesse in un dato tempo, tu ora sei configurato nominalmente a 9db ma come vedi fluttua, se vuoi essere sicuro di non avere disconnessioni dovresti chiedere il 12db ma perderesti portante, e' meglio che intervieni sulla presa (ma anche su tutte le altre di casa), penso che da li qualche db lo recuperi ...

Mi sono letto il post che mi hai linkato, ma penso di non avere la presa derivata, oppure la dovrei avere, ma non è facilmente visibile e/o raggiungibile; perché a casa mia la presa principale, è messa in un posto scomodo e difficile da arrivarci. Comunque preferirei non toccare niente, per non combinare casini. Sicuramente la presa principale la farò vedere ad un tecnico.
Per quanto riguarda le disconnessioni, non intendevo dirti che ho delle disconnessioni, perché non le ho mai avute né l'anno scorso quando avevo la 6db né tuttora che ho la 9db, ma volevo soltanto sapere qual era il mio profilo snr, che grazie a te ora lo so. Volevo sapere il mio profilo, perché ho intenzione di ritornare alla 6db, come l'anno scorso, per vedere se l'upload ritorna a 1mb; e in caso dopo il cambiamento di profilo verso i 6db, se avrò delle disconnessioni, saprò a che profilo dovrei ritornare. Secondo te visto che l'anno scorso stavo nel profilo dei 6db e non avevo problemi di disconnessione, se ci ritorno, li potrò avere?

...... Secondo te visto che l'anno scorso stavo nel profilo dei 6db e non avevo problemi di disconnessione, se ci ritorno, li potrò avere?

ma il taglio del filo e' stato fatto a questa presa principale difficile da raggiungere ? se e' cosi l'intervento del tecnico probabilmente rimuovera pure la causa del problema upload e quindi potrai tornare al 6db ... altrimenti se il danno e' stato fatto ad un'altra presa e' da valutare, pero' io ti consiglierei di far vedere prima di tutto la presa in questione in quanto se non e' lei la causa della variazione dell'upload il problema potrebbe essere esterno a casa (e quindi potresti richiedere un controllo sulla secondaria), se invece effettui ora il passaggio al 6db senza effettuare i controlli e poi lamenti disconnessioni non saprai a cosa sono dovute ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro