Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
@Caymuano con quei valori la 20 mega non la vedi manco con il binocolo... tra l'altro la linea mi pare parecchio disturbata, hai provato a verificare l'impianto domestico?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Con profilo a 12dB temo non aggancerai nemmeno la portante piena della 7, impostare un profilo a 6 è un po' presto per dirlo ma se snr ha scostamenti verso il basso sarebbe da evitare per il fattore stabilità

Ehh allora devi insistere per il cambio piastra
Aggiornamento (positivo credo :asd: )
stamane mi ha chiamato il tecnico telecom(gentilissimo.. fossero tutti così), che andava a controllare prima la piastra e poi veniva a casa a controllare l'impianto.
morale della favola, in piastra nessun problema.. ma gli arrivava la portante a 2 mb anche a loro e addirittura adsl (quindi non 2+)
arrivato a casa ha controllato i valori e ha visto che nella cassetta principale del condominio avevo come valori di attenuazione non superiori a 20, mentre in casa la presa dava quasi 40...
morale della favola, ha cambiato tutte le prese in casa, ha sistemato dei fili ossidati, e ora i miei dati sono questi:
k99cna.webp

Quindi ora con questa buona attenuazione, e con la riqualifica dell'snr da parte di fastweb, dovrei tornare almeno ad avere la 10 mb senza problemi...
ora aspettiamo fastweb... vi terrò informati :sisilui:

ps una domanda da ignorante.. ma leggendo in giro ho notato che molti dicono che più sia alto l'snr meglio è... come mai invece conviene settarlo a 6 dB?!?

Ultima modifica:
Molto meglio direi, allora dipendeva dai fili ossidati... adesso devono alzarti la banda.
Vero che SNR più alto è meglio è, ma cala al crescere della portante... quindi più banda = minor snr ecco perchè le linee meno disturbate sono le migliori

Molto meglio direi, allora dipendeva dai fili ossidati... adesso devono alzarti la banda.
Vero che SNR più alto è meglio è, ma cala al crescere della portante... quindi più banda = minor snr ecco perchè le linee meno disturbate sono le migliori
grazie come sempre.. quindi secondo te a cosa posso puntare ora come portante?! e che snr mi consigli di chiedere?!?

Ennesima puntata grottesca di questa farsa... oggi mi contatta un tecnico fastweb che asserisce che la mia linea non può reggere oltre la 2 mb nonostante i nuovi valori siano ottimi!!!
la giustifica con un non precisato degrado sulla linea..
sotto mia insistenza dopo un'ora di telefonata, mi accorda un tentativo di riqualifica, a cui dice seguirà ennesima segnalazione telecom per controlli... gli do 3 giorni e saluto fastweb!!!!!
ma è possibile che con quei dati, davvero nn riescano a darmi una linea decente?
Guardate i dati... ora nn ho nemmeno un errore :patpat:

ofpv8k.webp

ps come faccio a sapere se sono in modulazione adsl o adsl2+?!? dall'hag nn riesco a trovare nessuna opzione....

e come per magia :lol: ecco a voi la mia linea nuova....
con gentilezza :sisilui: si ottiene tutto...
ho minacciato pure i progenitori :asd:

1043sqq.webp

quindi per tutti... FATEVI SENTIRE...
ps nn ci provo nemmeno a chiedere di abbassarmi l'snr.. sennò questi chissà che danni mi combinano.. mi accontento!

Ultima modifica:
Ragazzi com'è la mia connessione ??? Vi dico subito che E' molto ballerina infatti ogni 10-15 minuti salta e questa cosa mi da molto fastidio. I valori usati fino a poco fa erano DSL MODE : Auto Sync Up mentre ADLS Type : Annex A/I/L/M/J

La foto sottostante indica i valori che ho cambiato da almeno 10 minuti con DSL Mode : ADSL2+ e ADSL Type : Annex A/L.

[video]http://imageshack.com/a/img834/2760/4eio.png[/video]

Ragazzi com'è la mia connessione ??? Vi dico subito che E' molto ballerina infatti ogni 10-15 minuti salta e questa cosa mi da molto fastidio. I valori usati fino a poco fa erano DSL MODE : Auto Sync Up mentre ADLS Type : Annex A/I/L/M/J

La foto sottostante indica i valori che ho cambiato da almeno 10 minuti con DSL Mode : ADSL2+ e ADSL Type : Annex A/L.

[video]http://imageshack.com/a/img834/2760/4eio.png[/video]
Sono valori completamente sballati, per me hai problemi nell'impianto domestico o in qualche armadio dell'ultimo miglio, comincia a verificare il tuo impianto:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

L'impianto non riporta problemi. Molto probabilmente è un problema di configurazione modem. Nessuno può aiutarmi tramite Team Wiever e dare un occhiata ?

Il modem non ha niente, non puoi avere 61 db di attenuazione per qualche impostazione sbagliata del modem ;)
Controlla filtri e prova a staccare tutto tranne il modem

ho una banda di 5 mega e aggancio 3 mega come dovrei fare a migliorare la connessione? e qual'e la banda massima a cui dovrei arrivare? Aiutatemi vorrei arrivare almeno a 7 mega effettivi

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]3267 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]349 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]