Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Anche a me capitava una cosa simile, ho contattato telecom su facebook e segnalato il problema dopo mesi che andava avanti. Dopo una settimana circa sono venuti a fare degli scavi lungo la mia via e penso abbiano cambiato dei cavi. Da allora linea perfetta e SNR stabilissimo.

Rompigli subito che tanto mica si parlano tra tecnici, il secondo che fa l'intervento non dovrebbe sapere da quanto sei con il 9db ;)
Ma come mai fai il test con un server in Slovenia? :lol: Sei nella zona di Trieste?

Zona di pordenone, 1 oretta dal confine :D Comunque grazie, ora li ridico di metterlo a 6db, chiedo un profilo in particolare? Ho la 10mega :|

Il nome c'è, io non lo ricordo e lo trovi nelle pagine precedenti, ma generalmente basta chiedere il profilo a 6db almeno io ho sempre fatto così. :)

Mi hanno risposto dicendo che visto che ho internet play (quindi adsl in fast) non sono previsti profili a 6dB.. è vero? :S

- - - Updated - - -

Edit, in giro ho trovato anche questo profilo, ovvero un 10 mega fast a 6dB, vediamo cosa rispondono...

F440: 11616/1215 interleaved ADSL2+ target 6db

Palle :pazzo:
Non possono metterti il profilo fast ma i 6db possono benissimo, parlo per esperienza. (Io tra l'altro avevo pure provato a chiedere il fast sperando di beccare uno sprovveduto in giornata buona ma mi avevano detto chiaro che non potevo :lol:)

Mi son spiegato male mi sà :D Il fast io già ce l'ho (che tra l'altro devo togliere, il ping mi è rimasto invariato -_-) e mi ha detto che visto che sono in fast non posso avere i 6dB :grat:

Scusa, colpa mia. Ho letto male :cav:
Non penso proprio sia così. Cosa c'entra il controllo degli errori sulla linea con il cambio dell'snr. Forse perché non possono controllare non vogliono mettere l'snr a 6 per evitare che qualcuno si lamenti per le disconnessioni. In ogni caso non credo che non si possa...
--Edit--
Francamente io ti consiglio di togliere l'opzione play e se puoi mettere la 20 Mb dato che il ping garantito è praticamente stesso :sisilui:
Normale Superinternet plus (20 Mega)
Internet play su Superinternet (10 Mega)

Ultima modifica:
Ormai non so se mi prendono per il c**o o cosa....
Mi hanno detto che la mia centrale non supporta il 6dB....
Stessa cosa per la 20mega.
Il bello è che su praticamente tutti i siti mi dice che la centrale è coperta fino a 20m su ETH... Cosa posso fare?

Ma è un pazzo isolato a dirtelo o parecchi? Fosse solo uno riprova ma se te l'hanno già detto prova con facebook come ti ha già consigliato skynet

Tutto ciò che mi è successo fin ora è successo contattandoli tramite twitter.
Il 30 ho richiesto il profilo a Telecom187Sara, (alla quale chiesi se era possibile attivare la 20mega e mi disse che la centrale non la supportava) ieri mi è stato attivato (però a 9dB) ed ho contattato Telecom187Fabio (che mi ha detto che la centrale non supporta i 9dB).
La 20 mega mi risulta disponibile controllando su LIDO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro