Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Non ho controllato la variabilità dell'SNR, oggi alle 13 era 10.2 e ieri 9.8.
Comunque mi si che non ci vado attorno, visto che la connessione è abbastanza stabile! :)

- - - Updated - - -

la fibra collega la sardegna al resto del mondo, ed i cavi passano sotto il mare, ma no servono le utenze domestiche!

mappa201205[1].webp Questa è la rete Garr che collega le università italiane ed è anche utilizzata da vari operatori. Ci dovrebbe essere in ogni caso un cavo sottomarino che collega la Sardegna a Roma

20140430_112912.webpscusate ragazzi da poco mi è stata attivata la 20 mega di telecom e dopo svariati test ho visto che la banda non riesce a superare i 8,56 mb.volevo sapere come mi devo comportare per risolvere il problema,visto che quando stavo con infostrada arrivavo a 14 mega chi mi puo aiutare?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 108478scusate ragazzi da poco mi è stata attivata la 20 mega di telecom e dopo svariati test ho visto che la banda non riesce a superare i 8,56 mb.volevo sapere come mi devo comportare per risolvere il problema,visto che quando stavo con infostrada arrivavo a 14 mega chi mi puo aiutare?
Devi chiamare il 187 e farti attivare il profilo con margine di rumore a 6dB

Salve, ho un problema ancora non risolto (alice flat 7mb voip)

In precedenza avevo un modem con scheda, sempre andato bene 8mb stabili, ultimamente però, ogni volta che collegavo un dispositivo wi-fi perdeva la connessione sia wi-fi che internet, quindi dovevo spegnerlo e riaccenderlo.
Ho chiamato il 187, e un tecnico in zona mi sostituisce il modem, con uno rigenerato senza la scheda (Software:AGPF_4.7.0)

Adesso il problema è che perde la connessione anche senza un dispositivo wi-fi collegato, minimo due volte al giorno, soprattutto di notte.
Ho richiamato altre 6/7 il 187 per questo problema, ma l'operatore di turno non fa altro che controllare il modem, resettarlo per poi dirmi che é tutto a posto, cosa non vera perché il giorno dopo siamo alle solite.
L'ultima volta ho chiamato il 187 per chiedere la sostituzione del modem, ma l'operatore mi dice che hanno un problema alla centrale della mia zona, e mi avrebbe richiamato per informarmi, dopo due settimane non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, e ho lo stesso problema.
Altra cosa che ho notato é che quando spengo il PC, dopo qualche minuto la luce verde internet sul modem si attenua, per poi accendersi se riaccendo il PC.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema, io penso che il modem nuovo é difettoso.

Grazie.

Buongiorno a tutti e complimenti come sempre per le informazioni che fornite.
Approfitto delle vostre conoscenze ancora una volta per chiedere una cosa.
Pio ho un Alice 20 mega con profilo F141 da due anni e va veramente bene.
Router NG dgn2200 v3 impostato in PPPoA ,VC ,MTU 1478.
Da due giorni per la prima volta sto sperimentando delle cadute di linea (led adsl sul modem spento).
Poi si riprende per 5 minuti e ricade.
Per la Telecom non ci sono problemi ovviamente.
E ora vengo alla domanda finalmente : mi sembra che in pppoe LLC torni stabile, è dovuto a quello secondo voi o è indipendente?
e se dipende da quello come mai per due anni è stata stabile anche in PPPoA?
Grazie mille per l'attenzione e per la pazienza.
Buona giornata a tutti.

- - - Updated - - -

Chiedo scusa mi hanno richiamato dalla Telecom e sembra sia un problema loro.
Scusate l'inutile papiro.
Grazie comunque a tutti e buona giornata.

Ragazzi scusate, ma devo chiedervi una cosa: come diamine avete fatto a farvi attivare il profilo a 6db ? :grat:
Io ho chiamato un'infinità di volte al 187, ma dopo un mese mi sono arreso :(

Ragazzi scusate, ma devo chiedervi una cosa: come diamine avete fatto a farvi attivare il profilo a 6db ? :grat:
Io ho chiamato un'infinità di volte al 187, ma dopo un mese mi sono arreso :(
Abbiamo solo trovato il tecnico giusto che non faceva storie.
"Salve vorrei attivare il profilo a 6db sulla mia linea"
"Si, aspetti che lo faccio e poi proviamo la stabilità"
:)

Ragazzi potreste aiutarmi per favore ? fino a ieri viaggiavo sui 5.1 mbps da oggi invece sono sceso a 3.40 mbps sapete da cosa possa essere causato ciò ? Vi allego un immagine dei miei valori dite che abbassando l snr a 6 decibel la cosa possa migliorare ? In caso si qualcuno mi può spiegare come devo fare per farmi abbassare l snr ?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    111.5 KB · Visualizzazioni: 181
Controllato di non avere un filtro guasto? Staccali tutti assieme ai telefoni e collega solo il router alla presa principale, se i valori tornano come prima il problema è quello

Controllato di non avere un filtro guasto? Staccali tutti assieme ai telefoni e collega solo il router alla presa principale, se i valori tornano come prima il problema è quello
Ho provato ma i valori rimangono gli stessi 3,40 mbps prima erano 5.1 non riesco proprio a capire il perché siano diminuiti da un giorno all altro

Aumento di rumore sulla linea... forse attivazioni di nuove adsl? Prova a richiedere una verifica, che non dipenda da qualcos'altro

Ciao a tutti
Scrivo a voi perchè dopo alcuni mesi ho veramente perso le speranze di capirci qualcosa...
Mi sono trasferito in una casa nuova dove sono stati rifatti ex-novo impianto elettrico ed altri lavori. Ho fatto l'abbonamento ad Infostrada 20Mb e da quando è iniziato ho sempre avuto problemi.
Partiamo dai dati:
Ho un router TP-Link W8970 (dopo aver sostituito un asus DSL-N55U perchè ho scoperto avere problemi con DSLAM di infostrada che causavano continue disconnessioni).
Questi i valori rilevati dal router della linea:
Capture.webp
Come potete vedere, la mia distanza dalla centrale non è molta (29Db di attenuazione in down). Quello che veramente non riesco a capire è perchè ho un SNR così basso...da cosa può dipendere? e soprattutto, considerando il valore di SNR, non posso in alcun modo avere valori massimi migliori, giusto?
Considerate che a casa ho solo un telefono cordless attaccato (e lo screenshot dei valori si riferisce ad un isolation test in cui c'era solo il router collegato, tra l'altro alla presa più vicina alla borchia...di fatto i valori non cambiano attaccando il cordless e mettendo il router in altre stanze).
Chiamando infostrada, loro dicono che non possono aumentare la banda perchè altrimenti la mia rete diventa instabile...mi stanno facendo una super*****la?
Altra piccola nota...alcuni miei parenti abitano al palazzo di fronte (20 mt in linea d'aria) al mio, stesso abbonamento infostrada, e loro viaggiano come atteso intorno ai 17Mb.
Cosa mi consigliate? :help:

Ciao skynet, grazie per la risposta.
Purtroppo come scritto i valori che vedi provengono da un isolation test in cui era collegato solo il router all'impianto telefonico.
Evidentemente la linea è molto disturbata e se questo dipende dalla presenza di altre utenze adsl attive sul tuo stesso multicoppia si può fare ben poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro