Denver
Utente Èlite
- Reazioni
- 432
- Punteggio
- 126
Fai un test qui, ovviamente disattivando l'antivirus prima di ogni test. NGI - Line Quality Test
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fai un test qui, ovviamente disattivando l'antivirus prima di ogni test. NGI - Line Quality Test
Ma la cosa che non capisco è che sul test di ngi la velocità è comunque 2 volte tanto quella che ti segna speedtest.
Prova a scaricare una iso da debian.fastweb.it.
Io posso dirti che upload e download sono correlati, ma in maniera diversa da quel che credi. Ovvero per scaricare a tot mb, devi poter uploadare a tot kb. Diversamente le capacità in download calano.
Ma qui si parla di casi limite, se pensi che le prime 20 mega erano vendute con tagli in upload da 384 kb/s, capirai anche tu che si parla davvero di casi al limite dell'umano.
Per il resto, onestamente non saprei. E' troppo confusionaria come situazione.
Che operatore avevi prima? Mai avuto problemi di sorta?
già con 7db aggancia al massimo (in realtà l'attenuazione è 13 non 17) mai avuto una disconnessione da quando ho attivato la linea (5 mesi) e nemmeno avendo 4db di snr :)
Capisco che può sembrare caotica la mia esposizione, io ho avuto come primo operatore infostrada, solo per internet. il fisso lo avevo con telecom, poi sono passato ad alice, per entrambe 7 mega, con alice non mi potevo lamentare, per ridurre la spesa anche se momentaneamente ho fatto tuttoincluso L 20 mega infostrada, 5/6 mesi fà, da allora non potevo lamentarmi, salvo sporadici cali di banda in special modo nel fine settimana e in tarda serata.
La centrale si trova in linea d'aria a un paio di chilometri o poco più.
Però non hai risposto alla mia domanda, riguardo alla possibilità che per far posto ad altre linee, che magari non ''reggono'' si tenda ad abbassare la portata di altre, perchè in questo caso, la cosa mi darebbe ulteriormente fastidio, quindi siccome al callcenter mi accennavano al fatto che c'erano state segnalazioni di debolezza della linea, ed io non ero stato di certo, questo mi farebbe pensare appunto a ciò che ti ho appena detto, allora l'ingordigia di certe persone poco serie mi fà arrabiare non poco, perchè se tu prometti un contratto ad una determinata qualità, non dovrsti contravvenire a ciò, se altre linee non si possono agganciare, per lo meno a determinati valori, ne prendi atto fai le dovute verifiche e lasci che gli utenti già acquisiti non abbiano di queste noie!
Così dovrebbe funzionare fra persone civili a mio avviso.Per favore dimmi cosa non è chiaro nella mia descrizione.
Per caotico intendevo la situazione, non il tuo racconto.
Per il resto, lo escluderei assolutamente.
Il router è impostato correttamente? PPPoE LLC mtu 1492?
Non so come funzioni infostrada, ma io l'efficienza maggiore portante/velocità effettiva/ping l'ho raggiunta con PPPoE VC-mux ed mtu di 1458.
Prova, mal che vada non ti si accende la spia internet e lo riporti come prima ;)