Luchino443
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 36
Ciao, vorrei settare a dovere nel bios due nuovi banchi di Ram che ho montato, potete aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
manca il resto della configurazione e le ram da settareCiao, vorrei settare a dovere nel bios due nuovi banchi di Ram che ho montato, potete aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Scusate ecco qua:Eh si, devi dirci in specifico quale mobo e ram hai
Allora, entra nel bios, vai nella sezione OC, li vedrai "intel extreme memory profile" impostato su disabled, devi mettere enabled o profile1 (in base a cosa ti da). Salvare e riavviare. Poi in windows imposta il file di paging come detto in questa guida. Fatto :)Scusate ecco qua:
Processore: Intel Pentium Cpu G3260 3.30Ghz
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 730
Scheda Madre: MSI H81M-P33 (MS-7817)
Ram: HyperX HX316C10FK2/16 Fury 16 GB (2 x 8 GB), 1600 MHz, DDR3, CL10
HDD: TOSHIBA DT01ACA050 ATA Device
A me si è aperta una schermata che dice F1 to run setup, F2 to load default valuesAllora, entra nel bios, vaii nella sezione OC, li vedrai "intel extreme memory profile" impostato su disabled, devi mettere enabled o profile1 (in base a cosa ti da). Salvare e riavviare. Poi in windows imposta il file di paging come detto in questa guida. Fatto :)
Devi premere f1 e fare quello che ti ho dettoA me si è aperta una schermata che dice F1 to run setup, F2 to load default values
Ok, grazie mille! :love::love::love::love:Devi premere f1 e fare quello che ti ho detto
Fammi sapere :)Ok, grazie mille! :love::love::love::love:
In alto a sinistra trovi OC genie, se ci clicchi che succede?Sono dentro la sezione OC del bios, ma non trovo nessuna dicitura "intel extreme memory profile" (lascio immagine)Visualizza allegato 347882
Nulla, torna alla schermata principale del biosIn alto a sinistra trovi OC genie, se ci clicchi che succede?
Niente facciamo diversamente. Entra in memory z e fai una foto a quella schermata, poi torna indietro e su dram frequency imposta 1600mhz. Per ora salva e riavvia. Rientra nel bios, sezione OC, su dram timing mode metti manual, poi entra in advanced dram configuration e fai un altra foto. Appena ho questi dati ti dico come procedereNulla, torna alla schermata principale del bios
Allora, su dram timing mode trovo solo le voci "Link" o "Unlink" o "Auto".Niente facciamo diversamente. Entra in memory z e fai una foto a quella schermata, poi torna indietro e su dram frequency imposta 1600mhz. Per ora salva e riavvia. Rientra nel bios, sezione OC, su dram timing mode metti manual, poi entra in advanced dram configuration e fai un altra foto. Appena ho questi dati ti dico come procedere
Postami tutte le foto chieste
In memory z seleziona uno dei due, è indifferente, entraci e fai la foto. Su dram timing mode metti link, poi rientra in advanced dram config e vedi se ti da una schermata con una serie di valoriAllora, su dram timing mode trovo solo le voci "Link" o "Unlink" o "Auto".
Invece su advanced dram configuration trovo solo Memory Fast Boot che è settato su auto e posso solo scegliere enabled or disabled Visualizza allegato 347884Visualizza allegato 347885Visualizza allegato 347886