Settare la frequenza della RAM con setfsb

Pubblicità

comix1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo qualcuno mi potrebbe spiegare come settare la frequenza della mia RAM con il software setfsb o con un software analogo???
Grazie in anticipo!!!:ok:

Come da titolo qualcuno mi potrebbe spiegare come settare la frequenza della mia RAM con il software setfsb o con un software analogo???
Grazie in anticipo!!!:ok:
L'FSB è il canale attraverso il quale il processore comunica con il sistema non centra niente con le ram, per settare la frequenza delle ram devi cambiare dei settaggi dentro al bios

L'FSB è il canale attraverso il quale il processore comunica con il sistema non centra niente con le ram, per settare la frequenza delle ram devi cambiare dei settaggi dentro al bios
non è del tutto vero, perchè aumentando l fsb aumenta anche la frequenza di lavoro delle ram in base a come è impostato il divisore fsb\ram. Quindi dire che non c entra niente è scorretto.

non è del tutto vero, perchè aumentando l fsb aumenta anche la frequenza di lavoro delle ram in base a come è impostato il divisore fsb\ram. Quindi dire che non c entra niente è scorretto.
si scusa hai raggione xke,
quando aumenti l'fsb aumenti la frequenza della cpu e contemporaneamente metti in gioco la frequenza delle ram per mettere stabile il sistema..
mi ero confuso con un altra cosa :lol:

ho già spiegato che non posso settare la frequenza da bios...l'unica cosa che posso fare è sbloccare tale funzione con modbin...ma è molto rischioso...

Non esistono programmi tipo memset che vanno bene per un pentium 4 e una scheda madre gigabyte??
Oppure mi puoi spiegare come agire sul divisore fsb/ram??

Pubblicità
Pubblicità