DOMANDA settaggio cpu

Roberto.r

Nuovo Utente
13
2
Allora.... modifica dell'ILM, inserita pasta termica arctic mx6, sostituita una ventola dello chassis in uscita con una corsair ml 120 pro led messa a 2000 giri/min rifatto tutti i test con cinebench 2024 mi da 1705 punti in multi core 124 in single core con mp ratio di 13.78 e con temperature del processore che si aggirano dagli 85 ai 90 gradi max non modificando nessun parametro del bios. Cosa ne pensi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa ne pensi?
va già meglio, sono 10° in meno
però metti almeno il valore bloccato sui power 2 limit a 253W e disattiva Asus MultiCore Enhancement (o Asus Performance Enhancement su alcune schede madri), dovresti avere suppergiù gli stessi punteggi e forse temperature un po' più basse
 

Roberto.r

Nuovo Utente
13
2
Ho provato ad impostare la scheda madre come dici tu ma non cambia nulla. Lascio tutto come sta. Grazie mille ancora di tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Impostato tutto. Come giustamente mi hai fatto notare i valori all'interno delle caselle vanno digitati. Ho eseguito cinebench e sta a 1728 punti in multicore e il processore lavora tra i 95 e i 100 gradi mentre in single core segna 125 punti e lavora tra i 56 e 60 gradi. Devo modificare ancora qualcosa o lascio così?
no non è vero possono pure essere imnpostati con la tastiera ma in realta si aumenta e decrementa facilmente pigiando i tasti + o - a steps lo so perche pure io avevo un asus prime col voltaggio offset
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma funziona solo con gpu invidia ? Io ho una 6600
anche con tutte le schede video Radeon RX
se hai una mobo AMD la voce si chiama SAM (Smart Access Memory)
invece su Intel si chiama Re-size BAR
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
anche con tutte le schede video Radeon RX
se hai una mobo AMD la voce si chiama SAM (Smart Access Memory)
invece su Intel si chiama Re-size BAR

Si è una rx ho una z790 pro gaming Wi-Fi 1700 ok allora lo abilito pure io

edit
controllato la feature è gia abilitata a defoult


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili