DOMANDA settaggio cpu

Pubblicità
Allora.... modifica dell'ILM, inserita pasta termica arctic mx6, sostituita una ventola dello chassis in uscita con una corsair ml 120 pro led messa a 2000 giri/min rifatto tutti i test con cinebench 2024 mi da 1705 punti in multi core 124 in single core con mp ratio di 13.78 e con temperature del processore che si aggirano dagli 85 ai 90 gradi max non modificando nessun parametro del bios. Cosa ne pensi?
 
Cosa ne pensi?
va già meglio, sono 10° in meno
però metti almeno il valore bloccato sui power 2 limit a 253W e disattiva Asus MultiCore Enhancement (o Asus Performance Enhancement su alcune schede madri), dovresti avere suppergiù gli stessi punteggi e forse temperature un po' più basse
 
Ho provato ad impostare la scheda madre come dici tu ma non cambia nulla. Lascio tutto come sta. Grazie mille ancora di tutto.
 
Impostato tutto. Come giustamente mi hai fatto notare i valori all'interno delle caselle vanno digitati. Ho eseguito cinebench e sta a 1728 punti in multicore e il processore lavora tra i 95 e i 100 gradi mentre in single core segna 125 punti e lavora tra i 56 e 60 gradi. Devo modificare ancora qualcosa o lascio così?
no non è vero possono pure essere imnpostati con la tastiera ma in realta si aumenta e decrementa facilmente pigiando i tasti + o - a steps lo so perche pure io avevo un asus prime col voltaggio offset
 
anche con tutte le schede video Radeon RX
se hai una mobo AMD la voce si chiama SAM (Smart Access Memory)
invece su Intel si chiama Re-size BAR

Si è una rx ho una z790 pro gaming Wi-Fi 1700 ok allora lo abilito pure io

edit
controllato la feature è gia abilitata a defoult


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top