DOMANDA Settaggio bios Z490-e gaming 10700k

Pubblicità

LucaLeghes

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Salve a tutti, a inizio agosto ho aggiornato la mia configurazione passando da una piattaforma Z77 a Z490, sono rimasto un pò di stucco da quanto siano moltiplicate le opzioni/parametri del bios, diciamo che mi ci sono un pò perso dentro, ho un 10700k e boosta massimo a 4.7/4.8ghz su tutti i core e non a 5.1ghz, se non ricordo male su 1/2 core dovrebbe raggiungere questa frequenza?

Da qui la domanda, cosa devo impostare nel bios per far si che sia tutto correttamente settato? Scusate la niubbaggine ma non vorrei fare boiate ?

Per non far danni puoi impostare qualunque operazione di "boost" e/o overclok su auto. La freq. massima la CPU la raggiunge da solo quando ce n'è bisogno, se funzionasse sempre al massimo consumerebbe energia senza che ce ne sia bisogno. Tra l'altro quella CPU è talmente potene che se non giochi potrebbe autoimpostarsi per funzionare su frequenze più basse dei 3,8 Ghz nominale e "normali" per scalare automaticamente e quasi istantaneamente verso l'alto a frequenze superiori in caso di bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro