DOMANDA Settaggio bios Z490-e gaming 10700k

LucaLeghes

Utente Attivo
159
12
CPU
i7 - 10700k
Dissipatore
Corsair H150i pro xt
Scheda Madre
Asus Z490-e gaming
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HD Seagate 2TB
RAM
16gb Ballistix 8gbx2 rgb 3600mhz
Scheda Video
Inno3d Gtx 980ti ichill black accelero hybrid s
Monitor
HP 24x 1920x1080 144hz
Alimentatore
Corsair HX750
Case
Corsair 500D, + 6 HD120 RGB + Commander Pro
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum, Logitech G430, Corsair MM300 XXL, Drevo tyrfing v2, Corsair T1 Race
Internet
FTTC
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti, a inizio agosto ho aggiornato la mia configurazione passando da una piattaforma Z77 a Z490, sono rimasto un pò di stucco da quanto siano moltiplicate le opzioni/parametri del bios, diciamo che mi ci sono un pò perso dentro, ho un 10700k e boosta massimo a 4.7/4.8ghz su tutti i core e non a 5.1ghz, se non ricordo male su 1/2 core dovrebbe raggiungere questa frequenza?

Da qui la domanda, cosa devo impostare nel bios per far si che sia tutto correttamente settato? Scusate la niubbaggine ma non vorrei fare boiate 🤯

BAT00cent

Moderatore - TomsHW Staff
Staff Forum
Utente Èlite
3,149
1,531
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Per non far danni puoi impostare qualunque operazione di "boost" e/o overclok su auto. La freq. massima la CPU la raggiunge da solo quando ce n'è bisogno, se funzionasse sempre al massimo consumerebbe energia senza che ce ne sia bisogno. Tra l'altro quella CPU è talmente potene che se non giochi potrebbe autoimpostarsi per funzionare su frequenze più basse dei 3,8 Ghz nominale e "normali" per scalare automaticamente e quasi istantaneamente verso l'alto a frequenze superiori in caso di bisogno.

Entra

oppure Accedi utilizzando