Settaggio Asus vg248qe per gaming

Pubblicità
Buono questo di titan no lo sapevo infatti mi era sorto qualche dubbio perché con bf3 e v-sync disattivato sto sui 120/150 fps non fissi senza scie speriamo che risolvono con qualche aggiornamento penso che il tuo discorso non fa una piega come hai detto dipende dall'abitudine prima di prenderlo giocavo con la TV quella che ho in firma la differenza di velocità in game è stata netta come pero la differenza di immagine infatti per guardare film o per girare sul web molte volte mi ricollego alla tv. Io lo tengo a 45cm e devo dire che anche a 100 di luminosità non mi da fastidio poi dipende uno quanto ci sta davanti perché se ci passi metà giornata il discorso cambia.. Comunque ci aggiorniamo domani cerco di mettere tutti i parametri in base agli scenari.. Buona notte anche a te ;)

Per titan basta andare sul loro forum ufficiale oppure basta cercare su google "Titanfall 60fps cap" c'è chi suggerisce oltre al fatto di sincronizzarlo col Vsync di forzarlo anche dal pannello nvidia ma io ho amd e non saprei come fare dal CCC quindi mi sono limitato ad attivarlo e gioco bene a 130-144 non fissi, ma si muove velocemente in questo range. Le scie o meglio l'effetto tearing me lo faceva con il vecchio monitor a 60Hz e con il VSync disattivato, mi rimaneva 60fps fissi ma ogni tanto avevo problemi di tearing, ora anche con VSync disattivato non ho problemi di tearing e scie ma continuo a rimanere bloccato a 60fps quindi l'ho abilitato per andare oltre. Io non posso collegarlo più a niente perchè la tv Samsung 40" 3D è in sala, mentre il mio vecchio monitor Tv l'ho dato ai miei che l'hanno sostituito ad un vecchio tv a tubo catodico. Certo non si vede benissimo come in tv, ma film e giochi sono accettabili qui sull'Asus almeno per me. Dal CCC ho lasciato tutto di default quindi non ho regolato niente, alcun colore, gamma e contrasto. Ci gioco e navigo sul web a 50-60cm e ci sto in media 4 ore al giorno, solitamente un po prima di cena e altre volte dopo cena (quindi completamente al buio con cuffie e tastiera retroilluminata), quindi ho bisogno di una luminosità non esagerata, mentre il giorno non lo uso quasi mai poichè fino alle 17.00 sono a lavoro e nei weekend non ci sono molto. Ripeto che per prestazioni, velocità in game ma anche in desktop l'ho notata passando da 60 a 144Hz. In quanto a colori e luminosità in generale non è un gran chè. In desktop proprio è pessima la qualità di tutto, nitidezza, contrasto, luminosità e colori...è tutto troppo sensibile, se sistemi una cosa ne peggiori un altra quindi mi sa che devo trovare un giusto compromesso ed adattarmi nella speranza di abituarmi il prima possibile.

Si ma infatti nei film anche il mio è accettabile ma avendo la tv sistemata proprio alla mensola sopra ci metto poco a collegarla a volte li collego anche insieme e devo dire che la differenza di immagine è netta ma questi sopratutto il tuo sono monitor predisposti solo per il gaming.. su altri usi scarseggiano molto sarebbe bello avere un Monitor IPS con tempi e frequenze ti un TN.. ma non si puo avere tutto.. la cosa più sensibile che ho notato è se cambi le tonalità dei colori li rischi di far saltare le impostazioni che magari sono configurate bene. c'è da perderci tempo..

- - - Updated - - -

ci Ho perso un po di tempo provandolo sia in game e web film ecc penso che per ora lo lascio con questi settaggi sicuramente ci sarà da calibrare meglio qualcosa ma per il momento non noto problemi di immagine e luminosità..

Teatro

Luminosità: 80
Contrasto: 75
Saturazione: 50
Colore: Caldo
Tonalità Rossastro
Nitidezza: 70

Provato desktop + filmati 1080 MKV (colori e luminosità discreti) non adatta in game

Modalità Gioco

Luminosità: 85-90
Contrasto: 90
Saturazione: 55
Colore: normale
Tonalità Rossastro
Nitidezza: 80
Trace free: 40

In desktop colori e luminosità abbastanza sparati percui non adatto a quest'uso. In game nulla da dire Provato bf3 e Titanfall. Lumininosità a 90 forse troppo alta.

Notturna

Luminosità: 60
Contrasto: 70
Saturazione: 45
Tonalità naturale
Nitidezza: 60

Desktop e web luminosità ridotta utilizzabile anche in uso quotidiano se le altre opzioni stancano la vista e volendo anche in game Dipende la gioco.

Scenario

Tonalità giallastro

Al momento sto usando questa nel desktop sencondo me la piu adatta per i vari usi un ottimo compromesso luminosità colori.

Standard mode mi fa modificare solo alcune opzioni e lo impostate cosi

Luminosità: 85
Contrasto: 80
Colore :caldo

RBG impossibile settare

La luminosità quasi in tutti l'ho messa almeno a 80 visto la differenza dei vostri forse vanno regolati meglio i colori non li ho settati lasciandoli bilanciare con le opzioni del monitor il risultato per ora mi sembra ottimo. PS. sto scaricando Dark souls II viste le ambientazioni tetre e prive di luminosità vediamo come si comporta.

Si ma infatti nei film anche il mio è accettabile ma avendo la tv sistemata proprio alla mensola sopra ci metto poco a collegarla a volte li collego anche insieme e devo dire che la differenza di immagine è netta ma questi sopratutto il tuo sono monitor predisposti solo per il gaming.. su altri usi scarseggiano molto sarebbe bello avere un Monitor IPS con tempi e frequenze ti un TN.. ma non si puo avere tutto.. la cosa più sensibile che ho notato è se cambi le tonalità dei colori li rischi di far saltare le impostazioni che magari sono configurate bene. c'è da perderci tempo..

- - - Updated - - -

ci Ho perso un po di tempo provandolo sia in game e web film ecc penso che per ora lo lascio con questi settaggi sicuramente ci sarà da calibrare meglio qualcosa ma per il momento non noto problemi di immagine e luminosità..

Teatro

Saturazione: 50
Colore: Caldo
Tonalità Rossastro
Nitidezza: 70

Provato desktop + filmati 1080 MKV (colori e luminosità discreti) non adatta in game

Modalità Gioco

Luminosità: 85-90
Contrasto: 90
Tonalità Rossastro
Nitidezza: 80
Trace free: 40

In desktop colori e luminosità abbastanza sparati percui non adatto a quest'uso. In game nulla da dire Provato bf3 e Titanfall. Lumininosità a 90 forse troppo alta.

Notturna

Luminosità: 60
Contrasto: 70
Saturazione: 45
Tonalità naturale

Desktop e web luminosità ridotta utilizzabile anche in uso quotidiano se le altre opzioni stancano la vista e volendo anche in game Dipende la gioco.

Scenario

Tonalità giallastro

Al momento sto usando questa nel desktop sencondo me la piu adatta per i vari usi un ottimo compromesso luminosità colori.

Standard mode mi fa modificare solo alcune opzioni e lo impostate cosi

Luminosità: 85
Contrasto: 80
Colore :caldo

RBG impossibile settare

La luminosità quasi in tutti l'ho messa almeno a 80 visto la differenza dei vostri forse vanno regolati meglio i colori non li ho settati lasciandoli bilanciare con le opzioni del monitor il risultato per ora mi sembra ottimo. PS. sto scaricando Dark souls II viste le ambientazioni tetre e prive di luminosità vediamo come si comporta.

No no, non ci siamo. Secondo me i due monitor sono diversi anche in altro oltre che luminosità. In alcune configurazioni non credo tu abbia scritte e contorni dei loghi spixellate, colori forti e finti. Impossibile da guardare. Credo devo andare a tentativi perchè il tuo monitor ha una resa totalmente diversa.

A questo punto puo essere magari sono proprio quei 50 di luminosità che fanno la differenza o addirittura la grandezza da 24 a 27 perche come impostazioni non dovrebbero essere poi cosi tanto lontani magari prova a ridurre o aumentare di 5 o 10 non penso di più. comunque non noto spixellature colori finti certo che se metto la modalità gioco in desktop cambia visto l'alta luminosità ma al momento con questi settaggi si vede bene

Ultima modifica:
A questo punto puo essere magari sono proprio quei 50 di luminosità che fanno la differenza o addirittura la grandezza da 24 a 27 perche come impostazioni non dovrebbero essere poi cosi tanto lontani magari prova a ridurre o aumentare di 5 o 10 non penso di più. comunque non noto spixellature colori finti certo che se metto la modalità gioco in desktop cambia visto l'alta luminosità ma al momento con questi settaggi si vede bene

Si cambia tutto qui sul mio, i colori diventano troppo saturi e le scritte mi appaiono come quando imposti la nitidezza al massimo, sono strane con contorni non tondeggianti.

Allora niente pensavo di aiutarti ma sono differenti prova a regolare la nitidezza ma visto le differenze evito di darti altri consigli senti @spanky10 avendo il tuo monitor ti ci puoi confrontare meglio

Allora niente pensavo di aiutarti ma sono differenti prova a regolare la nitidezza ma visto le differenze evito di darti altri consigli senti @spanky10 avendo il tuo monitor ti ci puoi confrontare meglio

Ok grazie comunque! per ora ho settato qualcosa alla meglio su "teatro" poi mi confronto meglio con spanky e vedo un po lui come l'ha settato nella speranza che la situazioni migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro