Settaggio Asus vg248qe per gaming

Pubblicità
Scusate l'intromissione, volevo sapere da elDIablo se questi settaggi valgono solo come profilo per il gaming o lo utilizzi anche per uso desktop? Altrimenti puoi postare anche quello? Grazie.

Questi settagi dovrebbero compensare la mancanza di luminosità in game ma andrebbero bene anche per il desktop.. forse dopo un po ti stancano un po la vista anche per esempio su film ecc provo a metterti una adeguata configurazione per il desktop ma poi sta a te calibrarlo al meglio:

Colore

Luminosità: 50 o 60
Contrasto:70
Saturazione:60
Rosso:100
Tonalità: Rossastro
Verde:100
Blu:90

Immagine

Nitidezza : 50
Trace free:60

PS. Nelle impostazioni dovete disattivare splendid demo mode e AL light quest'ultima gestisce automaticamente la luminosità percui annulla tutti i settagi manuali.
Questo vale anche per la modalità game
- - - Updated - - -

Ah cpt.. Comunque domani dovrei collegarlo ke quello attuale è troppo corto..
Ti farò sapere

Va bene scrivimi quando vuoi se posso darti una mano nelle mie possibilità lo faccio con piacere ;)

Ultima modifica:
Questi settagi dovrebbero compensare la mancanza di luminosità in game ma andrebbero bene anche per il desktop.. forse dopo un po ti stancano un po la vista anche per esempio su film ecc provo a metterti una adeguata configurazione per il desktop ma poi sta a te calibrarlo al meglio:

Colore
Luminosità: 50 o 60
Contrasto:70
Saturazione:60
Rosso:100
Tonalità: Rossastro
Verde:100
Blu:90

Immagine

Nitidezza : 50
Trace free:60

PS. Nelle impostazioni dovete disattivare splendid demo mode e AL light quest'ultima gestisce automaticamente la luminosità percui annulla tutti i settagi manuali.
Questo vale anche per la modalità game
- - - Updated - - -

Va bene scrivimi quando voui se posso darti una mano nelle mie possibilità lo faccio con piacere ;)

Gentilissimo

:) mi sono scordato di un piccolo dettaglio ma non meno importante il cavo DVI a differenza dell'HDMI trasporta solo il video per utilizzare le casse del monitor devi utilizzare l'apposito cavo che dovrebbe essere presente nella confezione. se invece hai le casse che dovrebbero essere migliori colleghi quelle e stai apposto.

@elDIablo363: Ho provato a settare secondo la tua configurazione ma è pessima. Si vede male sul mio, il bianco è tendente al giallastro e se abbasso la luminosità diventa più rossastra e calda. Non capisco come mai...

@elDIablo363: Ho provato a settare secondo la tua configurazione ma è pessima. Si vede male sul mio, il bianco è tendente al giallastro e se abbasso la luminosità diventa più rossastra e calda. Non capisco come mai...

Quale hai usato desktop o gamig ?

- - - Updated - - -

Colore

Luminosità: 100
Contrasto: 80
saturazione: 50
Rosso: 100
Verde : 100
Blu: 100
Tonalita: naturale
Nitidezza: 50

Al momento sto usando questa fammi sapere come va

Quale hai usato desktop o gamig ?

Entrambi. Nei giochi bene o male si vedono bene entrambi ma sul desktop o sopratutto su google il bianco nella pagina dei risultati di ricerca è strano, il logo è chiaro e poco definito mentre il bianco intorno è un colore biancastro tendente al giallo, come se sullo schermo ci fosse una patina.

hai visto se nelle Impostazioni di sistema del monitor sono presenti le voci

Splendid demo mode
Al LIght

eventualmente disattivale

Abbassa eventualmente di 10 la luminosità se ti sembra troppo sparata

Provando il tuo settaggio è meglio sì. Però troppo forte il bianco, c'è troppo bagliore. Forse la luminosità andrebbe abbassata no? Per curiosità che splendid stai usando? Scenario, Standard, Teatro, Gioco, Notturno o sRGB?

- - - Updated - - -

hai visto se nelle Impostazioni di sistema del monitor sono presenti le voci

Splendid demo mode
Al LIght

eventualmente disattivale

Tutto disattivato. Al Light non c'è, sul mio c'è ECO Mode ed è disattivata.

attualmente sto su scenario in desktop eco mode sicuramente è qualcosa tipo risparmio energetico percui gestisce la luminosità
mettendo tutti i colori a 100 non si dovrebbero vedere differenze tra bianco rosso o giallastro al contrario modificando quei settaggi andresti a modificare di molto i colori dello schermo calcolando che il tuo modello rispetto al mio a 50 cd/㎡ in piu di luminosità

- - - Updated - - -

putroppo per trovare il giusto compromesso per i vari utilizzi ci si deve perdere un po di tempo e avere pazienza.. posso chiederti una cosa che mi interessa secondo te anche se devi trovare il giusto compromesso Come ti trovi in gaming i colori e la luminosità sono inguardabili da classificare questo schermo come pessimo

Ultima modifica:
attualmente sto su scenario in desktop eco mode sicuramente è qualcosa tipo risparmio energetico percui gestisce la luminosità
mettendo tutti i colori a 100 non si dovrebbero vedere differenze tra bianco rosso o giallastro al contrario modificando quei settaggi andresti a modificare di molto i colori dello schermo calcolando che il tuo modello rispetto al mio a 50 cd/㎡ in piu di luminosità

- - - Updated - - -

putroppo per trovare il giusto compromesso per i vari utilizzi ci si deve perdere un po di tempo e avere pazienza.. posso chiederti una cosa che mi interessa secondo te anche se devi trovare il giusto compromesso Come ti trovi in gaming i colori e la luminosità sono inguardabili da classificare questo schermo come pessimo

Su scenario con quei valori mi peggiora, su desktop accettabile. Praticamente le scritte sono poco arrotondate e sono spixellate, inoltre i colori sono finti. Per quanto riguarda la tua domanda, io il problema l'ho trovato di più su desktop e sul web. I colori ed il bianco sono pessimi rispetto alle abitudini del mio vecchio LG M2280D, mentre con i film e il gaming non vedo differenze, non so come mai. Ho provato sia COD Ghost che Titanfall e sembrano vedersi bene. Nulla da dire sulle prestazioni, con tutti i settaggi al massimo e qualità texture "Folle" su Titanfall, riesco a stare su 130-144 fps ballerini per tutto la durata del gioco. Molto fluido, veramente reattivo e senza imput lag, faccio molte più kill rispetto a prima, forse casualità boh. :look:

non è una casualità anche io ho notato la differenza con titanfall chiudo la maggior parte delle partite tra 1 e 2 raramente scendo. Figurati col tuo (con il mio su titan devo attivare il v-Sync perche ogni tanto o qualche scia) comunque penso sia una cosa risolvibile quella del desktop. Ora sto andando a lavoro mi faccio tutta la notte. domani tardo pomeriggio provo a calibrare al meglio il mio perche anche io lo preso che sarà un mesetto e posto le relative opzioni per ogni singolo scenario e vediamo un po magari ti puo essere d'aiuto anche se rimane il fatto che il tuo è piu luminoso rispetto al mio

- - - Updated - - -
@spanky10 come ti va l'hai collegato??

ehy si collegato nel tardo pomeriggio..
Comunque credo fosse l hdmi, xk adesso con il dvi la gtx 780 spinge che è una bellezza:)

non è una casualità anche io ho notato la differenza con titanfall chiudo la maggior parte delle partite tra 1 e 2 raramente scendo. Figurati col tuo (con il mio su titan devo attivare il v-Sync perche ogni tanto o qualche scia) comunque penso sia una cosa risolvibile quella del desktop. Ora sto andando a lavoro mi faccio tutta la notte. domani tardo pomeriggio provo a calibrare al meglio il mio perche anche io lo preso che sarà un mesetto e posto le relative opzioni per ogni singolo scenario e vediamo un po magari ti puo essere d'aiuto anche se rimane il fatto che il tuo è piu luminoso rispetto al mio

Anche io con Titanfall ho dovuto abilitare il V Sync ma non per le scie che non ho alcun problema grafico ma se lo tengo disattivato mi rimane fisso a 60fps, abilitando il VSync arrivo a 144 e posso sfruttare la R9 290. L'ho letto sul web che lo consigliano di attivarlo perchè il gioco è buggato ha gli fps crapped cioè tappati. Tutti ne sono a conoscenza anche gli sviluppatori ma per ora bisogna giocare così per avere più fps. Mentre su COD Ghost tutto al massimo raggiungo 80-90fps, è forse più pesante graficamente rispetto a titanfall che ha un motore grafico più vecchio. Io l'ho ordinato l'altro ieri sera il monitor e oggi mi è arrivato, quando sono tornato da lavoro l'ho montato ed ho provato a configurarlo. Oltre alle tue calibrazioni, ho seguito anche guide inglesi caricando profili ICC per calibrare ma senza successo. Non so se sia risolvibile ma lo spero perchè così è brutto, per questa cosa rimpiango il mio vecchio monitor. :( Attendo qualche altro tuo setting per vedere se migliora, poi un po penso sia anche questione di abitudine, e presto non ci farò nemmeno più caso. Grazie ancora, buona notte e buon lavoro! ;)

- - - Updated - - -

Oltre alla luminosità che il mio ne ha di più, il tuo è più grande come pollici ed io ce l'ho a 50-60cm massimo e di giorno ci gioco con qual poco di luce solare che mi arriva e di sera completamente al buio.

Anche io con Titanfall ho dovuto abilitare il V Sync ma non per le scie che non ho alcun problema grafico ma se lo tengo disattivato mi rimane fisso a 60fps, abilitando il VSync arrivo a 144 e posso sfruttare la R9 290. L'ho letto sul web che lo consigliano di attivarlo perchè il gioco è buggato ha gli fps crapped cioè tappati. Tutti ne sono a conoscenza anche gli sviluppatori ma per ora bisogna giocare così per avere più fps. Mentre su COD Ghost tutto al massimo raggiungo 80-90fps, è forse più pesante graficamente rispetto a titanfall che ha un motore grafico più vecchio. Io l'ho ordinato l'altro ieri sera il monitor e oggi mi è arrivato, quando sono tornato da lavoro l'ho montato ed ho provato a configurarlo. Oltre alle tue calibrazioni, ho seguito anche guide inglesi caricando profili ICC per calibrare ma senza successo. Non so se sia risolvibile ma lo spero perchè così è brutto, per questa cosa rimpiango il mio vecchio monitor. :( Attendo qualche altro tuo setting per vedere se migliora, poi un po penso sia anche questione di abitudine, e presto non ci farò nemmeno più caso. Grazie ancora, buona notte e buon lavoro! ;)

- - - Updated - - -

Oltre alla luminosità che il mio ne ha di più, il tuo è più grande come pollici ed io ce l'ho a 50-60cm massimo e di giorno ci gioco con qual poco di luce solare che mi arriva e di sera completamente al buio.

Buono questo di titan no lo sapevo infatti mi era sorto qualche dubbio perché con bf3 e v-sync disattivato sto sui 120/150 fps non fissi senza scie speriamo che risolvono con qualche aggiornamento penso che il tuo discorso non fa una piega come hai detto dipende dall'abitudine prima di prenderlo giocavo con la TV quella che ho in firma la differenza di velocità in game è stata netta come pero la differenza di immagine infatti per guardare film o per girare sul web molte volte mi ricollego alla tv. Io lo tengo a 45cm e devo dire che anche a 100 di luminosità non mi da fastidio poi dipende uno quanto ci sta davanti perché se ci passi metà giornata il discorso cambia.. Comunque ci aggiorniamo domani cerco di mettere tutti i parametri in base agli scenari.. Buona notte anche a te ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro