Settaggi router d-link DI-624+

ziofico

Utente Attivo
14
0
ciao......
sono nuovo di questo forum e dell uso di un router per la lan domestica :)
ho letto i vostri post e mi sembrate molto ferrati in materia
il mio problema è questo : ho da poco acquistato il suddetto router per connettere i miei 2 pc di casa,fin che sono stati connessi tra loro rimanevo connesso per settimane,ma da quando ho installato il suddetto router,non riesco + a star connesso di continuo : la mia connessione cade dopo pochi min o al max qualche ora.
il modem sembra continuare ad andare bene,almeno secondo le lucine che vi lampeggiano sopra,ma dal pannello delle connessioni la mia connessione con alice sparisce.
riesco a ricollegarmi solo spegnendo e riaccendendo il router,da qui i miei dubbi di errori nei settaggi,ma la cosa che mi appare strana è proprio la mancanza di una costante in queste cadute di connessioni : un tempo che varia da 5 minuti a circa 3 ore e zacchete !!! non sono + connesso.
ho appena cambiato anche il modem per paura di una incompatibilità,ho messo un d-link come il router,ma il risultato è lo stesso........
non riesco + a star connesso per settimane come prima :ueue:
trovo in questo forum di smanettoni della connessione :p un aiuto per il mio problema ???
ringrazio tutti anticipatamente
ciauz
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
ho resettato il router per procedere con questo settaggio e non funzia + per nulla !!!
non riesco + ad accedere al router col suo indirizzo 192.168.0.1
tutte le lucine (modem e router) sembrano ok : ho la linea ed i collegamenti vari,ma non c'è + verso di dialogare col router
ho commesso un grave errore resettandolo ?
o posso ripristinare la faccenda ?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
devi avere la stessa classe di IP anche sui pc... impostane uno con ip 192.168.0.2 e vedi se da li pinghi il router
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ziofico ha detto:
ho resettato il router per procedere con questo settaggio e non funzia + per nulla !!!
non riesco + ad accedere al router col suo indirizzo 192.168.0.1
tutte le lucine (modem e router) sembrano ok : ho la linea ed i collegamenti vari,ma non c'è + verso di dialogare col router
ho commesso un grave errore resettandolo ?
o posso ripristinare la faccenda ?

l' indirizzo di default è 192.168.0.1 e se non risponde probabilmente non è stato resettato correttamente ..... fatto quello che dice il manuale ... :boh:
 
Ultima modifica:

ziofico

Utente Attivo
14
0
nulla........
il router non mi da nessuna risposta anche se a giudicare dalle indicazioni dei led è tutto in ordine :-(
mi pento amaramente di averlo resettato,ho scritto anche una mail alla d-link per avere assistenza in merito
son tornato alla vecchia connessione diretta tra i miei 2 pc :-((
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!
ho tenuto il tasto di reset premuto per + di 5 secondi ed il router è tornato in vita !!!!!
ora posso procedere coi settaggi che spero mi suggerirete al fine di evitare questa apparente disconnessione che avviene ogni tanto : tutte le luci sul modem e sul router indicano un perfetto funzionamento,ma dal pannello delle connessioni scompare alice e non ho + accesso alla rete ed al router.
solo dopo lo spegnimento e la riaccensione di quest'ultimo (il modem lo lascio connesso) riesco a riaccedere alla pagina dei settaggi ed alla rete.
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
ho disabilitato i ping e confugurato le porte del mulo : successo !!!
sono online da un bel po senza che mi crashi il router
naturalmente navigo con ip fisso assegnato dal router
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
confermo la stabilità della connessione con i settaggi sopracitati : due pc online ininterrottamente da 4 gg con e-mule ed opennap che vanno a tutta banda :-)
la velocità sembra essere addirittura aumentata rispetto alla semplice rete tra i due pc, ora scarico stabilmente anche ad 80 kbs con alice 640/256
 

wirelessking

Nuovo Utente
2
0
ciao......
sono nuovo di questo forum e dell uso di un router per la lan domestica
Premetto,quindi,di non essere molto ferrato in questo genere di connessioni...
Ho letto con ENORME interesse questo topic,rivivendo tutto cio che avete scritto(mi riferisco in particolare a "ZIOFICO")...L'unica differenza sta nel fatto che io,come premesso,non capisco un gran che e non so cosa siano i "ping" e quindi non so come disabilitarli...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili