fabio12310
Utente Attivo
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 41
ok... se vuoi provare a 3000 e così facciamo l'en plein
ho fatto il test finale settando la ram a 3066, tutto ok, 411,6% e 0 errori
adesso che si fa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok... se vuoi provare a 3000 e così facciamo l'en plein
prova con AIDA64 uno stress test della ram, per essere certi...ho fatto il test finale settando la ram a 3066, tutto ok, 411,6% e 0 errori
adesso che si fa?
prova con AIDA64 uno stress test della ram, per essere certi...
A questo punto, raggiunta la stabilità con la ram, si può iniziare l'oc della cpu.
Imposta
Cpu Ratio 36
Core Performance Boost disable
Cpu Core Voltage 1,27 V
Esegui HWinfo in sensors only, lascialo in background e tieni sotto controllo le temperature
Fai partire IBT, stress level standard, fagli fare 15 cicli.
eh scusa, ho dimenticato di specificarlo... 30 minuti sono sufficienti quindi puoi fermarti. Hai controllato le temperature?Ho scaricato Aida64 Extreme trial version Sono andato su system stability test e ho fatto partire lo stress test selezionando solo "stress system memory" spero di aver fatto giusto.
Il test è ancora in corso siamo a 40 minuti, per quanto lo devo fare andare?
eh scusa, ho dimenticato di specificarlo... 30 minuti sono sufficienti quindi puoi fermarti. Hai controllato le temperature?
non hai lasciato hwinfo in esecuzione?:) meno male se no lo facevo andare avanti per ore
ti allego il risultato del test che io non ci capisco niente
non hai lasciato hwinfo in esecuzione?
sì... hai ragione :look:ehm no pensavo di doverlo fare dopo per la cpu
no no, solo per la cpuho scaricato hwinfo rifaccio il test?
quindi ricapitolando
apro hwinfo in modalità sensor only
faccio parire lo stress test della ram su aida64
e controllo le temperature su hwinfo
ci sono decine di voci, guardo solo DIMM temperature sensor giusto? (sotto è diviso in DIMM[2] temperature e DIMM[3] temperature che credo siano i 2 banchi di ram)
no no, solo per la cpu
no no, solo per la cpu
Perfetto anche se 81° sono un po' tanti ma sono temperature che si raggiungono solo durante questi test.fatto,
ho impostato
Cpu Ratio 36
Core Performance Boost disable
Cpu Core Voltage 1,27 V (in automatico mi ha messo 1.2625)
ho fatto partire IBT, stress level standard, per 15 cicli e ho controllato le temperature, la massima raggiunta è 81.6
ti allego lo screenshot
Perfetto anche se 81° sono un po' tanti ma sono temperature che si raggiungono solo durante questi test.
Prova con ratio 37
Con il dissipatore stock è meglio fermarsi a 3,6GHz. Se le temperature salgono troppo devi fermare tu altrimenti fonde.Probabilmente xkè ho tutto stock, sia pasta termica che dissipatore.
Provo con 37? Non vorrei tirargli troppo il collo, per quello che faccio io secondo me così siamo già messi bene.
Se mi dici di provare con 37 lo faccio mi basta sapere 2/3 cose, se le temperature salgono troppo si ferma da solo il test? Se invece lo devo fermare io manualmente a che temperatura lo devo fermare?