Settaggi audio Astro A50

MarsH96

Nuovo Utente
118
7
Ciao, possiedo le astro a50 e volevo qualche consiglio sui settaggi audio, un settaggio valido sia per giocare che ascoltare musica, qualche screen, perche' da quando ho acquistato il mod kit, l'audio e' cambiato, in particolare i bassi, anche mettendoli al minimo ho sempre un fastidio all orecchio, non so' se qualcuno ha avuto un esperienza simile, e' difficile da spiegare, ho provato qualsiasi impostazione ma quel fastidio rimane, forse devo abituarmi boh. Ne sarei grato se qualcuno riuscisse a risolvermi il "problema"
 

ScheggiaMC

Nuovo Utente
27
1
Anche io ho le astro a50, ma nessuno mi sa dire quali sono i migliori settaggi per queste cuffie.. Sto optando per cambiare cuffie dato che al momento sono anche in tempo per poterlo fare. In caso qualcuno voglia aiutarmi è ben accetto!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Anche io ho le astro a50, ma nessuno mi sa dire quali sono i migliori settaggi per queste cuffie.. Sto optando per cambiare cuffie dato che al momento sono anche in tempo per poterlo fare. In caso qualcuno voglia aiutarmi è ben accetto!
se potete cambiare cuffie, fatelo. Nessuno vi sa dare una risposta perché di settaggi... non ce ne sono semplicemente. Delle buone cuffie non necessitano mai di settaggi, delle buone cuffie devono funzionare bene sempre. Quando si mette mano all'equalizzatore vuol dire che le cuffie son spazzatura, e le Astro fidatevi, son tra queste.
 

ScheggiaMC

Nuovo Utente
27
1
se potete cambiare cuffie, fatelo. Nessuno vi sa dare una risposta perché di settaggi... non ce ne sono semplicemente. Delle buone cuffie non necessitano mai di settaggi, delle buone cuffie devono funzionare bene sempre. Quando si mette mano all'equalizzatore vuol dire che le cuffie son spazzatura, e le Astro fidatevi, son tra queste.

Quali cuffie mi consiglia lei? non so quali cuffie prendere, quali realmente sono buone, confortevoli e con un sound pulito e chiaro..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quali cuffie mi consiglia lei? non so quali cuffie prendere, quali realmente sono buone, confortevoli e con un sound pulito e chiaro..
quanto vorresti spendere piú o meno? Il microfono deve esserci per forza, e se si, va bene anche uno da tavolo nel caso il budget lo permetta?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho il meteor mic come microfono, quindi il microfono non è una cosa necessaria, per quanto concerne il budget che valgono il prezzo che spendo..

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Butta un occhio alle Beyerdynamic DT990 premium 32 ohm: https://www.amazon.it/dp/B0024NK344/?tag=tomsforum-21
ottime cuffie, rendono ancora meglio se hai una buona scheda audio o se in futuro vorrai abbinarcela, perché se la meritano.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Tra quelle che mi hai consigliato e le dt 990 da studio cosa cambia? Cioè è meglio o peggio? Vedo che cambia il prezzo e alcune cose.. ma quindi tu mi consigli queste per giocare, sentire musica ecc??

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cambia l'impedenza, ossia le 990 pro da studio sono molto più difficili da pilotare e richiedono un amplificatore, per quanto riguarda meglio o peggio è più una questione soggettiva dato che la differenza dovrebbe essere minima e legata alla risposta in frequenza, quindi al timbro sonoro finale. Comunque sono ottime sia per giocare che per sentire musica. Però attenzione, parliamo di cuffie aperte, ossia non isolano dal suono, e dalle cuffie esce il suono, cosa che potrebbe disturbare gente nella tua stessa stanza, però essendo una cuffia aperta hai i vantaggi sonori di una cuffia aperta.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se dovessi prendere quelle che mi ha consigliato il ragazzo ieri, con una sound blaster ae5 ci vanno bene?

Ovvero queste: https://www.amazon.it/dp/B0024NK344/?tag=tomsforum-21

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si volendo va bene la AE5, ma se hai quel budget da investire ti consiglio di piú lo schiit fulla 3.
Ah la differenza tra pro e premium oltre all'impedenza risiede anche nel comfort, le premium son fatte per uso a casa e son piú imbottite. Il suono é lo stesso identico per il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ScheggiaMC

ScheggiaMC

Nuovo Utente
27
1
Voi avete usate queste cuffie per giocare? Se si su che giochi? E poi si sentono bene la direzione dei passi ecc? Perché in molti dicono che le cuffie da studio/musica sono buone anche per giocare, giusto per sapere.. comunque se le avete provate come vi trovate? Intendo le DT 990 pro / edition?

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Voi avete usate queste cuffie per giocare? Se si su che giochi? E poi si sentono bene la direzione dei passi ecc? Perché in molti dicono che le cuffie da studio/musica sono buone anche per giocare, giusto per sapere.. comunque se le avete provate come vi trovate? Intendo le DT 990 pro / edition?

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io uso delle focal elex, però sono fuori budget ahah. Comunque un tempo usavo le dt990 pro per giocare a fps(con le beyerdynamic mi sa solo a overwatch giocavo). Comunque sicuramente si sentono meglio di cuffie da gaming, questa è una certezza che hai ahah. Vai tranquillo, "molti" dicono bene.
Io mi ci ero trovato bene con le dt990 pro, hanno una qualità/prezzo veramente ottima, poi vabbè, le edition bene o male sono uguali. Al massimo può peccare un po' in profondità, rispetto ad altre cuffie(sempre da studio, rispetto a quelle da gaming è migliore su ogni campo), dato il soundstage che non è così ampio per una cuffia aperta.
 
  • Mi piace
Reazioni: ScheggiaMC

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Puoi sempre virtualizzarlo il sorround quando giochi comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: ScheggiaMC

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili