Settaggi Asus VG249Q

Pubblicità
Salve.
Ho aquistato questo monitor (ASUS TUF GAMING VG249Q ) ma non riesco a trovare i settaggi migliori in rete..

qualcuno puo aiutarmi ??
Ciao, ho il tuo stesso monitor, provo a darti una risposta. Premesso che i "settaggi migliori" sono soggettivi e variano da persona a persona e da unità a unità (anche due monitor dello stesso modello possono lievemente differire tra loro), posso dirti che ho solamente alzato un pochino la gamma dal tool di Windows (calibrazione colori schermo) ma per il resto ho lasciato tutto di default dando solamente un reset alle impostazioni di fabbrica del monitor. Dal menù vai in Impostazioni Sistema -> Regola tutto.
Detto ciò, se ne hai voglia puoi cercare su internet dei siti che mettono a disposizione tool gratuiti per la calibrazione del monitor, ma ad essere onesti dopo aver provato ho comunque reimpostato ai settaggi default. Se vuoi che il tuo pannello restituisca i colori con la maggior fedeltà possibile e hai la possibilità di spendere un centinaio di euro, dovresti affidarti a un calibratore hardware per monitor.

Pubblicità
Pubblicità