Settaggi Amplificatore o2

Pubblicità

Recker

Nuovo Utente
Messaggi
109
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve,sto per comprare questo amplificatore http://www.headnhifi.com/O2-desktop-amplifier
la domanda è:dove dice gain settings c'è solo l'opzione standard,se voglio avere più potenza e quindi selezionare "Non Standard Gain" cosa devo scrivere in quel campo? ho sia delle cuffie da 24 ohm che delle cuffie da 300 ohm
va bene lasciare la standard 2,5 e 6,5 oppure è troppo?2,5 andrebbero per le 24 ohm e 6,5 per le 300....
 
Ultima modifica:
Ciao.
L'impedenza è la resistenza opposta da un mezzo nell'essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm. La diversa impedenza delle cuffie quindi indica la diversa propensione da parte degli avvolgimenti degli altoparlantini inseriti in essa a muoversi rispetto al magnete fisso inserito in relazione alla potenza del segnale che proviene dall'ampli. Quindi a parità di potenza dell'ampli avrai che la cuffia con minore impedenza suona più forte ma non è detto che suoni meglio. Una cuffia ad alta impedenza (di solito sopra i 100 ohm) non potrà suonare ad alti volumi come fa un modello a bassa impedenza (solitamente 16 - 32 ohm), anche se possono esserci vantaggi di altro tipo a livello sonoro. Se si usa una cuffia ad alta impedenza, potrebbe essere necessario o desiderabile aggiungere un amplificatore per cuffia, per avere un livello sonoro più elevato e una maggiore altezza della scena. Parlando di specifiche tecniche, vale la pena dire che esse non siano notoriamente affidabili come parametro per valutare le prestazioni delle cuffie; in pratica, se ne può ignorare la maggior parte, tranne l'impedenza. Questo perché alcuni parametri, quali il modo in cui la cuffia "calza" e la conformazione della testa e delle orecchie dell'ascoltatore, possono incidere in modo determinante sull'esperienza soggettiva, in termini di estensione in frequenza e di accuratezza della riproduzione al di là dei parametri di targa.
Della serie... prova e decidi...
 
Salve,sto per comprare questo amplificatore http://www.headnhifi.com/O2-desktop-amplifier
la domanda è:dove dice gain settings c'è solo l'opzione standard,se voglio avere più potenza e quindi selezionare "Non Standard Gain" cosa devo scrivere in quel campo? ho sia delle cuffie da 24 ohm che delle cuffie da 300 ohm,quindi vorrei avere un pò più di potenza per stare tranquillo... ora posseggo la phoebus che ha +6 e +12,quindi l'o2 standard(+2 e +6) ha meno potenza e vorrei portarlo a +12 come la phoebus...come si scrive questo fatto in quel campo?e si devono avere per forza solo 2 settaggi di gain?e se metto quindi questa potenza un più,per le cuffie da 24 ohm faccio danno oppure basta tenere il volume al minimo ed è uguale la cosa?grazie a tutti :)
scusa, ma quindi secondo te la potenza si valuta dal gain? No perché se fosse cosí allora cosa lo compri a fare l'O2, visto che la phoebus ha piú potenza? Hai visto quanta potenza mette a disposizione l'O2? su 32 ohm si parla di piú di MEZZO WATT per canale. Precisamente 613mW, a THD 1%. A questa potenza, anche con le cuffie da 300 ohm ti dico cosa succederá temporalmente parlando: metti la musica, 0.15 secondi dopo ti partono entrambi i timpani per il fatto che saranno sottoposti a 130dB SPL, piú o meno come un jet al decollo da 1 metro. 0.25 secondi piú tardi le cuffie ti esplodono in testa perché fisicamente non reggono una tale potenza. Giusto per farti capire di che potenza parliamo, mezzo watt sarebbe piú che sufficiente anche per alcune cuffie magnetoplanari, per le dinamiche come le tue da 300 ohm, 150mW sono piú che sufficienti per farle suonare con una potenza percepita di 120dB SPL, ovvero come una sirena antinebbia da nave ad un metro. Immaginati 613mW.
Praticamente se lo porti a +12 oltre al fatto che introduci del rumore elettronico di fondo, non lo useresti mai.
Ciao.
L'impedenza è la resistenza opposta da un mezzo nell'essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm.
per la veritá é l'equivalente della resistenza nei regimi non continui (non DC) che vanno quindi dalla sinusoidale AC fino a regimi periodici multifrequenza. Si rappresenta con due valori, parte reale detta resistenza e parte immaginaria detta reattanza, quest'ultima si ha quando nel circuito sono presenti induttori o condensatori che sfasano i fasori di tensione e corrente (solitamente si vuole evitare che sia presente questa componente, motivo per cui i carichi di legge devono essere rifasati, che siano essi una televisione oppure un frullatore, pena una perdita di potenza assorbita non recuperabile).
Il campo elettromagnetico non c'entra nulla. :)
La diversa impedenza delle cuffie quindi indica la diversa propensione da parte degli avvolgimenti degli altoparlantini inseriti in essa a muoversi rispetto al magnete fisso inserito in relazione alla potenza del segnale che proviene dall'ampli. Quindi a parità di potenza dell'ampli avrai che la cuffia con minore impedenza suona più forte ma non è detto che suoni meglio. Una cuffia ad alta impedenza (di solito sopra i 100 ohm) non potrà suonare ad alti volumi come fa un modello a bassa impedenza (solitamente 16 - 32 ohm), anche se possono esserci vantaggi di altro tipo a livello sonoro.
sbagliato, questo discorso anche se é vero in generale, non tiene conto di molteplici fattori come l'efficienza della cuffia (la sua sensibilitá). Motivo per cui una HD600 si accontenta di 200mW mentre una HE-6 magnetoplanare estremamente poco efficiente, pur avendo solo 50 ohm, necessita come minimo di 5 watt. Ho visto moltissima gente che dalla disperazione l'ha collegata ai morsetti di potenza di finali per diffusori da centinaia di watt su 4 ohm per farla suonare come si deve.
Se si usa una cuffia ad alta impedenza, potrebbe essere necessario o desiderabile aggiungere un amplificatore per cuffia, per avere un livello sonoro più elevato e una maggiore altezza della scena. Parlando di specifiche tecniche, vale la pena dire che esse non siano notoriamente affidabili come parametro per valutare le prestazioni delle cuffie; in pratica, se ne può ignorare la maggior parte, tranne l'impedenza. Questo perché alcuni parametri, quali il modo in cui la cuffia "calza" e la conformazione della testa e delle orecchie dell'ascoltatore, possono incidere in modo determinante sull'esperienza soggettiva, in termini di estensione in frequenza e di accuratezza della riproduzione al di là dei parametri di targa.
Della serie... prova e decidi...
questo é vero invece, mai e poi mai giudicare una cuffia solo perché ha piú ohm. Non é detto che suoni meglio di una cuffia con meno ohm, caso celebre sempre le HD600 contro le focal utopia con meno di un terzo dell'impedenza delle senny.
 
allora avevo capito male io,quindi va bene standard o devo scendere?
 
Ultima modifica:
allora forse ho capito male io,dove dice 2.5x e 6.5x a cosa corrisponde in db?quindi anche a 2.5x è più potente del terzo gain della phoebus?

Certo che ce ne vuole per preoccuparsi della potenza dell'O2 specialmente provenendo da una scheda audio...
Come ti è già stato detto l'O2 non ha problemi con cuffie con 300ohm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top