DOMANDA Servizi disattivabili

• Autore discussione Autore discussione Drfra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Drfra

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
41
Ciao a tutti, quali processi, Windows e non windows, mi consigliate di disattivare perchè inutili?

Ciao a tutti, quali processi, Windows e non windows, mi consigliate di disattivare perchè inutili?
il concetto di inutile è sempre soggettivo, piuttosto è da vedere cosa non si usa e di cosa si può fare a meno,
per esempio per me è totalmente inutile il servizio di indicizzazione che scrive montagne di gigabyte in continuazione su SSD, tuttavia se sei solito usare la ricerca dei file sul tuo disco questa rallenterà; io mi sono organizzato e non ho bisogno di cercare nulla, per cui lo disattivo;
dato che ormai tutti hanno un SSD anche il servizio di prefetch può essere disattivato; se non usata si può diattivare l'ibernazione

Grazie ragazzi, allora penso di aver disattivato il disattivabile. Avevo dimenticato solo Windows Search che non lo usavo più, soppiantato da Everything (benedetto chi ha creato questo programma)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Puoi guardare questo video e prendere spunto su ciò che vuoi e puoi disabilitare.
Unica cosa che non va di questo video: consiglia di installare CCleaner. Non serve a nulla perchè Windows ha tutti gli stumenti per pulire il computer

Ultima modifica:
installare CCleaner. Non serve a nulla perchè Windows ha tutti gli stumenti per pulire il computer
installare no, semmai la versione zip
Windows non ha uno strumento per la pulizia del registro
la pulizia di molti file temporanei è fatta più rapidamente da CCleaner, va usato prima CCleaner e poi lo strumento di Windows per fare le cose per bene

installare no, semmai la versione zip
Windows non ha uno strumento per la pulizia del registro
la pulizia di molti file temporanei è fatta più rapidamente da CCleaner, va usato prima CCleaner e poi lo strumento di Windows per fare le cose per bene
Hai ragione, conviene scaricare la versione zip
Sapete cos'è il servizio "Helper IP" ??

Ultima modifica:
soppiantato da Everything (benedetto chi ha creato questo programma)
ma davvero! beata l'ora quando lo ho scoperto, peccato che non funzioni con le ricerche sui dischi secondari (io ne ho solo esterni, di interno ne ho solo 1 e non so come si comporti coi secondari interni)

Grazie ragazzi, allora penso di aver disattivato il disattivabile. Avevo dimenticato solo Windows Search che non lo usavo più, soppiantato da Everything (benedetto chi ha creato questo programma)
E' meglio della funzione cerca di Windows? E soprattutto, da dove si scarica in modo sicuro?

ma davvero! beata l'ora quando lo ho scoperto, peccato che non funzioni con le ricerche sui dischi secondari (io ne ho solo esterni, di interno ne ho solo 1 e non so come si comporti coi secondari interni)
Dovrebbe funzionare anche con quelli esterni. Io per adesso uso solo l'ssd interno quindi non saprei. Su internet ci sarà qualche guida
E' meglio della funzione cerca di Windows? E soprattutto, da dove si scarica in modo sicuro?
"meglio" è riduttivo ahah la ricerca dei file è immediato.

Il sito è questo https://www.voidtools.com/ (io ho scaricato la versione zip)

io ho impostato solo "avvia everyting con windows" e "servizio everything"
e non "esegui come amministratore" altrimenti ogni volta che avvii Windows ti appare sempre quella fastidiosa richiesta, non solo la prima volta..
Ti consiglio anche "aggiungi voce nel menù contestuale delle cartelle"

Pubblicità
Pubblicità