DOMANDA Eliminare/Disattivare tutti i programmi non necessari

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
339
Punteggio
67
Buongiorno per uso uso prettamente gaming su Console Portatile vorrei eliminare tutti i programmi non necessari e bootloader inutili.
Avete consigli su quali possono effettivamente alleggerire windows senza rovinarne l'esperienza?

Grazie.

Di che hardware si tratta? Su roba nuova e performante non noterai nulla. Su cose vecchiotte o economiche di oggi magari già conviene se hai tempo da perderci.

Potresti giusto eliminare qualche processo in background DAVVERO INVASIVO se ne trovi, del resto non è male quindi non credo noterai miglioramenti.
Come se la cava in gioco?

Potresti giusto eliminare qualche processo in background DAVVERO INVASIVO se ne trovi, del resto non è male quindi non credo noterai miglioramenti.
Come se la cava in gioco?
Davvero molto bene. Display, prestazioni e usabilità a livelli alti. Ma il problema davvero pesante è la batteria. Il tallone d'achille gravoso... non è pratico rimanere attaccati ad una powerbank per fare una sessione di gioco.
Per questo oltre a upgradare il ssd (giovedi) faro' upgrade anche di batteria passando da 40wh a 74wh (due mesetti). Da cio' la richiesta di questo topic.

Ultima modifica:
In gioco è normale che consumi molto, ti capisco, ma non saranno 2 programmi in meno a cambiare la durata. Facendo tutti i debloat possibili e immaginabili al massimo guadagni 5 min ma proprio a dirtela massima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro