Windows Update Fine Servizio

Pubblicità

Giarca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,

Da circa 1/2 mesi ho ricevuto un messaggio da Windows Update che dice che la mia versione di Windows ha raggiunto la fine del servizio; allego foto.
Non so esattamente cosa significhi e quali siano le conseguenze.
La mia edizione di Windows è questa:
- Windows 11 Pro
- Versione: 22H2.

Qualcuno può spiegarmi cosa comporta questa situazione? Vi è mai capitato? Come posso risolverla?

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Allegati

• Immagine 2025-02-05 193703.webp
    Immagine 2025-02-05 193703.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 2
Salve a tutti,

Da circa 1/2 mesi ho ricevuto un messaggio da Windows Update che dice che la mia versione di Windows ha raggiunto la fine del servizio; allego foto.
Non so esattamente cosa significhi e quali siano le conseguenze.
La mia edizione di Windows è questa:
- Windows 11 Pro
- Versione: 22H2.

Qualcuno può spiegarmi cosa comporta questa situazione? Vi è mai capitato? Come posso risolverla?

Grazie in anticipo per l’aiuto!
ma se verifichi la disponibilità di aggiornamenti, che ti dice?

@Giarca :
Ciao, mi succede la stessa cosa su uno degli ssd su cui ho w11, questa installazione è stata creata con rufus, in quanto il mio pc è vecchio e non ha i requisiti richiesti, per cui w11 non è installabile utilizzando il tool ufficiale Microsoft. Fino appunto a 1-2 mesi fa il sistema operativo si aggiornava regolarmente tramite Windows update, era noto che Microsoft si riservava di interrompere il supporto alle macchine in questa situazione, quando lo avrebbe ritenuto opportuno.. Temo (nel mio caso), che sia successo proprio questo, anche se in rete ho trovato notizie discordanti e una di queste parlava di un baco che causava questo messaggio e che sarebbe stato risolto da Microsoft. Quindi nel caso in oggetto, la prima domanda che mi viene in mente è : il pc ha i requisiti di installazione di w11?

Cerca aggiornamenti ma non ne trova nessuno.
Come detto dagli altri utenti, le opzioni sono due:
- Aggiornamento tramite l'assistente all'aggiornamento citato da crimescene (richiede che il tuo dispositivo sia compatibile con Win11)
- Aggiornamento tramite tool non ufficiale che bypassa i controlli TPM e CPU. Cerca MCT AveYo su GitHub e scarica il .zip . Supporta l'upgrade fino alla 23H2.

La seconda opzione tienila in considerazione solo se il tuo PC non supporta nativamente Win11.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro