Server uso ufficio + backup

Pubblicità
ma avete una farmacia o un banca per conti offshore?
un firewall di un modem/router economico della tp-link da 30€ blocca tutte le connessioni in ingresso non autorizzate, ci metti una blacklist con siti da evitare o un whitelist con solo i siti dei fornitori e hai risolto anche con le connessioni in uscita
secondo me quel mikotik è anche troppo per quello che ci vuoi fare, la prima cosa che mi viene in mente è creare una subnet per il nas e tramite programma sui singoli pc reindirizzare il backup, ma in questo modo, se si utilizzasse un nas synology non usufruiresti dei servizi di salvataggio cloud
 
Secondo me, e insisto con il consigliarti di studiare un po' di aspetti tecnici, sono dubbi legati a poca conoscenza.. ripeto che non puoi pretendere di risolvere chiedendo un un forum!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma tu, personalmente, che genere di problema hai riguardo alla sicurezza? Sentiamo.. perché non ti fidi del Cloud?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
perchè i miei dati e/o documenti sono archiviati chissà dove e chissà come... sarò ignorante io magari, ma sinceramente ho delle perplessità riguardo al cloud..
tu invece cosa ne pensi del cloud?
 
più che il cloud, della sicurezza in generale della rete
esatto, vorrei capire come rendere sicura una rete connessa ad internet
Come ti è stato detto: metti un antivirus e configura un firewall: impedisci che quelli che sono in ufficio perdano tempo in siti sospetti in internet e che lavorino.

La sicurezza non è un concetto assoluto, ma è relativa alla sensibilità dei dati che intendi proteggere in quanto non tutti hanno la stessa importanza.
Il Cloud è affidabile al 100% riguardo la permanenza dei dati ed è comodissimo: il fatto di non sapere dove si trovano fisicamente i documenti è un concetto obsoleto visto che si tratta di bytes e non di cose fisiche.. per quanto ti riguarda potrebbero essere frammentati in mezzo mondo, l'importante è che ci siano.
Se non ti fidi della sicurezza (intendo violazione) conserva quelli che ritieni veramente sensibili in altro luogo: considera però che anche la rindondanza e la molteplice dislocazione sono garanzia di sicurezza.

Ok.. forse sei un troll.. questo 3d non ha fine e poi ora siamo del tutto OT: finiscila qui e apri un altro thread. La tua domanda era come collegare i 4 PC che avete in ufficio ..la risposta ti è stata data, il resto sono dubbi dovuti alla tua ignoranza che non puoi risolvere in questo modo continuando a fare domande sciocche.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok.. forse sei un troll.. questo 3d non ha fine e poi ora siamo del tutto OT: finiscila qui e apri un altro thread. La tua domanda era come collegare i 4 PC che avete in ufficio ..la risposta ti è stata data, il resto sono dubbi dovuti alla tua ignoranza che non puoi risolvere in questo modo continuando a fare domande sciocche.
No, non sono un troll..vorrei però chiarire dei dubbi che per te sono stupidi, e se potessi suggerirmi qualcosa da studiare te ne sarei grato.
 
è complicata come cosa da spiegare e peggio ancora se cerchi di leggere roba senza sapere le basi, nel tuo caso non ti servono molte conoscenze per quello che ci devi fare e consigliarti qualche guida sulle reti ti confonderebbe solamente
a te serve un router normale con un buon firewall (puoi chiedere nella sezione networking qui sul forum), non un mikrotik che non sai usare e che in caso di problemi non sai come rimediare, assegna ad ogni macchina un indirizzo statico, prendi foglio e penna ed inizia a disegnare la rete con tanto di ip per capire che regole impostare nel firewall
cable-network.png
su ogni macchina ci metti un antivirus
 
è complicata come cosa da spiegare e peggio ancora se cerchi di leggere roba senza sapere le basi, nel tuo caso non ti servono molte conoscenze per quello che ci devi fare e consigliarti qualche guida sulle reti ti confonderebbe solamente
a te serve un router normale con un buon firewall (puoi chiedere nella sezione networking qui sul forum), non un mikrotik che non sai usare e che in caso di problemi non sai come rimediare, assegna ad ogni macchina un indirizzo statico, prendi foglio e penna ed inizia a disegnare la rete con tanto di ip per capire che regole impostare nel firewall
cable-network.png
su ogni macchina ci metti un antivirus
ottimo grazie mille.. comi firewall ho letto di pfSense, meglio che posto la domanda nella sezione adeguata quindi
 
ottimo grazie mille.. comi firewall ho letto di pfSense, meglio che posto la domanda nella sezione adeguata quindi
e chi lo deve configurare? prendi un router con firewall integrato, lascia perdere la roba professionale, devi configurare una piccola rete quindi non hai bisogno di roba complicata con tanti filtri
questo è un router da 30€ della tp-link, ha tutto quello che ti serve
firewall-2531-large.jpg
ti consiglio di aprire un thread nella sezione networking per avere altri pareri
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top