tecnosystempuglia
Nuovo Utente
- Messaggi
- 20
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 21
Ciao a tutti.
Da poco lavoro presso un'azienda e dovrei sistemare la situazione pc/rete.
PUNTO 1: abbiamo un pc usato solo ed esclusivamente per la contabilità e non connesso ad internet(per avere maggiore sicurezza da virus), ma non ha nessuna strategia di backup. Essendoci parecchi files di pratiche fatture ecc ecc, se si rompe qualcosa è un gran casino.
PUNTO 2: abbiamo attualmente 4 pc che si collegano ad internet, li usiamo per scaricare modulistica, compilazione documenti invio-ricezione email( due account di posta elettronica) e ricerche varie. Sono tutti indipendenti, pertanto se dobbiamo spostare dei files, ogni volta siamo costretti ad usare delle chiavette usb. Avevo pensato di creare un server per fare i backup di questi pc, gestire gli account di posta elettronica (posizionare le email in modo ordinato nelle cartelle, ad esempio le email da x vanno nella cartella x, le email da y vanno nella cartella y ecc ecc, conservare gli allegati), scambio files, stampa. Chiaramente vorrei anche inserire e configurare un firewall per rendere sicura la rete ed anche avere protezione contro i virus(sento parlare molto dei cryptolocker ad esempio).
Cosa mi consigliate?
Da poco lavoro presso un'azienda e dovrei sistemare la situazione pc/rete.
PUNTO 1: abbiamo un pc usato solo ed esclusivamente per la contabilità e non connesso ad internet(per avere maggiore sicurezza da virus), ma non ha nessuna strategia di backup. Essendoci parecchi files di pratiche fatture ecc ecc, se si rompe qualcosa è un gran casino.
PUNTO 2: abbiamo attualmente 4 pc che si collegano ad internet, li usiamo per scaricare modulistica, compilazione documenti invio-ricezione email( due account di posta elettronica) e ricerche varie. Sono tutti indipendenti, pertanto se dobbiamo spostare dei files, ogni volta siamo costretti ad usare delle chiavette usb. Avevo pensato di creare un server per fare i backup di questi pc, gestire gli account di posta elettronica (posizionare le email in modo ordinato nelle cartelle, ad esempio le email da x vanno nella cartella x, le email da y vanno nella cartella y ecc ecc, conservare gli allegati), scambio files, stampa. Chiaramente vorrei anche inserire e configurare un firewall per rendere sicura la rete ed anche avere protezione contro i virus(sento parlare molto dei cryptolocker ad esempio).
Cosa mi consigliate?