Server, i software vengono terminati alla connessione di un utente

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti.

Quesito strampalato anche oggi, vediamo se insieme troviamo un modo anche per risolvere questo...
Ho un server su cui c'è un utente "server" con diritti di amministratore e altri utenti senza diritti, mettiamo "utente_1" "utente_2" "utente_3".
Su "server" girano 2 programmi di backup e uno per la gestione della rete di EAP, IL problema è che quando uno degli utenti si collega tramite desktop remoto l'EAP controller e uno dei 2 programmi per i backup che girano su "server" vengono terminati e non assolvono ovviamente più alla funzione mentre l'altro software di backup resta tranquillamente in esecuzione.
Come posso fare, secondo voi, perché anche questi altri 2 software restino in esecuzione in background su "server" mentre altri utenti si connettono?

Stavo quasi dimenticando...
Il sistema è Windows 8 pro e gira su un normale portatile.

Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Hai un PC chiamato server o hai un Server ?
Il programma della rete EAP e il programma di backup è strutturato per avere multissessioni o è semplicemente un programma pensato per utente singolo ?
Se la risposta è No ti sei già risposto, probabilmente all'apertura di un nuovo utente vengono chiusi e riaperti con nuove impostazioni di quell'utente in uso e non essendo configurati su quell'user non fanno niente.

My 2 cents
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Hai un PC chiamato server o hai un Server ?
Il programma della rete EAP e il programma di backup è strutturato per avere multissessioni o è semplicemente un programma pensato per utente singolo ?
Se la risposta è No ti sei già risposto, probabilmente all'apertura di un nuovo utente vengono chiusi e riaperti con nuove impostazioni di quell'utente in uso e non essendo configurati su quell'user non fanno niente.

My 2 cents
Ho un PC chiamato server perché svolge alcune funzioni assimilabili a quelle di un server e perché sta acceso 24 h su 24 e 7 GG su 7.
La mia domanda era appunto mirata a capire se ci fosse il modo di farlo avviare solo per l'utente "server" e non per gli altri, come per esempio avviene con Dropbox o Mega che sono installati da uno degli user ma tutti gli altri incluso server non li vedono nemmeno

Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
La mia domanda era appunto mirata a capire se ci fosse il modo di farlo avviare solo per l'utente "server" e non per gli altri, come per esempio avviene con Dropbox o Mega che sono installati da uno degli user ma tutti gli altri incluso server non li vedono nemmeno
La risposta è che IMHO dipende dal programma per come è strutturato, se è pensato per essere installato sul singolo utente si, altrimenti si installa su tutti gli utenti e non credo ci sia modo per non farlo vedere agli altri ... Forse potresti provare con i diritti sulla cartella, ma ti consiglio di provare con un programma secondario che non ti serve !

My 2 cents
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie della risposta, proverò
Nel frattempo ho potuto vedere cosa accade a cobian backup.
In pratica quando si avvia sia quello selezionato che il sottostante processo sono a nome di server, quando si connette un utente (in questo caso io) l'interfaccia del programma viene visualizzata sul nuovo connesso e sparisce dalla tray bar di server pur restando di fatto in esecuzione, quando server si collega nuovamente infatti nella tray non c'è nulla

db8cec1709a154a546ce3fe8f18a29c2.jpg


Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 
Ultima modifica:

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Per cobian backup la soluzione era tanto semplice quanto efficace, è bastato togliere i diritti di esecuzione dall'EXE dell'interfaccia agli altri utenti.
In più ho creato un'attività che avvia l'interfaccia alla connessione dell'utente in modo da scongiurare ogni dubbio.

Mentre per l'EAP controller ora non si arresta più, il problema è che non so come o quale delle confuse azioni compiute abbia portato alla soluzione.

Grazie @Apocalysse

Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili