PROBLEMA Server FTP

Pubblicità

tony0309

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Buongiorno scusate l'incompetenza sto cercando di creare un server FTP per collecare dei computer esterni con un database interno per il programma di fatturazione.
ho creato il server FTP tramite q
windows 10 ma nella rete interna funziona dalla rete esterna no !
Mi potete aiutare in qualche modo !! grazie in anticipo !

Scarica filezilla server e cerca una semplice guida su come impostarlo vedi che risolvi l'ftp di windows fa pena..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buongiorno scusate l'incompetenza sto cercando di creare un server FTP per collecare dei computer esterni con un database interno per il programma di fatturazione.
ho creato il server FTP tramite q
windows 10 ma nella rete interna funziona dalla rete esterna no !
Mi potete aiutare in qualche modo !! grazie in anticipo !

Hai aperto le porte sul router? Hai un dns dinamico?

Buongiorno L'ISP è EOLO (NGI) l'unico che riesce a darmi una connessione decente !!! comunque l'indirizzo è dinamico e publico!!
non so ditemi voi cosa devo cambiare !!!
provo ad usare filezilla?

si sta facendo un po' di confusione :popo:
l'IP pubblico lo si ha in ogni caso, sia che sia dinamico o statico... perchè un server FTP sia visibile dall'esterno occorre che i dispositivi che vogliano accedervi conoscano l'indirizzo pubblico di questo.
con IP statico il problema non si pone perchè è l'ISP ad attribuirti un indirizzo pubblico che non cambia (statico) per cui una volta che il server è configurato tutto andrà per il meglio.
con IP pubblico dinamico questo cambia continuamente, all'interno del range degli indirizzi di proprietà del proprio ISP.... di conseguenza quando i client cercano di accedere al tuo server e bussano all'indirizzo specificato non riescono a trovarlo... una soluzione è l'utilizzo di un servizio DDNS (Dynamic DNS), dove il tuo indirizzo pubblico (dinamico) viene associato ad un dominio e questo viene costantemente aggiornato per tenere conto del cambio del tuo indirizzo pubblico... vi sono servizi sia gratuiti che a pagamento a seconda delle tue esigenze, ma si parla di un 15-30€ in più all'anno e non 9€ in più al mese...

Non è proprio come la racconti questo vale per gli operatori adsl eolo wireless è differente... Informati prima di sparare sentenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro