HPE ProLiant ML350 Gen9 E5-2620v4, se volessi partire per esempio da questa base, non monto SSD per sistema operativo e lascio il RAID con i dischi SAS, aggiungo 16gb di RAM ed eventualmente un altro RAID per i dati la garanzia sarebbe invalidata?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se includi anche l'assistenza onsite e vuoi evitare problemi con la garanzia non dovresti toccare la macchina, tra le opzioni del configuratore non è previsto quello che ti serve?HPE ProLiant ML350 Gen9 E5-2620v4, se volessi partire per esempio da questa base, non monto SSD per sistema operativo e lascio il RAID con i dischi SAS, aggiungo 16gb di RAM ed eventualmente un altro RAID per i dati la garanzia sarebbe invalidata?
prova con Dell, un tower costa sicuramente meno di 9000 euroSe provo con i configuratore HPE lo stesso server costa più di 9000 euro!!! comunque se parlo di garanzia e senza assistenza..
sì certo puoi metterli tu ma se metti dischi sas hotplug da 10k ti costano tanto quanto, credo... dipende da che dischi devi montare, se parliamo di solo 2 dischi sas ti costa molto meno (ma io ti sconsiglio il mirror, almeno deve essere in raid 5 con minimo 3 dischi).Ok, adesso vedo un po', posso comunque prendere il server senza dischi per esempio e ultimarlo io a mio piacimento? o mi sconsigli?
per la sicurezza dei dati un backup esterno è essenziale a prescindere dal raid. Se però vuoi risparmiare sul numero dei dischi ok. Considera sempre che un hd da 2,5 sas hotplug ha un suo costo.Anche se comunque il server non deve stare online 24/24 quindi starei tranquillo anche con un mirroring che dici?
per la sicurezza dei dati un backup esterno è essenziale a prescindere dal raid. Se però vuoi risparmiare sul numero dei dischi ok. Considera sempre che un hd da 2,5 sas hotplug ha un suo costo.
Personalmente non ho mai fatto raid 1 su server con sql. Sempre raid 5. La differenza è un disco in più. Tanto il backup lo devi fare comunque.
se prendi i dischi con il server sì, ci sono i caddy altrimenti niente. Poi magari li trovi i 2,5 sas con i caddy ma ti costano quanto quelli della configurazione, tipo 250/300 euro per un toshiba 2,5 10k 300GB.Chiarissimo!! la mia proposta sarà un poweredge t430 con 32gb Intel Xeon E5-2609 e raid5 su ssd non DELL oppure le soluzioni (hdd ssd sas) proposte dal configuratore, sara lui a scegliere.
Ancora 3 domande:
I caddy sono compresi anche se no acquisto gli hdd o ssd?
Con il controller presente posso in caso aggiungere un altro raid per i dati magari con dischi sata tradizionali, insomma rieco a gestire più gruppi diversi sia per tipo d raid che per tipologia di hard disk.
Mi consigliate lo chassis con 8 alloggiamenti abbinato all'uso di adattatori per dischi da 2,5" in modo di lasciarmi la possibilità di poter montare anche quelli da 3,5"