PROBLEMA Serio problema con il mio PC.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ho trovato uno da 300W nel Garage. L'ho pulito ecc. e l'ho montato. Ho fatto una piccolissima partita a Minecraft (5 minuti) per vedere se avevo montato tutto bene e andava tutto liscio. Domani vedrò se si blocca veramente anche con un 300...
Tanto per,posta il nome ed i vari vattaggi,o fai una foto all'etichetta.


Comunque se ti si dovesse bruciare tutto,io ti ho avvertito,compra un ali serio (e nuovo sopratutto).
 

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Alimentatore vecchio 130W
uploadfromtaptalk1436865412386.jpg

Alimentatore "nuovo" 300W
uploadfromtaptalk1436865476694.jpg

P.s. Come faccio ad impostare il voltaggio del nuovo alimentatore? Nel senso, c'è un tastino, una rotellina?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Il problema è che l'ho acceso da 20 minuti e non da problemi..Sto controllando costantemente la temperatura dell'alimentatore e dei vari componenti ed è tutto okay...
La temperatura dell alimentatore e come,ma sopratutto che te nw fai.
Prova un gioco pesante e vedrai :sisi: qua.do non fai nulla e sei in idle é normale che non ti da problemi,poi vuoi tenerlo tienilo..
 

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
La temperatura dell alimentatore e come,ma sopratutto che te nw fai.
Prova un gioco pesante e vedrai :sisi: qua.do non fai nulla e sei in idle é normale che non ti da problemi,poi vuoi tenerlo tienilo..
Provo con un gioco e ti faccio sapere >.>

EDIT: Okay, ho provato Supraball per una buona mezz'oretta..Le temperature erano:
CPU: 51-52°
Mobo: 48°
Scheda Video: 69-70°

Il gioco non si è bloccato neanche una volta, cosa che con l'altro alimentatore faceva ogni 10-15 minuti..Però ovviamente il nuovo alimentatore (Come tutti tra l'altro) si è un po' scaldato, ma non troppo, in poche parole non al punto da non riuscire a toccarlo xD
 
Ultima modifica:

Rav

Utente Attivo
127
10
Quello che Hessein2 credo volesse dire è che alimentatori cinesi/economici, aldilà di temperature ecc. non sono affidabili, ed eventuali sbalzi di corrente o altro potrebbero comprometterti non solo l'ali ma tutto il pc.
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Quello che Hessein2 credo volesse dire è che alimentatori cinesi/economici, aldilà di temperature ecc. non sono affidabili, ed eventuali sbalzi di corrente o altro potrebbero comprometterti non solo l'alim ma tutro il pc.
Esattamente quello che intendevo :D.
Basta un blackout o sbalzi vari che puoi dire ciao a quell'ali,non ha nessuna certificazione ed è una cinesata di quelle forti..Se vuoi tenerlo fallo pure,ma almeno io ti ho detto come stanno le cose,e se un giorno sentirai puzza di bruciato..be'..
 
  • Mi piace
Reazioni: SlimShadys

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Esattamente quello che intendevo :D.
Basta un blackout o sbalzi vari che puoi dire ciao a quell'ali,non ha nessuna certificazione ed è una cinesata di quelle forti..Se vuoi tenerlo fallo pure,ma almeno io ti ho detto come stanno le cose,e se un giorno sentirai puzza di bruciato..be'..
Anche se ci fosse un blackout o robe del genere e si bruciasse l'ali, sinceramente non m'interessa perché stava buttato giù nel garage..L'unica cosa è la VGA D: Basta che si salvi quella...
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Anche se ci fosse un blackout o robe del genere e si bruciasse l'ali, sinceramente non m'interessa perché stava buttato giù nel garage..L'unica cosa è la VGA D: Basta che si salvi quella...
Quando ci sono sbalzi o black out non decidi tu cosa dev'essere bruciato,dall alimentatore partono dei fili che arrivano fino ai vari componenti e se non ci sono protezioni(come col tuo ali) stai certo che muore l'intero pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: SlimShadys

Rav

Utente Attivo
127
10
A questo punto prendi una bottiglia di acqua santa e inizia a spargerla sulla VGA.
Non si può prevedere cosa può succedere, nè controllare, in ogni caso se ti piace il rischio...
 
  • Mi piace
Reazioni: SlimShadys

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Quando ci sono sbalzi o black out non decidi tu cosa dev'essere bruciato,dall alimentatore partono dei fili che arrivano fino ai vari componenti e se non ci sono protezioni(come col tuo ali) stai certo che muore l'intero pc.
Capisco..Questo può andare bene?
EVGA 100-W1-0500-KR alimentatore per computer:Amazon:Elettronica

EDIT: Comunque anche l'ali vecchio probabilmente era una cinesata..No? Però in 7 anni, non si è mai bruciato nulla...Anche con 130W, ovvero non dava abbastanza potenza alla VGA ecc..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili