Serial ATA che fare?

G

greengio

Ospite
Sbagli sbagli... Vai tranquillo.. Ti da 2 possibilità... O crei il floppy autoavviante o altrimenti crei il CD.. Il programma non funziona in windows... O meglio... il primo ti fa scaricare dei file che ti creano il floppy, se scarichi l'ISO invece non fa altro che masterizzarla...
 

andypower

Utente Attivo
15
0
Prova

Il test della RAM và avanti da più di 20 min e fino ad ora nessun errore (ma quanto dura questo test??) il bios l'ho scaricato ma è lo stesso che avevo, quindi nessun aggiornamento. Credo che le RAM siano a posto, quindi da cosa può dipendere questo errore? Forse problemi di driver, software? Il file scsiport.sys su cui mi dà la schermata blu ho provato a rintracciarlo e si trova sia: in C:\winsows\system32\drivers che in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 , non può essere questo file il problema? Bhò.. non so che pensare.. o forse anche un problema di irq poichè nell'errore che mi dà dice: irql_not less or equal, voi che dite. cosa posso provare per risolvere..? :ueue:
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Allora... Il test va avanti in loop infinito... Una volta che lo ha ripetuto 2 volte non c'è bisogno di farlo continuare ad oltranza...
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
più che altro prova a controllare i driver del serial ata visto che il file scsiport può essere un problema uscito proprio dalla cattiva installazione dei driver serial ata
 

andypower

Utente Attivo
15
0
Controllato

Ho pensato anche io alle vostre soluzioni proposte, ho installato i driver 4 in 1 e ho controllato i driver per il serial ata ma cmq il problema nn si risolveva. Ho disinstallato la copia di prova di Alchool 100% un programma per masterizzare che creava un masterizzator scsi virtuale nel sistema e ora sembra funzionare tutto bene.. chissà se era quello il problema, finchè non si ripresenta la schermata blu penso sia stata questa la soluzione al problema.. :boh:
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
adesso che ci penso
avevo lo stesso problema con il driver virtuale di clone
 

marben

Nuovo Utente
1
0
Sei sicuro di avere la A7V600-F? Tale scheda madre non dispone di controller S-ATA integrato.

Comunque il bios 1001 (dovrebbe essere questo il tuo) è piuttosto instabile.

Ecco i link:
Versioni 1005 e 1006: www.webalice.it/marben88/bios.zip
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
A7V600-F è una versione OEM. Non è garantito che il BIOS della A7V600-X sia compatibile. Rischiosissimo provare ad aggiornare .............. con il BIOS scaricato dal sito ASUS
 
Ultima modifica:

Pelle83

Nuovo Utente
1
0
Installare S-Ata

Ciao ragazzi ho appena comprato un maxtor D.MaxPlus 6Y120M0 120GB SATA e vorrei installarci windows xp però l'installazione mi dice che nn c'è nessun hard disk installato,ho letto nei post precedenti che servono dei driver ma nella confezione nn c'erano e sul sito nn li trovo.
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Leggiti il manuale della piastra madre su come prepararli su un floppy.
Li trovi nel CD che dovrebbe accompagnare la mobo.
Nel caso tu li avessi smarriti li trovi sul sito del costruttore della mobo.
Non ci sono drivers forniti con L' HD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili