PROBLEMA Seri Problemi Con Il Mio "nuovo" Hdd

Pubblicità

Mattia Capozzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi sto avendo tantissimi problemi con il mio Hard disk, è partito tutto da due settimane fa quando avvenne un crash inaspettato, nei processi diceva che il "disk" era occupato al 100% nel mentre io non avevo nessun processo acceso.
Ho riscontrato seri problemi di caricamento in queste due settimane ed oggi in particolare non si avvia nessun gioco, nessun programma e non riesco a connettermi su nessun server di teamspeak perchè dopo circa 20 o 30 secondi va in modalità "non risponde" e devo per forza chiuderlo dal task manager.
ultima cosa, ho comprato il mio hhd due mesi fa circa, quindi non è vecchio e non ho fatto nessun download che possa aver danneggiare esso, ho anche provato a fare l'analisi e deframmentazione dell'hhd ma nulla, inizio a credere che si sia rotto e devo comprarne un altro.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?
Sono scesi di tantissimo i miei fps, parlando di CSGO sono passato da 300 fps a 50-60fps fissi e non so davvero cosa pensare.
I miei componenti:
moba: Gygabite Z170 k3
CPU: I5-6600k
GPU: Asus dual Gtx1060-6GB
PSU: Corsair CX650M

UtfiQ6V.webp

Ultima modifica:
Sembrerebbe apposto l'hdd osservando semplicemente gli attributi smart, il problema probabilmente è da qualche altra parte sul tuo pc o del SO.
Prova a sostituire il disco per vedere se cambia qualcosa e cambia anche il cavo dati.

prova a clonare l'hdd attuale con un altro e vedi se ti da li stessi problemi
Il problema persiste
Sembrerebbe apposto l'hdd osservando semplicemente gli attributi smart, il problema probabilmente è da qualche altra parte sul tuo pc o del SO.
Prova a sostituire il disco per vedere se cambia qualcosa e cambia anche il cavo dati.
Nulla che riguarda gli altri componenti, già fatto un controllo completo.
Adesso dopo all'accensione non mi avvia neanche i processi che normalmente sono nel mio startup, come:
logitech software;
gpu tweak 2.
Però entrambi i programmi compaiono sempre nel task manager.

Il problema persiste

Nulla che riguarda gli altri componenti, già fatto un controllo completo.
Esattamente in cosa consistono questi controlli che hai fatto?
Hai provato a sostituire l'alimentatore, la ram, le varie schede installate sulla mobo, cavetti dati e hdd?
Se non hai fatto dei controlli incrociati allora i test che hai effettuato non valgono granchè.

Disattiva l'overclocking e cambia il cavetto dati, se ancora ti da problemi reinstalla il SO, se ancora hai problemi cambia l'alimentatore.
Se ancora non va, allora il problema è della mobo o delle ram o di qualche scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro