Serbare la corrispondenza di Outlook

mikey78

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti sono un nuovo utente e spero di non aver sbagliato sezione,
in caso contrario prego i moderatori di indicarmi quella giusta !!!
Vorrei delle semplici (spero) informazioni su come serbare una copia di backup dell'attività svolta su outlook !!!
Il punto è questo : Sono in procinto di essere ingiustamente escluso dal mio socio da un sito realizzato assieme e sul quale abbiamo lavorato per anni . . .
Il socio, che solo fortuitamente si ritrova intestatario del dominio, dopo anni di proficua collaborazione e, quando eravamo sul punto di formalizzare una società 50 e 50 ha deciso di estromettermi dall'attività, lasciandomi con un pugno di mosche:cav:
Ora su Outlook sono presenti centinaia di mail relative ai rapporti con fornitori e clienti che dimostrano il mio contributo all'azienda e quindi per tutelarmi, prima che vengano cambiate le password del sito vorrei salvare una copia di quest'attività e fin qui nulla di strano . . .
Il problema è che se faccio una copia della corrispondenza con la procedura di outlook mi si crea un file che poi non riesco ad aprire sull' altro pc:grat:, quello diverso da dov'è installato Outlook , ed ho il timore che quando l'ormai ex socio/amico cambierà le passwords io non potrò più aprire le mail e così perderò l'unica prova che testimonia anni di lavoro !!!
Vi prego indicatemi un modo sicuro per salvare una copia delle mail e poterle in seguito aprire anche se dovessi perdere l'accesso all'account outlook !!!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non ho capito di che Outlook stai parlando.
Se ti riferisci al software della suite Office, devi semplicemente salvare il file "outlook.pst": contiene tutto, email, indirizzi, calendario.
 

mikey78

Nuovo Utente
3
0
Gentile Dataghoul grazie per la risposta, cercherò di spiegarmi meglio (non sono un grande esperto di outlook :().

l'outlook che utilizzo è versione 2010, le mail vengono scaricate direttamente dal server aruba (dove il backup possibile è solo per un numero limitate di email es.10 giorni), in outlook ho circa 2700 email. Facendo il back up ho salvato i file in .pst, ma all apertura outlook mi dice il seguente messaggio : i file devono essere aperti con outlook. Ora la mia domanda è: se il mio socio cambierà password, potrò comunque aprire quelle email da un altro account outlook o addio a tutto? in alternativa posso trasferire le email di outlook su qualsiasi altra email tipo gmail? che mi consigliate di fare?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
il file .pst di regola si può importare ed aprire in un altra copia del programma Outlook della suite Office.
se non si riesce ad importare e ad aprire, vuole dire, probabilmente, che è danneggiato, oppure che si sta provando a importare tra due versioni di Outlook incompatibili tra di loro.
 

mikey78

Nuovo Utente
3
0
Grazie ancora dataghoul per la risposta,
Scusami se insisto su alcune ovvietà, ma del pc sono solo un puro utilizzatore e,
nel campo della comprensione del suo funzionamento sono assolutamente a zero . . .

Purtroppo non sono in grado di installarmi/configurarmi outlook da solo, sul secondo pc che possiedo (all'epoca lo fece sul portatile la persona che ci creò il sito) e verificare così che il backup sia andato a buon fine, e pertanto al momento sto facendo il giro delle sette chiese per trovare un'amico che abbia outlook così da fargli importare la mia corrispondenza e finalmente verificare il tutto.
In alternativa ho letto in rete che esistono dei viuwer che farebbero al caso mio, permettendomi di aprire e leggere la corrispondenza senza avere outlook installato . . . ad esempio ho trovato questo :Kernel Outlook PST Viewer
Potrebbe essere una valida alternativa? Ce ne sono altri più affidabili ? Sto trascurando qualcosa ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!