Sequential Read Corsair GT

Pubblicità
Cavo sata indigesto? E' la prima volta che lo sento :lol:
Con le ultime generazioni di SSD sata III vedrai che ne sentirai parlare ancora... ;) Nel forum Corsair addirittura un mod ha dovuto provare alcuni cavi prima di trovarne uno adatto a un Force 3, ed è solo un esempio. D'altronde il motivo è facile a capirsi, se ci pensi: con le velocità in gioco con questi gioiellini la qualità del cavo di connessione diventa un fattore importante. :sisi: Inoltre è anche bene che sia il più corto possibile. ;)

Con le ultime generazioni di SSD sata III vedrai che ne sentirai parlare ancora... ;) Nel forum Corsair addirittura un mod ha dovuto provare alcuni cavi prima di trovarne uno adatto a un Force 3, ed è solo un esempio. D'altronde il motivo è facile a capirsi, se ci pensi: con le velocità in gioco con questi gioiellini la qualità del cavo di connessione diventa un fattore importante. :sisi: Inoltre è anche bene che sia il più corto possibile. ;)

Capito grazie! :ok: Quindi meglio lasciar perdere quelli da 50cm...

Il colmo è stato che ho speso 8euro per un cavo comprato per funzionalità/estetica che alla fine mi ha creato solo problemi... :ok:

Capito grazie! :ok: Quindi meglio lasciar perdere quelli da 50cm...
Il mio cavo è di circa 50 cm, direi che i problemi possono manifestarsi con cavi più lunghi. Ho usato un cavo a corredo con la mia Gigabyte ed è andato tutto bene, non ne ho dovuti cercare altri. Credo che un buon cavo, possibilmente nuovo e ben schermato (ne ho visti di molto sottili, forse troppo..) in realtà vada più che bene, senza ammattirsi a cercare cavi certificati sata III (che in realtà non esistono, sono solamente cavi di buona qualità perché il protocollo sata III non richiede cavi differenti dal sata II e I ;)).

Comunque mi sono sollevato..ho confrontato i test di atto hd bench e sono uguali anzi sono un pelino sopra io.....
Volevo porvi una domanda, per curiosità, il metodo migliore per fare un bench con ssd è chiudere tutti i programmi in esecuzione e farlo partire??

sera, puoi chiarirmi un dubbio?
alura, dovrei comprare dei cavi sata bianchi per un amico, ma lui ha un agility 3 da 60gb. questi cavi bianchi sono quelli della bitfenix, e paiono essere sata 2...
io voglio chiederti: ma i cavi sata 2 sono o non sono uguali ai cavi sata 3?

Come ho scritto poco sopra, le specifiche dei cavi non sono mutate tra sata II e sata III. Ci sarà senz'altro qualcuno che metterà in vendita cavi certificati sata III, ma si tratta semplicemente di cavi di alta qualità. Se questi cavi bianchi che vuoi comprare sono spessi, quindi ben schermati, e non superiori a 50 cm vedrai che andranno benissimo. ;)

Per il test del bench nessuno sa dirmi le "condizioni" ottimali per farlo? :)
Penso che vada bene come hai detto: chiudere tutti i programmi in esecuzione. In realtà quando le riviste e i siti del settore testano un disco non lo configurano come disco primario, in modo da ottenere le massime prestazioni possibili. ;) Anche chiudendo tutti i programmi, infatti, il sistema operativo compie sempre delle operazioni, mentre se il disco è secondario esso è praticamente inattivo. Però un conto è fare una recensione per una rivista o un sito, un altro è farsi un bench per conto proprio, quindi non ti ammattire nell'andare a cercare e chiudere ogni processo di Windows: chiudi i principali programmi e provalo così. ;)

Come ho scritto poco sopra, le specifiche dei cavi non sono mutate tra sata II e sata III. Ci sarà senz'altro qualcuno che metterà in vendita cavi certificati sata III, ma si tratta semplicemente di cavi di alta qualità. Se questi cavi bianchi che vuoi comprare sono spessi, quindi ben schermati, e non superiori a 50 cm vedrai che andranno benissimo. ;)
I Bitfenix, se non sono i migliori (a detta di molti), poco ci manca...

I Bitfenix, se non sono i migliori (a detta di molti), poco ci manca...

Bitfenix bianchi ... stesso problema con il gt... ho dovuto usare quello della mobo nero e super antiestetico... ;)

Penso che vada bene come hai detto: chiudere tutti i programmi in esecuzione. In realtà quando le riviste e i siti del settore testano un disco non lo configurano come disco primario, in modo da ottenere le massime prestazioni possibili. ;) Anche chiudendo tutti i programmi, infatti, il sistema operativo compie sempre delle operazioni, mentre se il disco è secondario esso è praticamente inattivo. Però un conto è fare una recensione per una rivista o un sito, un altro è farsi un bench per conto proprio, quindi non ti ammattire nell'andare a cercare e chiudere ogni processo di Windows: chiudi i principali programmi e provalo così. ;)

Grazie mille!!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro