Sento fischiare dalle casse [alternatore]

Pubblicità
cocco ha detto:
già fatto... ma niente. cmq ieri provai a misurare col tester quanti volts arrivano all'ampli... confrintandoli con quelli della batteria ed erano uguali, poi misurai quanti volts c'erano tra il rem e la massa (dopo aver acceso l'autoradio) e notai che al rem arrivavano 11 volts mentre nello stesso istante alla batteria arrivavano c'erano 12V.... può essere quello?
il rem l'ho portato nel bagagliaio con un cavo di diametro 0.5 così come il 12V dalla batteria al bagagliaio con un cavo simile.... inoltre vorrei farvi un'altra domanda: ai cavi rca(dopo averli collegati all'uscita dell'autoradio e all'entrata dell'ampli),avanza un piccolissimo cavetto di diametro circa 0.1, dove va collegato? rimane penzolante?grazie aiutatemi!!!!!!!!!:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Il cavettino è quello che serve per il controllo di accensione dell'ampli (REM). Lo mettono li per comodità.

Ciao!

no. quello del rem è un altro e l'ho collegato,.. ma apparte questo quale potrebbe essere il problema?

Ragazzi...sono nuovo di qui!!!anche io ho il vostro problema del ronzio sulle casse..è l'alternatore che lo provoca in maniera accentuata quando la batteria ha gia un paio d'anni....se non volete sostituire la batteria il mio elettrauto mi ha dato degli stabilizzatori di corrente....sono delle scatoline con tre fili...vanno messe sull'alimentazione dell'autoradio....ci sono di vari amperaggi...dipende dal fusibile dell'autoradio....cmq c'è il negativo,entrata e poi uscita del +12...non li collegate agli ampli ma solo all'alimentazione originale delle vostre autoradio....io sono riuscito cosi...provate anche voi...se vete qualcheproblema io ci sono!
:ok:

fischiano le casse

potete mettere quello ke volete filtri;oppure cambiare posizione dei cavi nn si risolve il problema.Ma bisogna trovare un posto per la massa perchè e quella ke si deve aggiustare.Se sapete come fare

ronzio

secondo me ,che direi di capirne un pochino,il tuo e un problema solo e esclusivamente di massa,ti spiego meglio prima di tutto devi sapere che i fili per massa e positivo sono diversi,poi non so cosa tu hai usato,poi devi fare in modo che sia l'autoradio e l'amplificatore abbino una massa a stella cioè nello stesso punto dell'auto che io solitamente quando faccio impianti uso sempre la cintura di sicurezza del sedile posteriore,non usare filtri perche non servono a niente (antidisturbo)e poifai in modo che i 2 cavetti rca non usano lo stesso percorso del positivo e negativo ,e lontano dalla centralina,fai cosi e vedi che il disturbo non lo fa piu,poi provare anche a togliere la massa dello stereo tanto la prende dai cavetti ,prova e fammi sapere ciao.

Ciao Sergiotubo, avrei da proporti il solito problema del ronzio delle casse auto..... prima di tutto premetto che ho una Punto 3 serie, ho montato un impianto cosi costituito: amplificatore 5 canali, 1 e 2 x il front, 3 e 4 x il rear e il 5 per il sub; i canali 1 e 2 vanno ai crossover che si collegano a tweeter e woofer, dietro ho 2 coassiali, il sub è un Alpine da 150 watt rms amplificato dal 5 canale dedicato.
Monto l'impianto, faccio tutti i collegamenti ma purtroppo mi ritrovo con un fastidiosissimo ronzio che varia al variare del regime motore....
I collegamenti li ho fatti cosi: alimentazione dal positivo della bateria fatta passare dal battitacco lato guida, 3 RCA che vanno dallo stereo all'ampli, anch'essi passando dal battitacco lato guida (forse questo potrebbe essere un errore), negativo dall'ampli ad un bullone che avvita la cintura di sicurezza posteriore lato destro....
Per prima cosa mi sa che dovrei allontanare il positivo dai tre RCA giusto? Poi volevo chiederti, leggendo le varie discussioni, come faccio a sapere dov'è la massa dello stereo originariamente, in modo da creare un anello e non una stella? (o era viceversa?) oltre queste cose posso provare a fare altro?
Resto in attesa di preziosi consigli, grazie mille

LOOOOOLZ ... Hai riesumato una discussione del lontano 2008

PS: lo so, capitava anche a me di fare necroposting :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro