Sensore Volcano 9

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Tempo fa avevo comprato online una Volcano 9 della thermaltake, (per la verità ne avevo prese 2 ;) ) ora una l'ho montata e tutto a posto, l'altra invece la montavo e smontavo e rimontavo in quanto ogni volta non riusciva a salire di giri man mano che la temperatura aumentava.. sono arrivato fino a 80° con la cpu... :(
Ora ho appurato che:

1) la ventola non ha voglia di lavorare;
2) il sensore o è guasto o è rotto;

Fin dall'inizio ero propenso per la due, infatti avevo chiesto anche nel sito ufficiale della Thermaltake se esistevano sensori di ricambio.. ma non ho mai ricevuto una risposta... :mad:
Dal venditore non ho neanche chiesto la sostituzione perchè dato che ho comprato online, penso che mi costino di più le spese di spedizione che non il sensore stesso...

Ora la mia domanda è: esistono in commercio? se si dove?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Per il solo sensore dovresti semplicemente provare in un negozio di elettronica. Io ne ho visti, ma poi sinceramente dovresti sotituirlo e sincerametne non so se basta saldare due cavetti.

Magari prova a portarli tutto e chiedere se te lo sostituiscono.

Ciao ;)
 

Shinji

Nuovo Utente
8
0
per cambiare la sonda basta saldare i 2 fili.. in ogni caso il sensore è evidentemente rotto quindi il volcano va sostituito in garanzia ;)
 

Shinji

Nuovo Utente
8
0
scusa l'ot...
ho visto le foto del tuo pc (dal link nella signs), toglimi una curiosità, il rad lavora bene aspirando aria calda dall' interno del case? mi posti, per favore, i delta tra aria a h2o?
complimenti per il lavoro ;)

Grazie, ciao!!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da Shinji
scusa l'ot...
ho visto le foto del tuo pc (dal link nella signs), toglimi una curiosità, il rad lavora bene aspirando aria calda dall' interno del case? mi posti, per favore, i delta tra aria a h2o?
complimenti per il lavoro ;)

Grazie, ciao!!

Ciao,
la diffrenze di prestazionei mettendo la ventola sopra o sotto il rad è particamente nulla (1 grado max).
Considera che quelle foto sono vecchie. L'integrazione ora è molto più curata e i wb sono 4. In Full Load, con acqua a 26/27° sto a 36°/37°. Considera inoltre che la pompa è una 800lt/h e la vaschetta è una micro by lunasio, quindi la quanittà d'aqua è veramente poca.

Ciao! ;)
 

Shinji

Nuovo Utente
8
0
Originariamente postato da Ferry
Ciao,
la diffrenze di prestazionei mettendo la ventola sopra o sotto il rad è particamente nulla (1 grado max).
Considera che quelle foto sono vecchie. L'integrazione ora è molto più curata e i wb sono 4. In Full Load, con acqua a 26/27° sto a 36°/37°. Considera inoltre che la pompa è una 800lt/h e la vaschetta è una micro by lunasio, quindi la quanittà d'aqua è veramente poca.

Ciao! ;)

Ho il rad uguale al tuo... il black ice se non sbaglio; ho notato che anche solo 1° grado di differenza è tanto se consideri che diventano 6/5° in + sulla cpu quando sei in full load... cmq te l' ho chiesto perchè ho il case molto simile al tuo, il rad l' ho messo davanti eliminando i cestelli per gli hdd e bucando la lamiera anteriore della misura del rad stesso... il rad pesca ara fresca dall' esterno del case e il delta rimane tra i 2/3° in idle. All' inizio avevo provato una soluzione simile alla tua ma con pessimi risultati... 5/6° di delta in idle...per quello che ti ho chiesto come ti trovavi... ;)

Sono daccordo per il discorso della pompa... io per lo stesso motivo mi sono orientato su una 1300 l/h con 3 wb non ho problemi di portate, la vaschetta è l' acquarys di PCT e l' acqua è poca anche nel mio caso... ma se si vuole integrare....

a quando 2 foto della nuova integrazione? ;)

Grazie e ciao!!

:)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da Shinji
Ho il rad uguale al tuo... il black ice se non sbaglio; ho notato che anche solo 1° grado di differenza è tanto se consideri che diventano 6/5° in + sulla cpu quando sei in full load... cmq te l' ho chiesto perchè ho il case molto simile al tuo, il rad l' ho messo davanti eliminando i cestelli per gli hdd e bucando la lamiera anteriore della misura del rad stesso... il rad pesca ara fresca dall' esterno del case e il delta rimane tra i 2/3° in idle. All' inizio avevo provato una soluzione simile alla tua ma con pessimi risultati... 5/6° di delta in idle...per quello che ti ho chiesto come ti trovavi... ;)

Sono daccordo per il discorso della pompa... io per lo stesso motivo mi sono orientato su una 1300 l/h con 3 wb non ho problemi di portate, la vaschetta è l' acquarys di PCT e l' acqua è poca anche nel mio caso... ma se si vuole integrare....

a quando 2 foto della nuova integrazione? ;)

Grazie e ciao!!

:)


Ciao,
1° grado di differenza intendevo sulla cpu..non dell'acqua. Per questo l'ho lasciato in quella configurazione, evitando di togliere i cestelli per gli hd etc.

Le foto penso di farle appena riesco a completare l'illuminazione UV Reactive ;)

ciao!
 

Shinji

Nuovo Utente
8
0
Originariamente postato da Ferry
Ciao,
1° grado di differenza intendevo sulla cpu..non dell'acqua. Per questo l'ho lasciato in quella configurazione, evitando di togliere i cestelli per gli hd etc.

Le foto penso di farle appena riesco a completare l'illuminazione UV Reactive ;)

ciao!

ah, ok, pensavo sull' h2o... si vede che in quella posizione l' aria circola bene lo stesso.

Aspetto le foto, appena posso, se vuoi, posto anche le mie ;)

Ciao!!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da Shinji
ah, ok, pensavo sull' h2o... si vede che in quella posizione l' aria circola bene lo stesso.

Aspetto le foto, appena posso, se vuoi, posto anche le mie ;)

Ciao!!

appena riesco metto le mie..

magari per le foto apri una discussione nuova ok?
ciao!
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Ehmm... tornando in topic.. :mad: :mad: :D :D
Anche online qualcuno sa qualche negozio che può vendere il mio beneamato sensorino?? magari anche in pvt per evitare pubblicità... :D

Ciauz!!!
 

Shinji

Nuovo Utente
8
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Ehmm... tornando in topic.. :mad: :mad: :D :D
Anche online qualcuno sa qualche negozio che può vendere il mio beneamato sensorino?? magari anche in pvt per evitare pubblicità... :D

Ciauz!!!

fatti cambiare tutto il volcano, se è ancora in garanzia ;)
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Si anche... però ho paura che mi vengano a dire che ho rotto io il sensore... allora dato che non dovrebbe costare l'ira di Dio pensavo di comprarlo e finalmente mettere al lavoro la ventolozza... :p

Ciauz!!!
 

Shinji

Nuovo Utente
8
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Si anche... però ho paura che mi vengano a dire che ho rotto io il sensore... allora dato che non dovrebbe costare l'ira di Dio pensavo di comprarlo e finalmente mettere al lavoro la ventolozza... :p

Ciauz!!!

ricordati che il cliente ha sempre ragione!!:D

in ogni caso la sonda da sola non so' se la vendono..almeno che tu non vada in un negozio specializzato.
In rete trovi i senfu se vuoi ti compri uno di quelli a 20€ circa e stacchi la sonda...

Ciao!!


p.s. dove hai comprato il volcano?
 

Marzio

Nuovo Utente
3
0
la sondina dovrebbe essere un PTC o un NTC da 10Kohm.

prendi il sensore , vai in un negozio di articoli elettronici e domanda a loro di dartene un'altra.

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili