sensore temperatura 7970 non funzionante...

Pubblicità
Ci son 3 ipotesti da poter fare e solo a ulteriori tue informazioni si possono risolvere:
1- Non hai abbastanza Ampere sulla 12V e non te la regge l'Ali
2- Problema propio della scheda video, Mandala in RMA
3- Qualche componente non regge la tua scheda video

Ci son 3 ipotesti da poter fare e solo a ulteriori tue informazioni si possono risolvere:
1- Non hai abbastanza Ampere sulla 12V e non te la regge l'Ali
2- Problema propio della scheda video, Mandala in RMA
3- Qualche componente non regge la tua scheda video

Per quanto riguarda l'alimentatore si tratta di un Corsair AX750 Gold, dal sito corsair:

[TD="class: style10, bgcolor: #000000, colspan: 6, align: center"] CMPSU-750AX
[/TD]

[TD="class: style10, bgcolor: #666666, align: center"] AC Input [/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, colspan: 5, align: center"]90-264V ~ 15A 50/60Hz[/TD]

[TD="class: style10, align: center"] DC Output [/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]+3.3V[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]+5V[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]+12V[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]-12V[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]+5Vsb[/TD]

[TD="class: style10, bgcolor: #666666, align: center"] Max. Current [/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]25A[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]25A[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]62A[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]0.5A[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]3A[/TD]

[TD="class: style10, bgcolor: #666666, align: center"] Max Combined Wattage [/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, colspan: 2, align: center"]125W[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]744W[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]6W[/TD]
[TD="bgcolor: #cccccc, align: center"]15W[/TD]

[TD="bgcolor: #cccccc, colspan: 5, align: center"] 750 @ 50°C ambient temperature [/TD]

quindi 62Ampere a +12V...dubito che sia l'alimentatore a non reggere...ma a questo punto non so proprio cosa pensare...

La configurazione è questa, così come consigliato nella sezione "computer completi":

Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3
VGA Gigabyte Radeon HD 7970 Core 925 MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI MiniDP

Salve,

aggiornamento della situazione: scheda mandata in RMA dopo aver contattato il servizio tecnico dello shop in questione (molto gentili e cordiali). Spedita e, il giorno successivo alla ricezione, mi è stato riconosciuto un credito del valore della scheda presso lo shop poichè la scheda con tale brand (7970 Gigabyte reference) non era più disponibile...addirittura tale credito è riaccreditabile sul conto bancario.

Nonostante la sfortuna di un pc praticamente mai utilizzabile (ordinato il 24/02/2012) devo dire che il servizio RMA è stato rapido ed efficiente. A questo punto, ovviamente (!), l'idea è la seguente: aspetto un'altro pò (tanto ormai...) l'uscita delle 680 non reference (qualcuno ha detto Zotac Extreme Edition?) per spostarmi verso la casa "verde"...nessuna preferenza per i verdi o per i rossi ma, dopo questa "brutta" (sfortunata?) esperienza, vorrei passare ai verdi dato che la 680 sembra anche leggermente superiore alla 7970 ambito gaming...

cosa ne pensate? E' la mossa giusta? Inoltre si sa qualcosa circa le date di uscita delle 680 custom in generale?

per ora non si sa quando saranno effettivamente disponibili...
quanto ti hanno riaccreditato?

L'intero costo della scheda (498 euro e rotti) che ho pagato al momento dell'acquisto (e non il valore attuale, che è calato di una cinquantina di euro). In realtà avevo un 2% di sconto altrimenti il costo sarebbe stato di circa 510 euro.

non è meglio aspettare quelle custom? Perchè consigli una reference? Con la 7970 che ho avuto, per quel poco che ho potuto provare, il rumore della ventola diventa fastidioso già al 40%...vorrei una custom perchè, oltre ad un leggero oc di fabbrica, ci sarebbero temperature e rumorosità minori...sbaglio?

non è meglio aspettare quelle custom? Perchè consigli una reference? Con la 7970 che ho avuto, per quel poco che ho potuto provare, il rumore della ventola diventa fastidioso già al 40%...vorrei una custom perchè, oltre ad un leggero oc di fabbrica, ci sarebbero temperature e rumorosità minori...sbaglio?
Tutto giusto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro