sensei 310 o g402

Mantas

Nuovo Utente
17
0
Salve,
chiedo consiglio, su quale mouse mi dovrei orientare? per la presa sono a metà tra una finger e una palm e ho una mano abbastanza grande (11x21cm circa) dalla guida ho trovato questi due modelli ma se c'è di meglio intorno ai 50 euro consigliate pure
il g402 sembra essere più grande, il sensei mi sembra qualitativamente migliore ma ho letto di gente che lo considera piccolo
e soprattutto tra i due ci sono 20 euro di differenza
il mouse lo userò anche per gaming (tutti i generi)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve,
chiedo consiglio, su quale mouse mi dovrei orientare? per la presa sono a metà tra una finger e una palm e ho una mano abbastanza grande (11x21cm circa) dalla guida ho trovato questi due modelli ma se c'è di meglio intorno ai 50 euro consigliate pure
il g402 sembra essere più grande, il sensei mi sembra qualitativamente migliore ma ho letto di gente che lo considera piccolo
e soprattutto tra i due ci sono 20 euro di differenza
il mouse lo userò anche per gaming (tutti i generi)
Steelseries Sensei 310 per me questo, certo che con la tua mano anche un mouse palm puro risulterebbe piccolo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mantas

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ciao caro, il sensei 310 è simmetrico, quindi indicato per mancini e per fingertip come me. Il rival dovrebbe essere uguale ma ergonomico, quindi studiato per i destrorsi e ideale per i palmgrip.

Io sono passato da un mamba da 200€ al sensei 310, mai più felice di così, davvero.
Col logitech g502 ho avuto un cattivo "feel", non è il 402 ma è la cosa più vicina che abbia provato, ma posso dirti che è molto personale. Quindi vai su quello che ti piace di più.
Una cosa è sicura, il sensei 310 può essere piccolo per te, forse, ma non è assolutamente un mouse universalmente riconosciuto come piccolo. Io ho una bella mano, ok che non appoggio il palmo, ma mi soddisfa appieno.
Anche il peso è abbastanza importante, niente a che vedere con i moussini di plasticaccia da 4 grammi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mantas

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Mantas

Mantas

Nuovo Utente
17
0
Ciao caro, il sensei 310 è simmetrico, quindi indicato per mancini e per fingertip come me. Il rival dovrebbe essere uguale ma ergonomico, quindi studiato per i destrorsi e ideale per i palmgrip.

Io sono passato da un mamba da 200€ al sensei 310, mai più felice di così, davvero.
Col logitech g502 ho avuto un cattivo "feel", non è il 402 ma è la cosa più vicina che abbia provato, ma posso dirti che è molto personale. Quindi vai su quello che ti piace di più.
Una cosa è sicura, il sensei 310 può essere piccolo per te, forse, ma non è assolutamente un mouse universalmente riconosciuto come piccolo. Io ho una bella mano, ok che non appoggio il palmo, ma mi soddisfa appieno.
Anche il peso è abbastanza importante, niente a che vedere con i moussini di plasticaccia da 4 grammi.
come detto la forma e la quantità di tasti
Grazie mille ad entrambi
ad occhio e croce credo che il Rival sia più adatto a me,
ma un'ultima domanda, ho notato anche il g403 (che ha anche un aspetto fortunatamente più semplice del g402) e da quanto leggo su internet ha un sensore più o meno equivalente al Rival 310, se questo è vero, com'è rispetto al Rival per il resto? a livello di dimensioni e forma a quali esigenze e prese si adatta principalmente? Ho anche letto che il Rival è carente per qualità dei materiali e le prese ai lati in gomma si staccano dopo un po' di tempo
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Grazie mille ad entrambi
ad occhio e croce credo che il Rival sia più adatto a me,
ma un'ultima domanda, ho notato anche il g403 (che ha anche un aspetto fortunatamente più semplice del g402) e da quanto leggo su internet ha un sensore più o meno equivalente al Rival 310, se questo è vero, com'è rispetto al Rival per il resto? a livello di dimensioni e forma a quali esigenze e prese si adatta principalmente? Ho anche letto che il Rival è carente per qualità dei materiali e le prese ai lati in gomma si staccano dopo un po' di tempo

Ripeto, non conosco quei logitech.
Se il rival è equivalente al sensei, mi sento di smentire queste voci.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mantas

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Grazie mille ad entrambi
ad occhio e croce credo che il Rival sia più adatto a me,
ma un'ultima domanda, ho notato anche il g403 (che ha anche un aspetto fortunatamente più semplice del g402) e da quanto leggo su internet ha un sensore più o meno equivalente al Rival 310, se questo è vero, com'è rispetto al Rival per il resto? a livello di dimensioni e forma a quali esigenze e prese si adatta principalmente? Ho anche letto che il Rival è carente per qualità dei materiali e le prese ai lati in gomma si staccano dopo un po' di tempo
il g403 ha una buona ergonomia, si potrebbe apprezzare quasi al pari del rival 310, il sensore per entrambi di base è lo stesso (piccole implementazioni, o personalizzazioni, della casa), il contro del logitech resta il software, a parità di prezzo non mi farei dubbi nel comprare steelseries, con 20 o 30 euro di differenza ti dirò, magari il logitech lo valuterei.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao, uso il G402 e ho una presa che sta tra il palm grip e il claw grip.
Come mouse è comodo rispetto alla mia presa, i tasti personalizzabili sono abbastanza comodi da premere, ma soprattutto immediati.
Il sensore è preciso anche su superfici poco consigliate.
Ergonomia, precisione e personalizzazione sono i suoi punti forti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili