sennheiser momentum over ear - va bene per il gioco

Pubblicità

Immanuel_Kant

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
38
Buongiorno,
un anno fa ho acquistato la cuffia in oggetto. Si collega con un semplice jack. Posso utilizzarla per il gioco o dovrei prendere qualcosa di specifico?

Grazie

Qua si parla di tastiere e mouse... Fai spostare la discussione.
Comunque non vedo dove sia il problema...

Qua si parla di tastiere e mouse... Fai spostare la discussione.
Comunque non vedo dove sia il problema...

Beh leggo nelle specifiche delle cuffie gaming "audio surround 5.1" microfoni con filtro rumore ecc...
La cuffia in oggetto invece cerca (con tutte le varianti e colorazioni del caso tipiche delle discussioni audiophile) un ritorno neutro della sorgente e non conosco utilizzatori di sennheizer, akg, beyerdinamic per i giochi. Da qui la domanda :)

Beh leggo nelle specifiche delle cuffie gaming "audio surround 5.1" microfoni con filtro rumore ecc...
La cuffia in oggetto invece cerca (con tutte le varianti e colorazioni del caso tipiche delle discussioni audiophile) un ritorno neutro della sorgente e non conosco utilizzatori di sennheizer, akg, beyerdinamic per i giochi. Da qui la domanda :)
Ehm, presente, uso delle HD650 quelle poche volte che gioco. Non esistono cuffie da gioco e cuffie per musica, esistono cuffie del cavolo e buone cuffie. Con una scheda audio puoi simulare il surround se ti interessa.

Per quanto riguarda le cuffie "gaming" esistono quelle con surround virtuale e quelle reali. Le virtuali non hanno ragion d'essere, in quanto meglio prendere un paio di cuffie hifi e far fare il lavoro ad una scheda dedicata. Sulle reali non mi pronuncio, a me non piacciono. Cuffie con due driver seri le ho sempre trovate più dettagliate e precise.

Ehm, presente, uso delle HD650 quelle poche volte che gioco. Non esistono cuffie da gioco e cuffie per musica, esistono cuffie del cavolo e buone cuffie. Con una scheda audio puoi simulare il surround se ti interessa.

Per quanto riguarda le cuffie "gaming" esistono quelle con surround virtuale e quelle reali. Le virtuali non hanno ragion d'essere, in quanto meglio prendere un paio di cuffie hifi e far fare il lavoro ad una scheda dedicata. Sulle reali non mi pronuncio, a me non piacciono. Cuffie con due driver seri le ho sempre trovate più dettagliate e precise.

Quindi mi pare di capire che non rinunceresti alla tua hd650 per cuffie gaming (per giocare).

P.s. hai un amplificatorino associato. Utilizzo un fiio Mont blanc ma tutto sommato ne posso fare a meno. La tua cuffia ricordo avere una impedenza maggiore.

Quindi mi pare di capire che non rinunceresti alla tua hd650 per cuffie gaming (per giocare).

P.s. hai un amplificatorino associato. Utilizzo un fiio Mont blanc ma tutto sommato ne posso fare a meno. La tua cuffia ricordo avere una impedenza maggiore.
Sono passato da un O2 assemblato da me ad un Lake People G109, preso usato ad un bel prezzo, come le cuffie del resto. Come dac ho un Arcam Irdac, lo uso per i diffusori, quelle poche volte che uso le cuffie faccio attacca/stacca :shutup:...Ovvio che avendo cuffie del genere, al gamer con le Astro piscio in testa, scusa il francesismo.

Rimango talvolta perplesso quando leggo di recensioni di pur pregevoli realizzazione in taiwan dove ci si spertica in considerazioni "equivalgono a cuffie della fascia 250-300" cuffie che non hanno ovviamente mai provato. Credo, alla luce delle considerazioni precedenti che le cuffie gaming sono un ennesimo artificio di marketing per sovrapprezzare prodotti di qualtà discutibile come ad esempio questa Cuffia wireless da gioco con microfono e audio Surround 7.1 Logitech G933 Artemis Spectrum

Pubblicità
Pubblicità