PROBLEMA Sennheiser G4me Zero, problema suono piatto

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma Objective 2 quanto costa? perchè su amazon non l'ho trovato, solo un venditore a 250 euro. Poi un'altra domanda, la SBZ ha sia dac che amp. Allora come mai sull'amazon americano dicono di comprare un objective 2 o fiio e17? Ho un po' di confusione ancora su questo argomento. Poi Objective 2 fa solo da amp o anche da dac?
Se sei confuso annulla l ordine cerca di capire prima cosa ti serve sei in un forum per quello.

Nella soundblaster c è un dac e un amp se vuoi qualcosa di migliore devi andare almeno di un bravo audio che e un amp che puoi aggiungere alla tua scheda audio.
@maurilio86 amplificatori sui 100 euro da abbinare a soundblaster z per far risaltare i bassi nelle sennheiser g4me?
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
No dai! xD Ne parlano tutti bene come dac e amp. Di fisso su amazon non ho trovato molto, almeno non poco sopra i 100 euro.
C'era un Audioengine d1 a 175 euro che non sembrava male, ma avrei superato i 400 euro di spesa complessiva per ste cuffie visto che ho preso anche la sound blaster z.

ne parlano tutti bene perchè oggettivmente non se ne può parlar male per il costo... ma di certo non è mai la prima amplificazione che mi verrebbe in mente da consigliare

- - - Updated - - -

Ma Objective 2 quanto costa? perchè su amazon non l'ho trovato, solo un venditore a 250 euro. Poi un'altra domanda, la SBZ ha sia dac che amp. Allora come mai sull'amazon americano dicono di comprare un objective 2 o fiio e17? Ho un po' di confusione ancora su questo argomento. Poi Objective 2 fa solo da amp o anche da dac?

250 euro è oggettivamente troppo!!! anche per il progettista nel senso che vengono prodotti su un progetto gratuito... 0 spesa di ricerca
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_nkw=objective2+headphone&_frs=1 anche i prezzi di quelli già in europa non sono più alti di questi

l'o2 fa solo da amplificatore
su lperchè
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html alcuni articoli utili

- - - Updated - - -

Se sei confuso annulla l ordine cerca di capire prima cosa ti serve sei in un forum per quello.

Nella soundblaster c è un dac e un amp se vuoi qualcosa di migliore devi andare almeno di un bravo audio che e un amp che puoi aggiungere alla tua scheda audio.
@maurilio86 amplificatori sui 100 euro da abbinare a soundblaster z per far risaltare i bassi nelle sennheiser g4me?
Grazie

diciamo che un breve elenco di quelli a circa 100 euro è

bravo audio v2 (65 è un prezzo più onesto delle attuali 85)
schiit magni
smsl ne propone alcuni tra cui sap 2, sap 3
pro ject head box 2

ma questi sono quelli che mi vengono in mente...
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Quark91

Nuovo Utente
23
0
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus 1156
HDD
1TB
RAM
ddr3 1333 8GB
GPU
Radeon HD7850
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
HP 2009v
PSU
Enermax Naxn 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 8.1
Grazie mille per i consigli. Effettivamente non avevo mai guardato su ebay e il prezzo mi sembra buono per O2.

Ho ancora un dubbio prima di arrendermi :-(

Un amp migliore aumenta solo il volume oppure ottengo quello che cerco dalla cuffia?
Dico questo perchè è arrivato il Fiio E17 e non noto differenza di suono, pur settando gain al massimo e con i vari settaggi, anzi, si sente anche peggio della Sound Blaster Z. Un suono ancora più piatto...

Sicuramente domani rendo Il Fiio... Unica cosa che non capisco è come mai c'è parecchia gente che consiglia questo E17 con la cuffia in questione... Veramente sto uscendo scemo xD
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie mille per i consigli. Effettivamente non avevo mai guardato su ebay e il prezzo mi sembra buono per O2.

Ho ancora un dubbio prima di arrendermi :-(

Un amp migliore aumenta solo il volume oppure ottengo quello che cerco dalla cuffia?
Dico questo perchè è arrivato il Fiio E17 e non noto differenza di suono, pur settando gain al massimo e con i vari settaggi, anzi, si sente anche peggio della Sound Blaster Z. Un suono ancora più piatto...

Sicuramente domani rendo Il Fiio... Unica cosa che non capisco è come mai c'è parecchia gente che consiglia questo E17 con la cuffia in questione... Veramente sto uscendo scemo xD
Devi semplicemente rodarle dovevi netterle anche ad un cell e lasciarle accese per 50 ore minimo per rodarle.
 

Quark91

Nuovo Utente
23
0
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus 1156
HDD
1TB
RAM
ddr3 1333 8GB
GPU
Radeon HD7850
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
HP 2009v
PSU
Enermax Naxn 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 8.1
Devi semplicemente rodarle dovevi netterle anche ad un cell e lasciarle accese per 50 ore minimo per rodarle.

Quindi il rodaggio fa la differenza? Ormai credo che un 15 ore di musica le ha fatte, le ho da una settimana. Allora le lascio suonare per un 50 ore e vediamo se si sistema l'audio. In ogni caso il Fiio torna a casa visto che non ci sono differenze audio, anzi...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi il rodaggio fa la differenza? Ormai credo che un 15 ore di musica le ha fatte, le ho da una settimana. Allora le lascio suonare per un 50 ore e vediamo se si sistema l'audio. In ogni caso il Fiio torna a casa visto che non ci sono differenze audio, anzi...
Come gia detto il fiio è un dac amp ad uso multiplo però doveva rendere meglio di una soundbladter.
Provalo sulle sennehiser 518 e dimmi se van meglio delle soundblaster.
Cmq hai messo foobar wasapi con il fiio e17 non vorrei ripetermi ma se non hao usato non puoi testare la qual audio
 
  • Mi piace
Reazioni: Quark91

Quark91

Nuovo Utente
23
0
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus 1156
HDD
1TB
RAM
ddr3 1333 8GB
GPU
Radeon HD7850
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
HP 2009v
PSU
Enermax Naxn 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 8.1
Come gia detto il fiio è un dac amp ad uso multiplo però doveva rendere meglio di una soundbladter.
Provalo sulle sennehiser 518 e dimmi se van meglio delle soundblaster.
Cmq hai messo foobar wasapi con il fiio e17 non vorrei ripetermi ma se non hao usato non puoi testare la qual audio

Sisi, sto usando foobar e wasapi con file flac da 30 mega l'uno. La piattaforma di test dovrebbe essere a posto. Ora provo con la HD518 e ti dico.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sisi, sto usando foobar e wasapi con file flac da 30 mega l'uno. La piattaforma di test dovrebbe essere a posto. Ora provo con la HD518 e ti dico.
Cmq ne approfitto visto che ho le 518 il fio e17 e lo smartphone ti consiglio di scaricare app hiby music e di provarlo la qualità è la stessa del pc se non superiore
 

Quark91

Nuovo Utente
23
0
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus 1156
HDD
1TB
RAM
ddr3 1333 8GB
GPU
Radeon HD7850
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
HP 2009v
PSU
Enermax Naxn 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 8.1
Cmq ne approfitto visto che ho le 518 il fio e17 e lo smartphone ti consiglio di scaricare app hiby music e di provarlo la qualità è la stessa del pc se non superiore
Allora fatta la prova con Fiio e HD518 su pc e, almeno secondo me, il suono è praticamente lo stesso. Non noto differenze sostanziali. Forse leggermente più corposo il suono con la Soundblaster e impercettibilmente con medi e alti più enfatizzati con il Fiio, ma stiamo parlando di sensazioni magari errate. In sintesi, se provo la HD518 senza toccare eq con la soundblaster, suona ottimamente (stessa cosa con il Fiio). La g4me zero invece ha un suono piatto e devo usare l'eq della scheda audio per ottenere un audio corposo e piacevole. Con il Fiio invece torniamo alla situazione di partenza e posso migliorare il suono, meglo con la soundblaster però, mettendo i bassi al massimo sullo schermino del Fiio. Faceless, secondo te c'è una spiegazione logica a tutto ciò?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Allora fatta la prova con Fiio e HD518 su pc e, almeno secondo me, il suono è praticamente lo stesso. Non noto differenze sostanziali. Forse leggermente più corposo il suono con la Soundblaster e impercettibilmente con medi e alti più enfatizzati con il Fiio, ma stiamo parlando di sensazioni magari errate. In sintesi, se provo la HD518 senza toccare eq con la soundblaster, suona ottimamente (stessa cosa con il Fiio). La g4me zero invece ha un suono piatto e devo usare l'eq della scheda audio per ottenere un audio corposo e piacevole. Con il Fiio invece torniamo alla situazione di partenza e posso migliorare il suono, meglo con la soundblaster però, mettendo i bassi al massimo sullo schermino del Fiio. Faceless, secondo te c'è una spiegazione logica a tutto ciò?

imho la spiegazione logica è o hai dei driver fallati... oppure è proprio sennh che ha deciso di mettere nella fascia gaming tutto... scarti compresi
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Bah non saprei che dire l uniche cose sono il malfunzionamento della cuffia o dato che hanno 150 omh può essere che ne la soundblaster ne il fiio diano il meglio ma ne dubito.
Dovevi prendere un amp serio per provarle ma non saprei dirti altro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili