Sempron Mobile 3500+

Pubblicità

potoso

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Ciao a tutti voi, ho un piccolo problema che solo persone esperte come voi posso aiutarmi a risolvere. Possiedo un attempato notebook Compaq F550EL con un Sempron 3500+ che mi avevano venduto con Vista :shock:. Dopo aver letto tante guide con driver alternativi, visto che HP non offre alcun supporto in driver per XP, c'è l'ho fatta ad avere Xp stabile, sembra di avere un pc nuovo!!! :love:
Purtroppo i driver Amd fanno lavorare la cpu con i Mhz a frequenza dinamica e con Xp non è possibile lavorare a risparmio energetico fissando la cpu al minimo. Ecco, volevo chiedervi se conoscete un software che mi permetta d'impostare e fissare Mhz al minimo, nel mio caso 800, magari che abbia un profilo con cui agire rapidamente. In queste giornate calde esco fuori con il pc. Grazie per qualunque consiglio vogliate darmi!
 
Prova Notebook Hardware Control, con i vecchi PM funziona molto bene, ha 3 profili di funzionamento e volendo se ne possono creare altri, inoltre puoi anche modificare i voltaggi:sisi:
 
certo, ce l'ho pure io modello identico, non possiede purtroppo nessun automatismo ma basta che imposti a 4 il moltiplicatore e si attiva la frequenza dinamica, puoi controllare con cpu-z iconizzato che mostra la frequenza. il programma si chiama cpumsr, l'ultima versione è la 0.90. spero di esserti stato utile e ti prego di contattarmi se trovi qualcosa di automatico all'avvio. A presto, ciao
 
Notebook Hardware Control funziona abbastanza bene, in tray mostra frequenza, profilo scelto, utilizzo cpu e stato della batteria. Mi sembra ok nonostante sia una versione non definitiva. Poi c'è SpeedswitchXP simile al primo interfaccia ed icone meno belle. Spero di esservi stato anch'io utile.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top