Semplice Info

Pubblicità

Yamakaji

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve ragazzi. Qualcuno sa consigliarmi un buon programma per scansionare ed eventualmente riparare l'hard disk? Grazie in anticipo.

Beh! Ho il pc in ufficio che ogni tanto mi va in blocco, si freeza 20/30 secondi e poi riprende a funzionare come se nulla fosse. Ho dato un occhio alle temperature e sono nella norma mentre succede questo "bug" quindi sospetto sia l'hard disk che da i numeri. Mi servirebbe un programma in grado di scansionarlo per cercare errori o settori danneggiati e riparalo. Lo scandisk di windows dice che non ci sono errori ma boh! Non ne sono convinto.

Crystal disk info per controllare gli attributi SMART e HDTune per la scansione della superfice del disco (basta la vecchia versione 2.55).
Riparare FISICAMENTE un disco è impossibile a meno di sostituire fisicamente le parti danneggiate (alcuni utenti sul forum hanno sostituito la scheda logica nei loro dischi "fritti"). Diffida dai vari programmi che GARANTISCONO la correzione dei danni fisici dei piatti, non ho mai sentito nessuno che ha risolto il problema utilizzandoli...

Crystal disk info per controllare gli attributi SMART e HDTune per la scansione della superfice del disco (basta la vecchia versione 2.55).
Riparare FISICAMENTE un disco è impossibile a meno di sostituire fisicamente le parti danneggiate (alcuni utenti sul forum hanno sostituito la scheda logica nei loro dischi "fritti"). Diffida dai vari programmi che GARANTISCONO la correzione dei danni fisici dei piatti, non ho mai sentito nessuno che ha risolto il problema utilizzandoli...

Beh! Spero non sia danneggiato fisicamente ma che ci sia, non sono espertissimo, ma qualche errore di scrittura o roba simile perché sinceramente comprare un hd nuovo e doverci reinstallare tutto, programmi , archivio lavori ecc. sarebe molto stressante XD

Pubblicità
Pubblicità