Segnali acustici provenienti dal BIOS (Asus A7V8X)

Bossknife

Utente Attivo
101
0
Ciao a tutti!
Volevo chiedere cm mai da quasi una giornata il mio pc o meglio lo speaker della scheda madre emette dei segnali acustici..1 beep breve ogni tanto..
Ho cercato sul web una risposta ma ho trovato notizie solo sui segnali acustici che sono prodotti all'avvio, cioè quando il bios fa il check-up.
Invece a me lo fa mentre ci sto lavorando e non ho la + pallida idea di cosa sia..Il computer ha ormai 5-6 anni e non mi ha dato mai problemi..spero ke mi possiate dare una soluzione a riguardo
icon_frown.gif


PC
Mobo: Asus A7V8X (ASUS A7V8X ACPI BIOS Revision 1014(il + aggiornato) - AwardModular BIOS v6.0)
CPU: Amd Athlon XP 2800+
GPU: Ati Radeon X1600 Pro
Ram: 2x512mb Kingmax DDR400 (no dual channel)
HDD: 2xMaxtor 120Gb PATA

Grazie in anticipo!
BossKnife
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Controlla la temperatura ... :sisi:
quel "beep" potrebbe stare ad indicare che la temperatura della CPU sta superando il limite di sicurezza ... :ok:
 

Bossknife

Utente Attivo
101
0
Fragolino ha detto:
...potrebbe stare ad indicare che la temperatura della CPU sta superando il limite di sicurezza...

Guardando il post ke mi ha linkato apollo4500 mi sa ke è il surriscaldamento della cpu...Come dissipatore ho un TT Volcano 12: una ventola da 80mm a tre lame ke può andare fino a 6000rpm...a quella velocità sembra un'aspirapolvere!) la tengo sempre sui 2300-2400rpm...casomai più tardi gli darò un'occhiata x vedere se è tutto a posto...se così fosse nn saprei ke fare..vi faccio sapere..grazie comunque!:ok:
 

Bossknife

Utente Attivo
101
0
Ragazzi nn so ke dire! Ho surriscaldato un componente x volta col phon x vedere se il bios emetteva quel suono...ma non l'ha fatto!
La cosa strana è ke prima di fare queste prove al posto del singolo beep, ne ha fatti 2 brevi e uno più lungo..sul post linkato prima c'è scritto 1 lungo e 2 brevi..ma cmq a me nn capita al BOOT ma bensì mentre lo sto utilizzando!
Spero ke vengano alla luce soluzioni perchè comincio a preoccuparmi...
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Se non ho capito male senti i segnali acustici non all'avvio ma quando sei gia' in Win??

Prova a rilevare le temperature del Procio sia in Idle che sotto stress(se non va in crash prima).
 

Bossknife

Utente Attivo
101
0
apollo4500 ha detto:
...Prova a rilevare le temperature del Procio sia in Idle che sotto stress(se non va in crash prima)...

Si esatto succede quando sto lavorando con windows (XP SP2), ho provato a mettere sotto stress il procio, gli hdd e le ram con il test di stabilità di sistema di everest ultimate ma niente...poi ho provato col phon e ho fatto andare componente x volta a 70°C circa ognuno...ma non ho sentito nessun beep!
nn so più dove sbattere la testa!:help:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Potrebbe essere causato da una ventola difettosa che "sballa" il segnale di tachimetrica ...
Togli il controllo delle ventole dal BIOS ... e prova se il problema si ripete.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!