segnale wifi fastweb scarso,help..

• Autore discussione Autore discussione rufy86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rufy86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto:sono abbonato a fastweb e quindi ho il router/hag loro.Il problema è che il router non riesce a mandare il segnale wifi al piano superiore,o meglio,ci arriva ma sul portatile mi da due tacche su cinque.volevo chiedervi se conoscete apparecchi che permettano di amplificare il segnale,il mio budget è di max.100Euro.vi ringrazio per l'eventuale aiuto e buona giornata.ciao

p.s=se vi puo servire,io ho due router sella usRobotics che non uso,un Wireless gateway modello 9106,e un Wirelle adsl2+ router modello 9111.ho sentito che alcuni router possono funzionare da ripetitori però non so se questi vanno bene,ma anche se con fastweb è fattibile farlo.

Sostituisci l' antenna attuale con una ad alto guadagno e risolvi il problema.
Le antenne standard hanno guadagno 2 dB, basta usarne una da 5 dB.
Montare un ripetitore a poco serve se il segnale che arriva è basso ...

il problema è che l'hag/router di fastweb non ce l'ha l'antenna esterna,credo sia interna.come si puo fare?

faccio prima a comprare un router compatibile con fastweb che abbia l'antenna esterna?ma esistono compatibili con fastweb?

L'antenna dell'HAG di fastweb non è in alcun modo sostituibile. Non esistono neppure modem compatibili con la connessione fastweb. Esiste però una metodo semplice per aggiungere il wi-fi all'HAG: collegargli un access point. Sono apparecchi che sembrano identici ai router/modem, ma hanno una porta ethernet IN INGRESSO, denominata WAN, che gli permette di prendere il segnale ADSL in uscita dall'HAG e ridistribuirlo poi su più porte (funzione router) e via wi-fi (funzione access point). Il router wireless della USRobotics che hai, stando al manuale, non ha una porta ethernet di ingresso, quindi è inadatto allo scopo. Gli access point costano sui 40-50 euro.

quindi questo router/access point ha un antenna esterna?quelle in dotazione nella confezione che caratteristica deve avere (db?) per poter arrivare con un segnale ottimo al piano superiore?e per una distanza di 25mt,per una comodità assoluta?grazie e scusate per le tante domande.

p.s.=su quale marca di access point devo orientarmi?

Qualsiasi access point classe G ha una portata di segnale maggiore del'hag di fastweb, per il semplice fatto che la più "base" delle antenne esterne irraggia un segnale molto più potente delle antenne integrate. Per raggiungere i 25m ti consiglio di cercare prodotti certificati "G+" o "MaXG", che hanno una portata maggiore e una velocità di trasmissione dati maggiore. Se però il tuo budget è, come leggo sopra, sui 100€, allora io prenderei un prodotto conforme allo standard "N" (802.11n), che ha una portata maggiore.

grazie nemo per l'aiuto,chiederò a qualche centro un aiuto sulla scelta perchè su internet non ci sono per niente descrizioni sul prodotto,soprattutto sull'antenna.

guarda per non saper ne leggere ne scrivere io ti consiglierei gli AP linksys sono ottimi ed esistono vari modelli che supportano il protocollo N. sul sito del produttore trovi anche le schede prodotto per una migliore valutazione.

ok,ho visto questohttp://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782962268&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6226811276B15 che ho letto su ebay che arriva fino a 50mt di distanza,però non riesco a capire,ma se compro questo poi in futuro si possono cambiare le antenne posteriori per antenne piu potenti?e poi l'ultima l'ultima domanda poi ho finito:volevo sapere se questi access point vanno attaccati all'hag di fastweb o vanno attaccati solo alla presa elettrica e fanno da ponte tra router e pc?

La piu importante:ma siamo sicuri che sia compatibile come prodotto con Fastweb???

prima di tutto così elimini una preoccupazione inutile:
parlando di traffico dati su rete ethernet la compatibilità è sempre e comunque garantita. Al massimo potrai porti il dubbio se un HARDWARE è pi o meno efficiente di un altro o se è adatto al tuo scopo, domande che cmq ti sei già posto ;)

l'AP andrà necessariamente collegato al router, la connesione di rete per l'accesso ad internet dovrà pur prenderla da qualche parte :P

L'AP che hai indicato tramite link è uno dei "classici" della linksys e funziona molto bene: ho degli amici universitari che con quell'AP riescono a coprire facilmente i 2 appartamenti dove vivono e la copertura è ottima nonostante questi due appartamenti siano divisi da un terzo appartamento!!

La copertura di 50Mt è indicativa, bisogna infatti capire che tipo di ostacoli dovrà passare il segnale wireless (se ti chiudessi in cantina per esempio, l'AP non andrebbe molto lontano col suo segnale considerate le tonnellate di cemento armato che avresti intorno...).

da ultimo: le antenne si possono cambiare!

ciao

ciao sono tornato,ho comprato il linksys wap54g e adesso il segnale al piano è decisamente migliorato,volevo farvi due domande però:
1-ho comprato anche delle antenne da 7dbi,e volevo sapere se vanno solo avvitate dietro o c'è una procedura di solito,configurazione etc..?
2-il computer wifi riceve meno segnale se queste antenne stanno puntate da un'altra parte e non verso il pc wifi?
grazie per l'aiuto.ciao

Ciao voglio salutare tutti ,perchè sono un nuovo iscritto.

Io ho lo stesso problema di rufy86,con un modem fastweb che da poco segnale al piano di sopra. Prima di comprare il linksys wap54g ,volevo chiedere o sapere se va bene acquistare wap 54, anche con la fibra ottica di fastweb e considerando che è
passato qualche anno,spero di avere una risposta al più presto grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro